Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cambiare ordine elenco segnalibri  (Letto 1392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pincopallina

  • Post: 62
Cambiare ordine elenco segnalibri
« il: 29 Ottobre 2007 15:46:08 »
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato ciò che vorrei sapere.
Poichè ho molti segnalibri, per fare un po' di spazio,  ho raggruppato molti siti internet -per affinità- nelle cartelle gialle .

Ora vorrei cambiare l'ordine in cui sono elencate queste cartelle ma, su gestione segnalibri noto che mi è possibile spostare solo i file (col trascinamento) e non le cartelle gialle.

Non so se è chiara la domanda, faccio un esempio: tempo fa in una cartella gialla ho messo tutti i forum che leggo spesso e l'ho chiamata: forum. Ieri ne ho creata un'altra: forum bis (dove metto quelli su cui vado di rado). Ora le due cartelle gialle  vorrei che fossero posizionate vicine . Invece , la forum bis, proprio perchè creata da ultimo, è in fondo all'elenco.

Ho notato che con IE, col trascinamento si possono spostare.
Con FF, come si fa? Grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007 16:03:15 »
Vai con il puntatore del mouse su una cartella qualsiasi, tasto destro e scegli ordina per nome.

Offline pincopallina

  • Post: 62
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007 18:03:51 »
Grazie, ha funzionato.

Tuttavia se non volessi elencare le cartelle gialle in ordine alfabetico, bensì in un ordine di mio gradimento, come si può fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007 21:09:38 »
Da "Gestione segnalibri", basta selezionare il segnalibro e trascinarlo nella posizione voluta. ;)

Offline pincopallina

  • Post: 62
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2007 21:21:43 »
miki64, come ho già premesso nella mia richiesta iniziale, non funziona con la cartella gialla.
Te lo ritrascrivo:
".... ma, su gestione segnalibri, noto che mi è possibile spostare solo i file (col trascinamento) e non le cartelle gialle."

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2007 21:27:12 »
Se da Gestione segnalibri, dal menù Visualizza, metti la spunta su "Non ordinati", cambia qualcosa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2007 21:29:26 »
Hai ragione, scusami.
Però ho anche notato che riesco a spostare le cartelle gialle se le ordino tramite le opzioni "Visualizza / Non ordinati / Ordinati per nome / ecc ecc".

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2007 21:34:47 »
Dipende. A me, se lasci spuntato "Ordina per nome", come chiudi ritornano in ordine alfabetico.

Io però non ho ancora aggiornato alla 2.0.0.8 :oops:

Offline pincopallina

  • Post: 62
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2007 00:53:26 »
E' vero, da gestione segnalibri, spuntando "non ordinati" le cartelle si possono muovere col trascinamento.

Eppure prima che  col tasto destro cliccassi su " ordina per nome", la spunta era su non ordinati e le cartelle non riuscivo a trascinarle....Mah!

Comunque  tutto è bene quel che finisce bene, grazie ragazzi per la fattiva collaborazione.
Ciao 

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Cambiare ordine elenco segnalibri
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2007 10:54:10 »
No prob!

REgola d'oro del "Cambio di impostazione": quando cambi un impostazione che modifica la visualizzazione di qualcosa, chiudi la scheda/finestra di quel qualcosa per poi riaprirla.

Questo forzerà l'aggiornamento dell'opzione che hai cambiato!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.