Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Linux] problema tab con pagine php  (Letto 1353 volte)

Offline btax

[Linux] problema tab con pagine php
« il: 26 Novembre 2007 14:38:43 »
ciao a tutti....

mi è capitato un problema alquanto strano con firefox e, anche controllando le discussioni passate, non ho trovato nessun caso come il mio.....

premetto che uso ff 2.0.0.8 su una macchina Ubuntu 7.10...

quando navigo in rete non ho mai riscontrato nessun problema con ff. il problema è quando con ff tento di aprire semplici pagine php salvate in locale sulla mia macchina....in questo caso ff continua ad apire tab in continuazione senza fermarsi e sono costretto a chiuderli in velocità per evitare che ff vada in crash.....

in pratica apro una pagina html sul mio pc, mi muovo tra altre pagine html linkate e fin qui nessun problema. quando clicco su un link che dovrebbe aprire una pagina php, ff comincia ad aprire tab vuoti a manetta senza aprire la pagina php e mi ritrovo a diventare matto per tentare di chiudere i tab in velocità....

il problema è legato alle pagine php in quanto mi capita anche con una pagina php di amuleweb....ma non riesco a capire a cosa sia legato esattamente questo problema e perchè non si presenta durane la navigazione di pagine php in internet....

se qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento da darmi è ben accetto perchè altrimenti non saprei più dove sbattere la testa.....

grazie....

ciao ciao!
« Ultima modifica: 26 Novembre 2007 17:20:12 da miki64 »

Offline btax

Re: [Linux] problema tab con pagine php
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2007 10:15:15 »
up!

nessuno mi sa dire qualcosa? :(

ho aggiornato alla 2.0.0.10 ma il problema rimane....ieri ho lasciato il portatile acceso ma con il monitor chiuso e dopo qualche minuto mi sono accorto che c'era la ventola che andava a manetta....così apro il monitor e vedo che firefox (che avevo lasciato attivo) aveva aperto 600 tab vuoti circa impallandomi il pc....

penso io che il problema dipenda da pagine php ma non ne sono poi tanto sicuro.....

help me please!

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2007 12:38:33 »
Potresti postare il contenuto di uno di questi link che ti dà questo comportamento?

Offline btax

« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2007 12:56:10 »
mi spaice ma non riesco....e ti spiego perchè....

prima di ieri questo problema si era verificato solo nella navigazione in locale (e avevo associato il problema a pagine php perchè quando tentavo di aprire una pagina php linkata ad una html mi apriva una cifra di tab)...e questo penso lo faccia tuttora anche se non mi è più capitato di provare....

ieri invece ho aperto ff, ho visitato alcune pagine (le solite che visitavo da giorni) e tutto bene....poi, lasciando ff aperto sulle stesse pagine, ha cominciato ad aprire i 600 e passa tab (mi pare 666 :shock: è un caso????!!!)....ma, come ripeto, sulle stesse pagine prima non aveva dato nessun problema....

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2007 13:30:31 »
Hai provato con un nuovo profilo?
Che estensioni hai installate?

Offline btax

« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2007 14:44:44 »
allora ho installato l'estensione (penso di default con ubuntu) "Ubuntu Firefox Extension"

ho provato a creare un nuovo profilo lanciando da shell firefox -p ma mi ritorna l'errore:

run-mozilla.sh: Cannot execute /usr/lib/firefox/firefox-bin.pure.

:(

Offline btax

« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2007 12:45:50 »
nessun aiuto?  :(

ogni tanto mi si impalla ancora sto benedetto ff...

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2007 12:49:08 »
Per un nuovo profilo prova "firefox -P" (P maiuscolo)

Offline btax

« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2007 13:19:15 »
grazie klades....

ho creato un nuovo profilo, ora lo testo per un pò poi vi farò sapere....