Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lightning 0.7  (Letto 2375 volte)

Offline mozillolo

Lightning 0.7
« il: 03 Novembre 2007 23:48:25 »
Che dire finalmente è arrivato!
Fatto proprio bene ma io sono un "trova bug"...  :shock:
Dai scherzi a parte..
Magari può essere di aiuto a chi di dovere.
Il fatto: visualizzando il pannello oggi sulla destra della posta, in alto a destra si possono visualizzare i calendari a destra della data odierna selezionando la freccia verso il basso.
A questo punto si possono "scorrere" i vari mesi cliccando sulla freccia a destra o sinistra.
Fin qui tutto ok.
Se però si prova a cambiare direttamete il mese o l'anno, il calendario si blocca e non scompare più, rimanendo addirittura evidente (oparzialmente) anche nascondendo la finestra di TB.
Tutto qua.. non lo si recupera più se non chiudendo TB e riavviandolo.
Ok è problema di poco conto e decisamente secondario, ma, ripeto, lo segnalo per i "testoni"!  :lol:
Ciaooo e buon lavoro a tutti!
 :P

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Lightning 0.7
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2007 02:07:48 »
Capita sempre? Se sì e conosci l'inglese, potresti provare ad aprire un bug su bugzilla. Altrimenti, è almeno facilmente riproducibile per una persona che non usa i calendari? In altre parole: posso provare io a creare dei calendari vuoti e tentare di riprodurre l'errore per capire cosa succede e poi segnalarlo?

Offline mozillolo

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2007 12:32:10 »
Rieccomi..
Con l'inglese, figurati, già mi sono spiegato male qua in italiano..  :lol:
Dai ora cerco di essere più preciso! Perdono!  :P
Prima cosa: si capita sempre e l'ho verificato pure su due pc differenti (sempre windows xp prof SP2).
La questione prescinde dai calendari impostati.
Per provare è sufficiente installare l'estensione Lightning 0.7 e rimanere sulla vista della posta (la pagina iniziale di quando si apre TB).
Se è installato L. 0.7 sulla parte destra dello schermo dovrebbe comparire una lunga colonna con l'elenco degli eventi e attività con il giorno del mese e della settimana ben in evidenza (oltre al mese anno numero settimana), sotto poi l'elenco delle attività (se ci sono) e più sotto le attività...
Si chiama "Pannello Oggi".
Ora butta l'occhio dove c'è la data in alto (oggi è "4 Dom < o >) sopra alla scritta Visualizza: allora, a destra della data c'è una freccina tipica per aprire 'sotto menù' verso il basso: se clicchi su quella si apre una finestra e ti visualizza il calendario (ora di novembre con la data odierna).
Ecco ci siamo: se ora clicchi in quella finestra lo scorrimento a destra e a sinistra i mesi scorrono senza problemi, tutto ok.
Se però clicchi o sull'anno o sul mese per sceglierne un altro ecco che la finestra si impalla a mio avviso irrimediambilmente, finchè non spegni proprio TB e lo riavvii, tanto che ti resta pure se lo riduci a icona..
Ecco tutto qua...
Spero di esser stato più preciso, ma avendo TB aperto e installato l'estensione e seguendo questi passi, sempre che non sia un problema solo mio, dovrebbe capitare lo stesso imprevisto!
Quindi dovresti riuscire anche tu a riprodurre l'errore..
Fammi sapere!
Grazie!
 :o
« Ultima modifica: 04 Novembre 2007 21:35:14 da mozillolo »

Offline mozillolo

« Risposta #3 il: 21 Novembre 2007 00:07:31 »
Nessuna news?
Sei riuscito a riprodurre l'inconveniente?
Saluti in attesa di novità...  8)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2007 00:39:39 »
ehm... oops... :oops: non ho neanche avuto il tempo di provare. In questo periodo sono un tantino oberato dagli impegni universitari, e questa cosa mi è passata di mente. La metto nell'elenco delle cose da fare a breve, vediamo se ci faccio più caso...

Offline Insubrico

« Risposta #5 il: 21 Novembre 2007 14:28:23 »
Ho verificato quanto segnalato da mozillolo ed effettivamente anche a me capita la stessa cosa.
Curiosamente ho notato che per far scomparire la finestrella non è necessario chiudere del tutto thunderbird ma è sufficiente cliccare la freccetta usata per aprire il calendario e successivamente cliccare su un punto qualsiasi dello schermo.

Offline mozillolo

« Risposta #6 il: 22 Novembre 2007 17:20:26 »
Urk è vero Insubrico, nonostante si impalli la finestrella e non si riesca più a scorrere i mesi o altro, facendo come dici tu si riesce e chiuderla senza riavviare il tutto.. già qualcosa....  :o

Offline alpor

« Risposta #7 il: 22 Novembre 2007 17:48:44 »
Anche a me succede lo stesso.

Thunderbird versione 2.0.0.9 (20071031)
Lightning versione 0.7 build 2007102304

In aggiunta segnalo che
Se però clicchi o sull'anno o sul mese per sceglierne un altro ecco
succede anche senza scegliere un mese (o un anno) diverso ma semplicemente avendo aperto il menù a tendina del calendario.
Se ho tempo provo ad installare Lightning su un profilo pulito (senza extensions...) per verificare che non sia un conflitto....

A presto

alpor