Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: AIUTO!!! Firefox è invisibile!  (Letto 1397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« il: 18 Novembre 2007 18:26:03 »
Ho un problema tremendo. Uso Win 2000 con firefox ultimissimsa versione (premetto che non è stato l'ultimo aggiornamento a crearmi il problema, dato che ha sempre funzionato normalmente d'allora fino ad oggi), da quando ho usato 2000lite che dovrebbe poter sradicare IE ed altro dal sistema (cosa che poi non è riuscita dati errori col prog, ma questa è un'altra storia...) quando lancio firefox non apparea nulla, il prog parte, lo so perchè il sistema carica ed in taskmanager appare tra i processi correttamente aperto (ma non tra le applicazioni!), ma davanti ai miei occhi niente!! In pratica è perfettsamente utilizzabile.
Come posso risolvere questo problema? E se dovessi reinstallare come faccio a mantenere, o recuperare, le mie impostazioni, il mio tema, e tutte le mie estensioni (cosa più importante, con tutte le relsative impostazioni (spiegazione esaustiva, per favore)????
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi, aspetto fiducioso

edit by miki64: il testo l'ho rimesso in nero. Il testo rosso serve ad altri scopi. Ciao.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2007 18:48:49 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2007 18:50:47 »
Per il recupero delle tue impostazioni (segnalibri e quant'altro) ci sono le FireFAQ (mirror GxWare.org).

Per il problema creato da 2000Lite non so dirti nulla, aspettiamo qualcuno più esperto di me.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2007 15:05:07 »
...da quando ho usato 2000lite che dovrebbe poter sradicare IE ed altro dal sistema...

Ottimo. Rimuovere iexplore da windows, come tentare di levare la frizione a un auto e pretendere che vada senza strappi! :roll:

Se 2000lite ha un opzione per annullare il suo operato, tenta di usarla.

Se non ne ha, prova a scaricare la versione zip di firefox (la trovi nell'area download).

Se neanche la versione zip va, temo che tu debba piallare tutto il sistema, e reinstallare da capo.

Per il backup dei dati di firefox, leggi le firefaq o le faq del forum.

Ed evita in futuro altri programmini "miracolosi" che operano a cuore aperto nel sistema operativo, ok?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2007 18:10:54 »
Prima di fare chissà che cosa, prova a lanciare Firefox con un nuovo profilo.

@Sokak: 2000lite non è esattamente "un programmino"...

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2007 23:30:37 »
[OT]
Ok, non è un programmino.

Però lo vedo meglio nella creazione di fenomeni come win98 che parte da una compact flash da sedici mega che per un uso su una macchina da lavoro (mi tornerà utile per il Bochs della mia psp)...

Permettimi di azzardare che andrebbe usato come minimo con conoscenza, visto che permette di sezionare e scomporre in singole funzioni un os per poi sfalciare quello che non serve...

Un errore durante l'utilizzo di un programma simile è un poco come una granata in un autobus di scolaretti...

[/OT]

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2007 01:25:00 »
Citazione
Ottimo. Rimuovere iexplore da windows, come tentare di levare la frizione a un auto e pretendere che vada senza strappi! Rolling Eyes

Ti sbagli di grosso, internet explorer non è affato così essenziale come microsoft vorrebbe farci (o dovrei dire farti) sembrare (specialmente se hai preferito un altro browser e quello non lo usi più). Niente di paragonabile alla frizione di un auto, piuttosto a dei costosi e ingombranti copertoni di serie, quando, pagando meno, se ne potrebbero avere di più adatti e meno costosi (anzi: gratis! ;-) )
Inoltre 200lite non è un programmetto del cavolo ma il più importante prog esistente per rimuovere funzioni inutili, o non necessarie, in un sistema operativo che non lo consente, cosa che ognuno che sostiene il software libero dovrebbe capire ed apprezzare. E non è stato usato con leggerezza dato che il problema non è stato causato dal prog, e Firefox è stato ripristinato, solo che c'ho messo una giornata intera a reinstallare e reconfigurare tutte le estensioni!  :evil:
Grazie miki 64 per le FAQ e klades, che mi hai consigliato riguardo al nuovo profilo, anche se cercavo una soluzione meno drastica...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2007 01:45:05 »
Ragazzi, per cortesia, non usciamo fuori tema (Off Topic) con Nlite 2000, grazie.
L'importante è avere risolto.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2007 01:50:42 »
Ok, forse mi sono espresso *peggio del solito*... :\

Non ho mai detto che IE o le milioni di cazzavolatelle che il nostro beneamato/purtroppo fino a poco tempo fa unico OS oem su pc domestici siano necessarie.

E' che è talmente radicato nel sistema (se dovessi dare un premio al software con il nome più azzeccato, Ieradicator sarebbe per me il campione) che andare in giro a fellare e limare, pur se con un ottimo software, può in remoti casi dare grattacapi all'utente più smaliziato (vuoi per le congiunzioni astrali avverse, uno sbalzo di tensione, il classico caffé/gatto birbone sulla tastiera, la suocera che si stabilisce a casa tua...)

REsta solo da capire la causa scatenante dell'impallaggio di firefox.

Non conoscendo a fondo (finora) il software in questione, ho sospettato subito lui... :oops:

Ricorda di fare un backup regolare del profilo, e sarai al sicuro da simili eventi in futuro.

Pace? :)

Offline Bomb Jack

  • Post: 24
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2007 20:19:55 »
Si, certo.  :wink:  :)
La casusa non è ancora chiara, forse l'intasamento da estensioni, ma reinstallandole tutte nel nuovo profilo non ho avuto problemi.
Se per backup intendi copiare la cartella del profilo e poi ricopiarla nel profilo nuovo al posto del suo contenuto, non credo cambierebbe nulla, non partirebbe... La cosa Migliore sarebbe farlo con FEBE ma la versione scorsa mandava in crash il sistema, quella nuova quando lancio il backup non parte affatto... (ho anche messo un post su extenzilla, ma nessuno che mi abbia risolto qualcosa)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: AIUTO!!! Firefox è invisibile!
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2007 21:29:41 »
Diciamo che del profilo, ad andarci proprio a vedere, l'unico file da salvare è il file bookmarks.html (condensato di tutta una vita di navigazione) e una lista delle estensioni.

Perché questo? In caso di problemi, o al passaggio a una versione maggiore di Firefox, conviene spianare il profilo e ripartire da capo con uno nuovo.

Nel profilo nuovo reimporti i bookmarks.

Le password e il resto è possibile reimportarlo (vedi le Faq del forum per i dettagli) però io sono *sempre* dell'idea che le password, a prescindere dai livelli di sicurezza raggiunti, non debbano essere mai salvate nel browser/client di posta.

Al limite in un software esterno noto come affidabile perché opensource e ampiamente collaudato, come il Keepass.

Le estensioni, è meglio reinstallarle aggiornate, e una alla volta.

E poi, segui la Regola d'Oro: se nella lista delle estensioni che hai ci sono nomi che non ti portano alla mente una particolare funzione, evita di reinstallarle punto e basta!

Questo manterrà il tuo Firefox molto stabile e snello a lungo nel tempo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.