Autore Topic: Java di IE vs Java di FF  (Letto 2405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Java di IE vs Java di FF
« il: 30 Giugno 2004 10:58:37 »
Scusate la somma ignoranza, ma questa cosa mi sta facendo girare i cosiddetti ultimamente...
Mi rivolgo agli esperti fdi java e javascript: ma che differenza c'è ad usare script che siano leggibili solo da IE o da tutti i browser?
Perchè inalcuni siti non riesco a caricare gli script? E' così difficile per chi li crea...crearli bene?
E' difficile correggere quelli scritti male?
Vi prego...rispondetemi....  :cry:  :cry:  :cry:

Offline PaRRoT

  • Post: 179
    • PaRRoT Home Page
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2004 11:56:12 »
C'è differenza tra "Java" e JavaScript.

Cmq applet Java che funzionano solamente con la Java Virtual Machine di Microsoft non rispettano le disposizioni di SUN (che il Java l'ha creato) e, di conseguenza, non funzionano neanche con Internet Explorer e J2RE di Sun...

Per i JavaScript il problema è un altro... spesso il codice non è "JS" ma un misto tra JavaScript e DHTML di Microsoft... con un'accozzaglia di cose che lo rende inutilizzabile.
L'80% di questi script inutilizzabili nascono da alcune procedure guidate di FrontPage...

Più che convincere la gente a non usare FrontPage... non ti saprei dire :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2004 14:03:12 »
Ringrazio Parrot per la spiegazione, anche se mi sono reso conto di un mio errore...
Anche io so che c'è differenza fra java e Javascript...è che sono stufo di non poter usare certi siti solo perchè il loro Webmaster non li rendono del tutto standard...per alcuni non mi interessa, ma a volte devo rinunciare a qualcuno che...mi piaceva...
Ecco la ragione del mio sfogo....  :oops:

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2004 14:10:36 »
sacrosanto cecca, sacrosanto!

mi trovi d'accordo e solidale con te.
frontpage, dreamweaver etc. sono solo i mezzi di "distruzione" dell'accessibilità.

i web designer devono cambiare la rete.

finchè ci sarà chi pensa che fare un sito coi piedi vada bene perchè tanto IE (che ce l'hanno tutti) lo vede lo stesso, non riusciremo mai a risolvere il problema.

noi continuiamo ad offrire la nostra esperienza a tutti coloro che vogliono provare mozilla e a diffondere il più possibile la filosofia di una rete libera dalla browser-specificità e un giorno vedremo tutto con tutto.

non ti affliggere e resta sereno.

ciao

...

Offline cecca

  • Post: 6456
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2004 14:42:24 »
Volete sapere il perchè dello sfogo?
Adoro i giochi di ruolo e partecipo ad un paio via Internet (alcunoi le considerano chat...ed in parte è vero...ma ci si diverte anche a giocare..e questo mi basta...)
UNo di questi era inaccessibile conFF.
Tempo dopo dei cracker lo hanno raso al suolo ed io speravo che dovendolo rifare, il webmaster sentisse anche la mia voce e quellla di altri...
INvvece...inutilizzabile, dato che se vai sopra ad un'immagine ti appaiono le finestrelldel js...rendendo impossbile giocare...
e mi spiace...molto....

Tutto qui...
Sono un bambino, che ci volete fare?
 8)

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2004 15:38:41 »
Citazione da: cecca
Volete sapere il perchè dello sfogo?
Adoro i giochi di ruolo e partecipo ad un paio via Internet (alcunoi le considerano chat...ed in parte è vero...ma ci si diverte anche a giocare..e questo mi basta...)
UNo di questi era inaccessibile conFF.
Tempo dopo dei cracker lo hanno raso al suolo ed io speravo che dovendolo rifare, il webmaster sentisse anche la mia voce e quellla di altri...
INvvece...inutilizzabile, dato che se vai sopra ad un'immagine ti appaiono le finestrelldel js...rendendo impossbile giocare...
e mi spiace...molto....

Tutto qui...
Sono un bambino, che ci volete fare?
 8)


no, perchè sei un bambino?
hai descritto un problema che, per quanto magari meno grave di chi per esempio non riesce a fare operazioni bancarie con FF, ti rende comunque impossibile la fruizione di un servizio (anche ludico , che male c'è? ).

comprendo il tuo sfogo e capisco la tua frustrazione. spero che in futuro capiscano che il loro sito non è accessibile (anche magari grazie alle tue pressioni ;) ) e che tu riesca a vederlo in FF senza fastidi.

ciao

...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2004 22:10:01 »
Citazione da: tripleshift
i web designer devono cambiare la rete.


webmaster prego. i web designer curano solo la grafica dei siti, non la struttura (e quindi javascript).

Cmq sono perfettamente daccordo con lo sfogo di cecca...  :evil:

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2004 22:42:03 »
Citazione da: Gioxx
Citazione da: tripleshift
i web designer devono cambiare la rete.


webmaster prego. i web designer curano solo la grafica dei siti, non la struttura (e quindi javascript).

Cmq sono perfettamente daccordo con lo sfogo di cecca...  :evil:


dai, non essere fiscale...
hai capito che intendo! ;)

...

Offline cecca

  • Post: 6456
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2004 11:42:59 »
Io, per fortuna, riesco ad accedere alla mia banca (Fineco) anche con FF... Non usandola per il trading non ho ancora visto il problema evidenziato da Flod...

Per il resto...è vero...bisogna che la gente cambi mentalità...ma temo sia un circolo vizioso....
Anche se è mal fatto chi usa IE vede lo stesso il mio sito. Io uso IE perchè sennò non vedo certi siti.
E così via....  :cry:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2004 15:29:53 »
Citazione da: tripleshift
dai, non essere fiscale...
hai capito che intendo! ;)

...

no no ti meno!!! :lol:

Offline PaRRoT

  • Post: 179
    • PaRRoT Home Page
Java di IE vs Java di FF
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2004 15:46:55 »
Citazione da: Gioxx
webmaster prego. i web designer curano solo la grafica dei siti, non la struttura (e quindi javascript).

Cmq c'è webmaster/webdeveloper e webmaster/webdeveloper :)
I miei siti (dal 1996 ad oggi) hanno funzionato sempre su Netscape/Mozilla oltre che Internet Explorer pur avendo usato tempo fa Dreamweaver proprio perchè uso sempre tag standard e nessuna vaccata :)

Ad esempio <strong> e simili... proprio perchè introdotti da Microsoft (e poi standardizzati) non li ho mai usati :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.