Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Mac] Firefox non carica più la prima pagina del Banking  (Letto 3183 volte)

Offline mnstudio

[Mac] Firefox non carica più la prima pagina del Banking
« il: 17 Novembre 2007 15:41:35 »
Salve, ho sempre usato sin qui Firefox per connettermi al mio Banking senza problemi. Adesso la banca ha fatto un sito più pesante e questo, dicono ,può essere la causa per cui adesso ho il problema che la pagina iniziale del Banking non porta mai a termine il suo caricamento.
Mi dicono di farmi fare un nuovo certificato su Safari. Ma io non credo che Firefox non sia in grado di sopportare un "sito più pesante"... mi sembra che il consiglio che mi danno sia quello semplicemente perchè non sanno come risolvere la questione altrimenti. Qualcuno ha avuto o ha un problema simile? Ed eventualmente sa dirmi come risolverlo su Firefox? Grazie
« Ultima modifica: 18 Novembre 2007 07:02:21 da miki64 »

Offline halifax

Re: Firefox non carica più la prima pagina del Banking
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2007 15:52:11 »
Qual'è il sito della banca?

Certo è quasi da ridere, nel 99,99% dei casi spesso consigliano per mascherare loro difficoltà di usare "solo" ie, in questo caso addirittura mettono in mezzo safari :lol:

Per caso usi un mac?

Offline mnstudio

Re: Firefox non carica più la prima pagina del Banking
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2007 17:06:07 »
Esatto, in questo caso non sapendo cosa fare mi hanno detto di usare safari, ma non mi sembra una risposta convincente. Sì, uso Mac, e la banca è la Banca Toscana (Monte dei Paschi di Siena)

Offline miki64

• Moderatore
Re: [Mac] Firefox non carica più la prima pagina del Banking
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2007 07:11:20 »
Mah... risposta alquanto sconcertante, quella della tua banca...

Se non fosse che devi proteggere la tua privacy (vedi terzo punto della mia lista), io ti suggerirei di:

1) inviare loro prima di tutto il responso del validator W3C ( 20 errori nella pagina in cui parlano dell'Accessibilità e del Validator W3C....), che dimostra come dei "problemini" di programmazione del sito ci sono, eccome;

2) poi di far notare che quanto ti suggeriscono è in contrasto con quanto scritto qui
Citazione
Internet
In linea con questa impostazione il nostro sito internet è stato reso accessibile, adottando le linee guida specificate:
    * dal W3C (World Wide Web Consortium) per la programmazione in generale;
    * dal WAI (Web Accessibility Initiative) per l’accessibilità dei siti web;
;

3) infine, che loro non si fanno certo una buona pubblicità su un sito come il nostro, frequentato da migliaia di utenti....

Offline mnstudio

« Risposta #4 il: 18 Novembre 2007 11:19:03 »
Mah... risposta alquanto sconcertante, quella della tua banca...

Se non fosse che devi proteggere la tua privacy (vedi terzo punto della mia lista), io ti suggerirei di:

1) inviare loro prima di tutto il responso del validator W3C ( 20 errori nella pagina in cui parlano dell'Accessibilità e del Validator W3C....), che dimostra come dei "problemini" di programmazione del sito ci sono, eccome;

2) poi di far notare che quanto ti suggeriscono è in contrasto con quanto scritto qui
Citazione
Internet
In linea con questa impostazione il nostro sito internet è stato reso accessibile, adottando le linee guida specificate:
    * dal W3C (World Wide Web Consortium) per la programmazione in generale;
    * dal WAI (Web Accessibility Initiative) per l’accessibilità dei siti web;
;

3) infine, che loro non si fanno certo una buona pubblicità su un sito come il nostro, frequentato da migliaia di utenti....

Ti ringrazio molto per la tua precisione e competenza, ho inviato una email alla banca sottoponendogli queste problematiche di programmazione che mi hai comunicato e che io non avrei mai saputo trovare, ed esortandoli a provvedere quanto prima.
Metterò sul forum la loro risposta.
Grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2007 12:08:08 »
Ti ringrazio molto per la tua precisione e competenza
Precisione sì (spero), competenza nessuna: ho imparato tutto quello che conosco su HTML e rispetto degli standard semplicemente frequentando il presente Forum!  ;)

Offline mnstudio

« Risposta #6 il: 19 Novembre 2007 11:24:58 »
Ti ringrazio molto per la tua precisione e competenza
Precisione sì (spero), competenza nessuna: ho imparato tutto quello che conosco su HTML e rispetto degli standard semplicemente frequentando il presente Forum!  ;)
Comunque sei stato una manna, perchè stamani, dopo che avevo mandato l'email con le tue informazioni all'assistenza clienti del banking, per tutta risposta il sito (miracolo!...) va benissimo.
Grazie diecimila!!!
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2007 11:35:06 »
Di nulla.
Ciao.