Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti  (Letto 1687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ghost44

  • Post: 13
Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« il: 01 Novembre 2007 15:15:07 »
Ciao a tutti,sono un nuovo utente di Firefox,e ho questo problme,:quando eseguo delle ricerche (es:google)e mi compaiono tutti i link della richerca,firefox non mi colora i link già letti\visitati,praticamente sono tutti blu,e nono risco a sapere qule era ultimo link visitato.....solo quando ci klikko sopra per qlc secondo appere il colore del "già letto".......in rifatto controporova con ie 6.xxx e funzia,,,,come posso risolvere?
Tnka  tutti

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2007 15:28:54 »
Intanto questo:
Citazione
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.
Hai aggiornato firefox?
Hai estensioni installate?
Hai controllato queste impostazioni: strumenti ->opzioni ->contenuti ->colori...?

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2007 19:42:26 »
scusate ma mi aggiungo a quanto segnalato: non è questione di versione di FF perchè a mia memoria non lo ha mai fatto, ma non essendo prioritario non l'ho mai segnalato, ne approfitto ora.
Ho XP SP2 FF 2008, Le opzioni sono regolarmente settate, come estensioni ho:
Adblock Plus
All in One Gestures
Dizionario italiano
Download Manager Tweak
Download Helper
No Script
Tab Mix Plus
Forecastfox
IE View

L'unica che mi sembrava coinvolta è Tab mix Plus ma ho visto che influisce solo sulle schede (sulle linguette) e non sui risultati di ricerca aperti o no quindi da inesperto come sono non ho cercato altro.

Grazie se si troverà una soluzione

Offline ghost44

  • Post: 13
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2007 22:34:08 »
- si ultima versione
- estensioni ??..non so bene ocsa siano ma non credo proprio
- si impostazione strumenti etc etc ..sono settate
altro ??
attendo...

Intanto questo:
Citazione
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.
Hai aggiornato firefox?
Hai estensioni installate?
Hai controllato queste impostazioni: strumenti ->opzioni ->contenuti ->colori...?

Offline pincopallina

  • Post: 62
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2007 01:44:03 »
Vorrei  aggiungere anche  la mia testimonianza.
A me  succede che -nonostante siano settati i colori blu da leggere, e rosso quelli letti- i link letti appaiono color violetto quasi uguali al blu, per cui si fatica molto a distinguerli.

Ho provato a settare colori differenti, ma il risultato è sempre uguale: blu da leggere - violetto già letti

Anch'io ho XP SP2 FF 2008
Non ho estensioni, a meno che non l'abbia scaricate per sbaglio (come si fa a controllare se ci sono?).

Grazie

Offline groucho73

  • Post: 18
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2007 03:16:33 »
Citazione
Vorrei  aggiungere anche  la mia testimonianza.
A me  succede che -nonostante siano settati i colori blu da leggere, e rosso quelli letti- i link letti appaiono color violetto quasi uguali al blu, per cui si fatica molto a distinguerli.

Ho provato a settare colori differenti, ma il risultato è sempre uguale: blu da leggere - violetto già letti

Di default, il colore dei "visited link" nei diversi siti dipende dalle impostazioni (nei CSS) dei siti stessi e solo se queste impostazioni mancano dalle impostazioni di Firefox.

Guardando il codice di google si nota che il visited link è appunto impostato come #551a8b che è appunto un violetto
« Ultima modifica: 02 Novembre 2007 03:21:28 da groucho73 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2007 10:53:17 »
Per Pincopallina
per vedere se hai delle estensioni vai in
Strumenti-> Componenti aggiuntivi e lì trovi eventuali estensioni o temi.
Normalmente sono presenti di default le estensioni Dom Inspector e Talkback
Visto che non sapevi dov'erano, dubito che tu ne abbia installate altre, non si installano automaticamente :wink: , sei tu che scegli cosa installare
all'occorrenza.Passo e chiudo perchè l'argomento era un altro e qui stiamo andando off topic :wink:
ciao Mich

Offline pincopallina

  • Post: 62
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2007 14:01:38 »
Grazie michro dell'informazione.

groucho73: essendo profana non ho capito molto della tua risposta.
Mi sembra tuttavia di aver compreso che non dipenda da FF, bensì da google, e che quindi non si può fare niente. Giusto?

Offline groucho73

  • Post: 18
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2007 14:18:07 »
Grazie michro dell'informazione.

groucho73: essendo profana non ho capito molto della tua risposta.
Mi sembra tuttavia di aver compreso che non dipenda da FF, bensì da google, e che quindi non si può fare niente. Giusto?

potresti far sì (*) che firefox sovrapponga le sue impostazioni a quelle di google (e di tutti gli altri siti) ma io te lo sconsiglio.


(*) strumnti --> opzioni --> contenuti --> colori e leva il flag da "permetti alle pagine di scegliere i propri colori..."

Offline pincopallina

  • Post: 62
Re: Firefox 2.0.0.8 non segnala come già letti
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2007 17:21:32 »
Grazie groucho, ho capito anche perchè me lo sconsigli.

Tempo fa mi ritrovai a vedere tutti i link  che aprivo, con pochi colori, in una grafica spartana. In pratica vedevo tutto a 256 colori anzichè 16 milioni di colori.

Vedendo che con IE ciò non succedeva, mi sono concentrata su FF e scoprii che non c'era lo spunto su "permetti alle pagine di scegliere i propri colori...".

(Mi domandai come si era potuto cambiare da solo, dal momento che quella casella non l'avevo mai toccata....ma questo è un altro discorso)

Grazie ancora, ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.