Rieccomi..
Con l'inglese, figurati, già mi sono spiegato male qua in italiano..
Dai ora cerco di essere più preciso! Perdono!
Prima cosa: si capita sempre e l'ho verificato pure su due pc differenti (sempre windows xp prof SP2).
La questione prescinde dai calendari impostati.
Per provare è sufficiente installare l'estensione Lightning 0.7 e rimanere sulla vista della posta (la pagina iniziale di quando si apre TB).
Se è installato L. 0.7 sulla parte destra dello schermo dovrebbe comparire una lunga colonna con l'elenco degli eventi e attività con il giorno del mese e della settimana ben in evidenza (oltre al mese anno numero settimana), sotto poi l'elenco delle attività (se ci sono) e più sotto le attività...
Si chiama "Pannello Oggi".
Ora butta l'occhio dove c'è la data in alto (oggi è "4 Dom < o >) sopra alla scritta Visualizza: allora, a destra della data c'è una freccina tipica per aprire 'sotto menù' verso il basso: se clicchi su quella si apre una finestra e ti visualizza il calendario (ora di novembre con la data odierna).
Ecco ci siamo: se ora clicchi in quella finestra lo scorrimento a destra e a sinistra i mesi scorrono senza problemi, tutto ok.
Se però clicchi o sull'anno o sul mese per sceglierne un altro ecco che la finestra si impalla a mio avviso irrimediambilmente, finchè non spegni proprio TB e lo riavvii, tanto che ti resta pure se lo riduci a icona..
Ecco tutto qua...
Spero di esser stato più preciso, ma avendo TB aperto e installato l'estensione e seguendo questi passi, sempre che non sia un problema solo mio, dovrebbe capitare lo stesso imprevisto!
Quindi dovresti riuscire anche tu a riprodurre l'errore..
Fammi sapere!
Grazie!