Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: can not open output file  (Letto 3659 volte)

Offline samovar

can not open output file
« il: 03 Novembre 2007 11:30:23 »
Perchè mi da questo messaggio quando provo ad installare firefox?
Per favore ditemi qualcosa che sono diperata....

Offline halifax

Re: can not open output file
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2007 14:12:49 »
Da dove hai scaricato firefox?
Che sistema operativo stai usando?
E' la prima volta che provi ad installare firefox?

Offline samovar

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2007 22:26:32 »
NO non è la prima volta che uso Firefox.
Ecco la storia.
Due giorni fa ho scaricato gli aggiornamenti senza disinstallare la versione di firefox. Subito hanno dato problemi. Nello specifico ecco cosa accade: provo ad avviare firefox e iniziano ad installarsi gli aggiornamenti, poi si bloccano e firefoz parte normalmente.
Oggi, disperata, ho letto tutto il forum:
ho provato a fare un nuovo profile, ma niente da fare
Ho provato a disinstallare firefox (dal pannello di controllo e poi ho cancellato la cartella mozilla da c:\programmi), ma provando a installare di nuovo firefox, sia la vecchia che la nuova versione, mi da ancora can not open output file.
Sono disperata, dopo 2 anni mi trovo stasera ad usare internet explorer. che disgrazia. qualcuno può aiutarmi?

Offline halifax

« Risposta #3 il: 03 Novembre 2007 23:19:22 »

Offline samovar

« Risposta #4 il: 04 Novembre 2007 09:11:57 »
Grazie halifax, ma mi sa che dovrò rassegnarmi per sempre ad internet explorer...

Allora ho seguito attentamente il topic, ma niente, non ne esco. Anzi di più. Ho scoperto che mettendo %AppData% arrivo a Dati Applicazioni, mentre se faccio il percorso normale (risorse del computer, c:, docAnd Sett, [nome utente] ecc..) non ci arrivo... mah. Insomma l'ultima cartella di mozilla che ho trovato nel mio pc l'ho cancellata manualmente. Ho riprovato tutto da capo, a scaricare nuovamente il file, ed a installarlo di nuovo ma niente.
Ti chiederei due cose:
1- E' possibile che abbia ancora qualche file di firefox che mi impedisce l'installazione?
2- POtresti dirmi come scovare tutti i file di firefox per cancellarli? IN questo modo potrei ritrovare la mia verginità di browser e installare da capo, come se fosse la prima volta, mozilla. Non trovi?
Grazie in anticipo se puoi aiutarmi, ie è una cosa che non so più utilizzare, macchinoso, lento, inopportuno....

Offline samovar

« Risposta #5 il: 04 Novembre 2007 09:29:08 »
IL MIRACOLO E' AVVENUTO.

Allora disperata ho continuato ad aggeggiare e finalmente sono riuscita a scaricare e installare la versione 2.0 di firefox. Il risultato è che adesso ho riattivato mozilla firefox versione 2.0 poi ho povato ad instaollare l'ultima versione, ma mi da sempre il solito problema..
Cmq adesso ho nuovamente mozilla.....

Offline halifax

« Risposta #6 il: 04 Novembre 2007 11:45:40 »
Intanto devi abilitare dalle opzioni cartelle di windows la visualizzazione dei file e cartelle nascoste, così riesci a vedere la cartella profilo anche seguendo quello che tu chiami "percorso normale".

Potrebbe esserci un problema di registro di sistema, in quel caso dovresti disinstallare firefox, cancellare tutte le cartelle e file ad esso riconducibili (nel topic di cui sopra sono elencati), scaricarti regseeker (lo trovi con google) pulire con questo software il registro di windows (fai un backup dello stesso prima) e poi metti direttamente la 2.0.0.9.

Facci sapere

Offline diegorr

« Risposta #7 il: 05 Novembre 2007 09:48:35 »
aiutatemi ho provato di tutto ma non va....sono disperata....ho provato anche a togliere tutta la cartella con tutti i file ma niente....come devo fare

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2007 11:36:34 »
aiutatemi ho provato di tutto ma non va....sono disperata....ho provato anche a togliere tutta la cartella con tutti i file ma niente....come devo fare
Non so cosa tu abbia fatto di preciso ma..., a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline diegorr

« Risposta #9 il: 06 Novembre 2007 18:29:49 »
miki niente da fare....ho cancellato di tutto....ma non va...allora che faccio aspetto una tua risposta....grazie mille  :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2007 18:35:23 »
Da quanto leggo qui

http://www.computing.net/windowsxp/wwwboard/forum/166260.html

e qui

http://groups.google.com/group/mozilla.support.firefox/browse_thread/thread/ee2bcd534e90a80b

la colpa potrebbe essere di un rootkit (un software malevolo).

Prova a scaricare l'anti-rootkit AVG

http://www.grisoft.com/doc/download-free-anti-rootkit/us/crp/0

e fai una scansione.

Dopodiché ripeti l'installazione.

Ciao

Offline diegorr

« Risposta #11 il: 06 Novembre 2007 18:49:52 »
niente da fare.....grazie mille

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2007 18:56:54 »
@ diegorr: ma non sei l'autrice della discussione originaria o sbaglio?

Qual è il problema che stai avendo? E' sempre lo stesso errore "cannot open output file"?

Si potrebbe avere anche qualche altra informazione sul sistema operativo che usi, il tipo di connessione, l'antivirus installato, il firewall, eventuali altre prove effettuate, ecc. ecc.?

Ciao

Offline diegorr

« Risposta #13 il: 06 Novembre 2007 21:29:38 »
ciao non sono l'autore della discussione ma il problema è uguale....mi esce quella scritta...ho provato di tutto non ho più niente su firefox cancellato tutto. Uso come sistema XP , la connessione è adsl della wind, antivirus ho avast...ma ho pensato che domani lo porto in assistenza che dite è meglio? grazie di tutto

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2007 05:18:54 »
Hai provato anche l'anti-rootkit come suggerito da Underpass?

Eccoti, allora, il link per l'ultimo tentativo, leggi bene il tutto, abilita l'aggiornamento automatico quando installerai Firefox (forza l'aggiornamento dalla voce "? ---> Controlla gli aggiornamenti") e poi vedi un po' cosa ti succede.
Il problema che hai è davvero complesso, non lo nascondo...