Autore Topic: avvisa quando un sito cerca di installare un componente aggiuntivo  (Letto 2672 volte)

Offline cuzzo

ho fatto una boiata:
Da strumenti/opzioni/sicurezza-eccezioni ho rimosso tutti i siti.
é un problema?
grazie

Offline groucho73

Re: avvisa quando un sito cerca di installare un componente aggiuntivo
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2007 12:16:51 »
Citazione
é un problema?

nulla di irreparabile.
aggiungi update.mozilla.org

Per il resto Firefox dovrebbe impedirti di istallare componenti dai vari siti, avvisandoti del blocco. Quando vedi l'avviso devi, se vuoi istallare, aggiungere il sito alle eccezioni

Offline cuzzo

« Risposta #2 il: 02 Novembre 2007 12:25:54 »

grazie,ma cosa intendi?come aggiungo?

Offline groucho73

« Risposta #3 il: 02 Novembre 2007 12:28:19 »
grazie,ma cosa intendi?come aggiungo?

strumenti --> opzioni --> sicurezza -> eccezioni

scrivi update.mozilla.org e click su "permetti"

Offline cuzzo

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2007 18:29:18 »
vabbene,compreso.
grazie,gnao
:D

Offline Shark_rb

« Risposta #5 il: 19 Maggio 2009 12:12:30 »
ciao a tutti.riprendo questo post per evitare di aprirne un altro simile.Anche io sono andato su strumenti---opzioni---sicurezza---avvisa se un sito cerca di installare un componente aggiuntivo---e poi ho cliccato su "eccezioni" e qui ho notato di avere un sacco di siti che hanno come stato "blocca".Io non ho mai effettuato ciò manualmente(probabilmente firefox ha fatto ciò automaticamente mentre navigavo) quindi mi chiedevo se questa lista va cancellata oppure no.

PS-Ho notato la stessa cosa anche su strumenti---opzioni---contenuti---carica immagini automaticamente---eccezioni....qui però ho rimosso tutti i siti che c'erano.

Stessa cosa su strumenti---opzioni---privacy---accetta i cookie dai siti---eccezioni...anche qui ho una lista di siti con stato "blocca".Gentilmente potete dirmi come ci si deve comportare nelle varie situazioni?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2009 12:18:23 da Shark_rb »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2009 12:24:45 »
Utilizzi programmi tipo SpyBot S&D?

Offline Shark_rb

« Risposta #7 il: 19 Maggio 2009 12:30:50 »
3 giorni fa ho scaricato spybot e ho fatto una scansione.poi però siccome non mi "piaceva" tanto il programma,l'ho disinstallato e ho scaricato malwarebytes e anche con esso ho fatto una scansione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2009 12:34:23 »
Che versione di Firefox utilizzi?
Comunque è quasi sicuro che quegli elenchi ti siano stai aggiunti da SpYBot S&D (ottimo software, peccato che non ti piaccia) ma ora non sono sul mio p.c. per potertelo confermare.

Offline Shark_rb

« Risposta #9 il: 19 Maggio 2009 12:38:37 »
utilizzo firefox 3.0.10.quindi questi elenchi non vanno cancellati?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2009 12:43:35 »
Non lo so,
Citazione
ora non sono sul mio p.c. per potertelo confermare.
potrebbero anche essere degli elenchi di Malwarebytes, che non conosco.
Attendi, per cortesia (anche perché mi pare di capire che tu non abbia manco un problema di navigazione, giusto?).   :)

Offline Shark_rb

« Risposta #11 il: 19 Maggio 2009 12:47:26 »
Non lo so,
Citazione
ora non sono sul mio p.c. per potertelo confermare.
potrebbero anche essere degli elenchi di Malwarebytes, che non conosco.
Attendi, per cortesia (anche perché mi pare di capire che tu non abbia manco un problema di navigazione, giusto?).   :)

ok attendo una tua risposta.in ogni caso se spybot è un ottimo programma,me lo scarico di nuovo.non ho problemi di navigazione però ho notato che da quando ho cancellato la lista di siti su strumenti---opzioni---contenuti---carica immagini automaticamente---eccezioni....quando vado sul sito http://www.movidacommunity.it/   soprattutto la prima volta....spesso mi si aprono pagine pubblicitarie.Ad esempio clicco sul sito in questione,in alto mi compare la barra che i pop-up sono bloccati e dopo un pò mi si apre nuova pagina pubblicitaria come questa http://www.heyos.com/adv/landing/PreventivoPolizzaAuto.html
« Ultima modifica: 19 Maggio 2009 12:52:44 da Shark_rb »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2009 12:57:22 »
A me Firefox impedisce di vedere i popup pubblicitari ("Firefox ha impedito a questo sito di aprire finestre pop-up").
Ma questo dovrebbe fartelo di default (quindi senza l'aiuto di programmi antispyware, che io ad esempio - ripeto - non ho su questo profilo) perché non credo si tratti di un'opzione della formidabile AdBlocK Plus.

Offline Shark_rb

« Risposta #13 il: 19 Maggio 2009 13:00:01 »
3 giorni fa avevo installato anche adblock plus però siccome per i miei gusti è troppo invasivo e troppo da settare,l'ho disinstallato e poi ho installato flashblock

Offline Shark_rb

« Risposta #14 il: 20 Maggio 2009 17:59:04 »
Che versione di Firefox utilizzi?
Comunque è quasi sicuro che quegli elenchi ti siano stai aggiunti da SpYBot S&D (ottimo software, peccato che non ti piaccia) ma ora non sono sul mio p.c. per potertelo confermare.

ciao.ho scaricato spybot e fatto la scansione in modalità predefinita.Nessun problema rilevato.Poi sono andato su firefox  strumenti---opzioni---contenuti---carica immagini automaticamente---eccezioni...però la lista è sempre vuota.Come posso fare?A questo punto c'è da pensare che la lista di siti bloccati non era dovuta a spybot?