Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: plugin di wins media player per firefox..problemi..  (Letto 1390 volte)

Offline p060477

plugin di wins media player per firefox..problemi..
« il: 22 Novembre 2007 22:55:59 »
ciao!
ho un pc portatile oltre al fisso,e su questo ho wins vista e ff 2.0.0.9 .
ho un problema..non riesco ad installare il plugin di wins media nel mio ff..ho scaricaro il plugin sul desktop,si chiama radio xpi 1.2,e quando lo eseguo alla fine mi dice:non e' stato trovato il file firefox.exe verificare che il nome o percorso siano corretti..e non me lo installa..
come mai??
io ovviamente ho il file firefox.exe nel mio c/programmi..come mai non lo trova..
come lo installo sto benedetto plug in di wins media..??!!..
grazie in anticipo!!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: plugin di wins media player per firefox..problemi..
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2007 00:50:03 »
Se è un file .xpi, prova a trascinarlo semplicemente sulla finestra di Firefox... Ma da dove lo hai scaricato?

Offline p060477

« Risposta #2 il: 23 Novembre 2007 02:11:02 »
ciao sokak!
..sul desktop..firefox mi scarica tutti i dl sul desktop..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2007 09:19:55 »
Se è un file .xpi, prova a trascinarlo semplicemente sulla finestra di Firefox... Ma da dove lo hai scaricato?
Ehm... Sokak ti ha chiesto da quale sito lo hai scaricato, non dove lo hai salvato...

Offline p060477

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2007 09:47:08 »
scusate ho letto male!
allora:
ho installato la forecaster toolbar anche sul portatile e mi installa una toolbar di stazioni radio che appena provo a sentire mi dice che mi manca il plug in di wins media e mi da' il link da cui scaricarlo..io lo clicco e parte il dl sul desktop di tale file xpi..
appena terminato lo eseguo e mi dice che non trova il file firefox.exe..
grazie!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2007 14:01:13 »
ho installato la forecaster toolbar anche sul portatile
...sì, ma da dove(sito, URL, www, indirizzo, hyperlink, collegamento ipertestuale... chiamalo come vuoi tu) lo hai scaricato?

Offline p060477

« Risposta #6 il: 24 Novembre 2007 23:00:24 »
ciao a tutti!
per miki:come ti ho detto ho cliccato sul link che mi e' apparso insieme alla scritta:manca il plug in di wins media per ff scaricalo da qui..ecco io ho cliccato su quel "qui"..

per sokak:
"Se è un file .xpi, prova a trascinarlo semplicemente sulla finestra di Firefox..."..ha funzionato!!..cosi' facendo mi ha detto che potevo scaricare tale plug in in ff e alla fine me lo ha installato ed ora tale toolbar di stazioni radio funziona!!
grazie sei stato un mago!!..ma come mai cosi' ha funzionato ed invece se lo eseguivo dal desktop questo alla fine della installazione mi diceva che non trovava firefox.exe e non me lo installava??!!..
grazie infinite!..anche della pazienza!!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2007 13:46:18 »
ho installato la forecaster toolbar anche sul portatile
...sì, ma da dove(sito, URL, www, indirizzo, hyperlink, collegamento ipertestuale... chiamalo come vuoi tu) lo hai scaricato?

Se si tratta di un plugin, è solo strano che utilizzi un estensione per installare...

E comunque, non si riesce a vedere da dove scarica (se non ricordo male) dalla finestra del download del plugin.

Effettivamente sarebbe di molti più aiuto sapere esattamente che cos'è questa forecast toolbar e da dove viene!

@p060477: cosa intendi esattamente per

Citazione
se lo eseguivo dal desktop questo alla fine della installazione mi diceva che non trovava firefox.exe

Facevi doppio click sul file .xpi? Se si, devi controllare che windows li abbia associati a firefox!

Molto probabilmente, qualche altro programma (probabilmente, un programma di compressione files) ha "decompresso" il file .xpi (che è un semplice file .zip rinominato) e ha poi cercato di fare qualcosa (non riuscendoci).

Ricordati: quando installi un estensione, tipo da eXtenZilla.org, cerca sempre il link "installa ora", e autorizza il sito, per far installare l'estensione.

Viceversa, se salvi da qualche parte un file .xpi, o fai Menù File\Apri file... e lo vai ad aprire, o in windows li associ a Firefox.exe, o li trascini sulla sua finestra.

Pito?

Offline p060477

« Risposta #8 il: 27 Novembre 2007 09:23:24 »
ciao sokak!
innanzitutto grazie!!
"devi controllare che windows li abbia associati a firefox!"
"o in windows li associ a Firefox.exe"
come si fa' a fare cio'?..mi potresti guidare passo passo??
grazie !!..anche per la pazienza!!
luca