Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FF non si chiude  (Letto 1080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
FF non si chiude
« il: 29 Ottobre 2007 20:48:58 »
Salve a tutti.
In genere ho problemi su TBird, ma stavolta tocca a FF.
Da un paio di settimane quando chiudo il programma, sembra chiudersi, ma dopo una decina di secondi appare una finestra di errore al centro (senza schermata del browser, sul DTop) che mi dice che c'è uno script in azione e con due pulsanti che dicono CONTINUA oppure FERMA O SCRIPT.
Questo problema me lo fece anche ad agosto sul MAC, ma poi il MAC l'ho eliminato.

Grazie anticipato per i vostri interventi di supporto.
Arca

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FF non si chiude
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007 21:29:15 »
Che estensioni hai installato?

Questo firefox è stato aggiornato con i suoi aggiornamenti automatici?

Quando chiudi, c'è qualche pagina in particolare aperta in tutti i casi in cui inchioda?

Insomma, cerca di seguire un po il

Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: FF non si chiude
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2007 15:45:40 »
Ok. Si pianta su qualsiasi pagina; quello che posso dire, visto che lavoro su più schede contemporaneamente, è che in genere quando chiudo FF ne ho almeno due aperte, ma mi sembra l'abbia fatto anche con una sola.
Ripeto: il FF si chiude, così sembra, ma dopo una decina di secondi appare questa finestra che uno script sta lavorando.

FF è stato aggiornato con i suoi automatici.
La vers è 2.0.0.8 su XP SP2.
Estensioni (ma quelle ci sono da sempre):
bookmarks meni button
download statusbar
favicon picker
fission
internote
thumbstips
torbutton

antovirus = avira antivir
firewall interno di win xp

Grazie



Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FF non si chiude
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2007 14:28:18 »
Quelle estensioni non sono presenti di serie...

L'aggiornamento automatico di -firefox potrebbe averne impastata qualcuna.

Nel pannello delle estensioni, sono tutte attive, o qualcuna è segnata come disabilitata perché incompatibile?

Che succede se parti con Firefox in safe mode, o crei un nuovo profilo?

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: FF non si chiude
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2007 14:59:21 »
Circa le estensioni ho indicato solo quelle funzionati, attive; non ho indicato quelle non più attive perché non supportate dalla attuale versione di FF.
Ad esempio ho:
talkback
bookmarkbackup
delete selection
grippies
savewithurl

Credi sia il caso di cancellarle definitivamente?
Arca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF non si chiude
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2007 15:38:20 »
Tenerle sapendo di non poterle utilizzare è stupido. Occupano spazio e memoria in Firefox, puoi disinstallarle tranquillamente :)

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: FF non si chiude
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2007 16:38:44 »
Hai ragione, ma aspettavo che venissero aggiornate: ogni tanto avviene.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.