Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema Avvio FireFox  (Letto 1136 volte)

Offline MeKo

Problema Avvio FireFox
« il: 25 Novembre 2007 14:19:43 »
Ciao gente sono nuovo del forum...mi sono iscritto per trovare una soluzione al mio problema...ora vi spiego...ho installato normalmente FireFox subito dopo aver formattato, poi dopo qualche giorno si è installato in automatico Internet Explorer 7...il quale quando andai ad avviarlo mi diede l'errore come se mancasse la linea...ci feci poco caso perchè usavo Mozilla FireFox e non Internet Explorer...MA...visto che se clicco su qualche link contenuto su MSN Messenger me lo apre con Internet Explorer (che non funziona e non si sa perchè) avevo provato a sostituire l'.exe di Internet Explorer con quello di FireFox...ho visto che nn funzionava ed ho tornato tutto come prima...ma ora se avvio FireFox mi da lo stesso errore di Internet Explorer come se mancasse la linea internet o come se la pagina è inesistente...ho provato svariate cose...cancellarlo del tutto e re-installarlo...ho provato a cancellare gli aggiornamenti di Internet Explorer 7...ma niente...allora ho dovuto installare OPERA perchè altrimenti nn posso navigare su Internet...ma io preferisco di gran lunga FireFox cosi volvevo chiedervi se c'era 1 modo per riparare a questo increscioso inconveniente...vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto datomi ;)
« Ultima modifica: 25 Novembre 2007 14:51:10 da MeKo »

Offline cecca

Re: Problema Avvio FireFox
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2007 14:24:09 »
Puoi, come da regolamento, scrivere in italiano usando tutti i tasti della tastiera?

Poi qualcuno che ti aiuta lo trovi di sicuro.....

Offline MeKo

« Risposta #2 il: 25 Novembre 2007 14:51:47 »
fatemi sapere se va bene cosi o devo fare altre modifche...

Offline cecca

« Risposta #3 il: 25 Novembre 2007 15:01:32 »
Non ho ben capito la storia della sostituzione dell'eseguibile...
Ma in ogni caso credo che il problema sia legato al firewall: hai verificato le sue impostazioni?
In ogni caso non si è installato da solo IE 7: lo avrai autorizzato tu durante un qualche aggiornamento di Windows... :wink:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2007 15:06:40 da cecca »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2007 15:03:56 »
Verifica nel pannello di controllo le opzioni Internet relative alla connessione, verifica la configurazione del firewall (se c'è) :?

Offline MeKo

« Risposta #5 il: 25 Novembre 2007 15:33:27 »
ho provato a disattivare tutti i firewall di windows e Kaspersky ma niente...non cambia

Offline cecca

« Risposta #6 il: 25 Novembre 2007 15:37:38 »
Prova a cancellare Kaspersky dal Task Manager: se non erro non basta disabilitarlo dal suo menu.... Mi pare ci fosse qualche post in merito  a questo comportamento... :?

Offline MeKo

« Risposta #7 il: 25 Novembre 2007 16:22:15 »
già fatto...e comunque i firewall di kasper non li uso...sono disattivati uso solo quelli di windows...comunque lo ha fatto dopo che ho provato a cambiare l'exe di internet explorer con quello di mozilla...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2007 16:30:07 »
Il fatto che siano disattivati a volte non basta, da quello che ho capito.

Segui queste istruzioni e vedi se così risolvi:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29329.msg180813#msg180813

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2007 20:10:07 »
comunque lo ha fatto dopo che ho provato a cambiare l'exe di internet explorer con quello di mozilla...
Passami la frase: "hai fatto una roba da cani". Esattamente quale malato ragionamento ti ha portato a far sostituire l'eseguibile di Internet Explorer con quello di Mozilla Firefox? E' come se sostituissi winword.exe (eseguibile di Microsoft Word) con il Writer di OpenOffice.org: per ovvi motivi non funzionerebbe.

Per il resto basta seguire la discussione linkata da Underpass: il problema risiede in Kaspersky ed il fatto che questo non chiuda i suoi processi anche quando lo blocchi da tray e task manager.