Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: visualizzazione link  (Letto 2445 volte)

Offline ghost44

visualizzazione link
« il: 01 Novembre 2007 22:37:24 »
..esiste la funzione di visualizzazione automatica quando ci si ferma qlc secondo su un link dei segnalibri??.....come avveniva con ie...è comoda come funzione

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: visualizzazione link
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2007 22:43:07 »
Ormai sono anni che non uso ie.
Puoi spiegarti meglio?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2007 00:51:32 »
  • Non scrivere con abbreviazioni stile sms, è vietato da regolamento
  • La visualizzazione automatica che significa? Se io sto fermo su un segnalibro mi compare il titolo e l'url al quale il mio browser sarà automaticamente portato dopo il clic, non basta?

Offline ghost44

Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2007 23:49:06 »
Up.....perchè ancora una risposto..non mi pare..co sia............peccato perchè IE ...fungeva....

Offline ghost44

« Risposta #4 il: 18 Novembre 2007 23:51:51 »
  • Non scrivere con abbreviazioni stile sms, è vietato da regolamento

>> ops scusatemi....

• La visualizzazione automatica che significa? Se io sto fermo su un segnalibro mi compare il titolo e l'url al quale il mio browser sarà automaticamente portato dopo il clic, non basta?

>>proprio quello...non mi funge..se mi fermo qualche instante,non succede nulla..non mi compare url relativa....che devo fare?

[/list]

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2007 23:54:13 »
Up.....perchè ancora una risposto..non mi pare..co sia............peccato perchè IE ...fungeva....

Citazione
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Giuro che non ho capito nulla.....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2007 01:53:26 »
Creare un nuovo profilo e imparare a quotare come dio comanda in un forum ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2007 07:28:12 »
ghost44, per cortesia:

- per quotare, è sufficiente fare clic sul pulsante "Rispondi citando", ovviamente lasciando solo le parti utili della citazione (altrimenti non serve).
In caso di citazioni multiple (come la tua precedente), allora occorre lavorare di copia-e-incolla per l'inizio del quote, mentre incollare sempre [/.quote] (senza il puntino) al termine di ciascuna citazione.
- non sparpagliare le tue domande per lo stesso problema su altri topic (ho dovuto dividere quanto scritto da te e quanto scritto da Godai71 dal topic originario ed unirlo in questo: una perdita di tempo enorme);
- non aprire nuovi topic per lo stesso problema;
- scrivi in italiano (leggi il Regolamento) e cerca di essere quanto più dettagliato possibile.

Per quanto riguarda il tuo problema, Gioxx ti ha già fornito la risposta.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2007 07:29:54 da miki64 »

Offline ghost44

« Risposta #8 il: 22 Novembre 2007 01:17:09 »
Scusate per la confusione che ho creato,non era mia intenzione.
Ora cosa devo fare?
Cosa si intende per creare un nuovo profilo,non devo piu' postare con questo nick?
Devo aprire un nuovo post oppure continuo qui,cercando di meglio spiegare il mio problema?
Grazie e di nuovo scusatemi.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2007 01:48:07 »
Bontà divina... :roll:

Stai tranquillo, qui non cannibalizziamo gli utenti, ok? ;)

CAlma e sangue freddo!

Allora, per profilo, se tu avessi letto le Faq del forum, si intende il profilo di Firefox.

Quindi, segui questa faq, sezione windows (a meno che tu non abbia un Macintosh).

Poi, provi a fare qualche segnalibro nel profilo nuovo. Funziona di nuovo correttamente la funzione che ti si è bloccata?

Benone! Hai praticamente risolto il problema!

La seconda parte non è troppo difficile. Seguendo le Faq del forum, o scaricando le ottime Firefaq capirai come recuperare i segnalibri dal vecchio profilo.

Ti consiglio anche di reinstallare a mano le estensioni che avevi, se ne avevi, una per volta, e riavviando firefox tra l'una e l'altra.

Controlla sempre la funzione che ti si è bloccata mentre lo fai. Se si blocca di nuovo e il problema è un estensione, salterà subito all'occhio la colpevole.

Inoltre, sempre o tra le Faq del forum o nelle Firefaq, troverai descritta la procedura per fare un backup del profilo pulito e funzionante, giusto per evitare, in caso di problemi simili, la scocciatura di dover reinstallare tutto da capo (a quel punto avrai da recuperare solo i segnalibri).

Allora, buon lavoro! E, se durante lo svolgimento delle procedure indicate nelle Faq ti dovessi impantanare, non esitare a continuare a chiedere aiuto in questa discussione, indicando di volta in volta cosa sei riuscito a fare, e cosa no.

Ciao!

Offline ghost44

« Risposta #10 il: 24 Novembre 2007 14:24:14 »
Ciao Sokak e grazie per la pazienza!
Ho eseguito la procedura creazione nuovo profilo,ma senza risultati.
Forse non è chiaro il mio problema,lo intuisco dalle tue citazioni,provo a rispiegarlo.
1° il colore dei link per esempio all'interno di un motore di ricerca.non cambia colore dopo che questo link è stato letto\visitato.Ho impostato come colore del "link visitato" il rosso o altri colori,ma questi non cambia,quindi quando ritorno alla home page dei link da visitare ,non so dove sono arrivato.(spero di essere stato chiaro).
2° quando sfoglio il mio segnalibri vorrei quando mi posiziono su un preferito salvato che puntando sopra il muose per qualche secondo mi comparisse  la url sottostante a cui fà riferimento il link,sempre che forefox preveda questa funzione.Non ho componenti aggiuntivi installati e ho ultima versione disponibile di firefox.
Non ho problemi di blocco e altri malfunzionamenti,solo quelli sopra citati.
Se servono altre indicazioni o dettagli,fatemelo sapere.
Scusate se sono stato prolisso.....

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2007 14:37:15 »
Eccellente, anzichenò!

Hai esposto finalmente in maniera chiara, univoca e inequivocabile cosa volevi sapere.

Bene! Allora, iniziamo!

Problema 1: per amor di precisione, hai qualche tema installato? Se si, quale?

Tu azzeri la cronologia spesso? I siti visitati firefox li evidenzia in base alla cronologia. Se imposti firefox in modo che cancelli la cronologia quando esci, e chiudi spesso la sua finestra, il problema poterbbe essere proprio questo.

2: a me compare, se ti soffermi pèer qualche istante, un tooltip (un riquadrino giallo) in sovraimpressione, con la parte iniziale dell'url del segnalibro, ma *solo sulla barra dei segnalibri*

Dal menù segnalibri, no: però se ci fai caso, soffermandoti su un segnalibro nel menù segnalibri, il suo url comparirà nella barra di stato.

Non so come modificare questo comportamento: non funziona se metti i segnalibri per comodità nella barra laterale (premendo Ctrl+B sulla tastiera)

Però, se apri una finestra di gestione segnalibri, soffermandoti su qualsiasi link, comparirà l'url in basso nella finestra.

Scomodo, ma che io sappia è l'unica.

Offline ghost44

« Risposta #12 il: 25 Novembre 2007 23:51:32 »
Problema 1: per amor di precisione, hai qualche tema installato? Se si, quale?

Nessun tema

Tu azzeri la cronologia spesso? I siti visitati firefox li evidenzia in base alla cronologia. Se imposti firefox in modo che cancelli la cronologia quando esci, e chiudi spesso la sua finestra, il problema poterbbe essere proprio questo.

Si ,ho impostato opzione di cancellare dati personali al termine navigazione,e cronologia risulta sempre vuota.Ho già provato a non cancellare ma non cambia,ho notato che il rosso (perche ho selezionato questo colore rosso per link già letti )compare finchè tengo cliccato sul link...non so cosa voglia dire....ma si comporta così.

Per URL..ok la prendo in basso a sinistra dalla barra.Non ci sono alternativa mi pare,e comunque stà bene anche così( non l'avevo notata prima a dire il vero )
Mi resta in sospeso il problema della visualizzazione link già letto.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2007 00:25:38 da ghost44 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2007 13:54:43 »
Ma il colore dei link visitati non cambia mai *su nessun sito*?

Offline ghost44

« Risposta #14 il: 26 Novembre 2007 22:55:32 »
Ma il colore dei link visitati non cambia mai *su nessun sito*?

esatto!! proprio cosi....