Autore Topic: Fireox 3 sta arrivando?  (Letto 3081 volte)

Offline kevin1950

Fireox 3 sta arrivando?
« il: 29 Ottobre 2007 02:29:54 »
Salve ragazzi,in questa settimana sono riuscito ad evangelizzare molti amici per convertirsi a Firefox.Molti di loro abbandoneranno internet eplorer solamente quando uscirà Firefox 3.Ho provato in molti siti per vedere quando uscirà e anche sul sito ufficiale ma non dice niente.
Sapete dirmi super giù quando uscirà? me l'anno chiesto ma non so cosa rispondergli.
 :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: Fireox 3 sta arrivando?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007 07:26:25 »
Probabilmente a novembre, metà mese.

Non capisco, però, questo desiderio dei tuoi amici di snobbare FF 2.0.x.x a favore di IE7, poiché l'attuale browser di casa Mozilla è - per me - molto meglio (sotto il profilo della velocità di rendering, sicurezza, personalizzazione, facilità di aggiornamenti eccetera) del browser di Redmond.
Potrebbero iniziare con l'attuale versione, in modo da conoscere meglio il browser, e poi attendere la versione 3.0.
Manuale delle FAQ dell'attuale versione: FireFAQ (mirror GxWare.org)

Ah, attenti: in Rete gira un fantomatico sito che riporta il download della 3.0... non installate nulla perché è solo pubblicità!
Firefox scaricatelo solo dal sito di Mozilla Italia, lasciate perdere versioni pre-, Release Candidate, beta, nightly e versioni varie di test, mi raccomando.

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007 08:59:55 »
Probabilmente a novembre, metà mese.
Di che anno? Scusa il sarcasmo, ma deve ancora uscire la prima versione beta e tu in meno di un mese vorresti avere la versione finale? Neanche nei sogni più rosei...
Se dovesse uscire come regalo di natale, sarebbe già un miracolo!
Ciao, Giacomo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007 09:29:45 »
Io sapevo Novembre, almeno quella data mi era stata preannunciata - tempo fa, via PM -  da uno di noi.
Se poi ritarda... meglio così,  ;) vuole dire che non siamo troppo indietro con le FireFAQ 3.0!

Offline camelopardalis

• Amministratore senza portafoglio
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2007 10:07:41 »
La prima versione beta di Fx 3 dovrebbe (notare il condizionale) uscire tra Dicembre 2007 e Gennaio 2008.

Non è ancora nemmeno immaginabile (a parte l'anno, il 2008) la data esatta in cui Fx 3 verrà rilasciato.

Saluti!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2007 10:12:21 »
Grazie, camelopardalis.  :D

OT: non è importante, ma su un monitor CRT la sagoma del tuo avatar non si vede. Si vede un rettangolo tutto nero. Sui TFT invece è tutto ok.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2007 11:39:57 »
Io sapevo Novembre, almeno quella data mi era stata preannunciata - tempo fa, via PM -  da uno di noi.

Sarò stato io? Chissà... :)

Citazione
Se poi ritarda... meglio così,  ;) vuole dire che non siamo troppo indietro con le FireFAQ 3.0!

Dopo questi sviluppi stiamo addirittura AVANTI! :D
C'è addirittura la possibilità concreta di vedere finita la guida di ProConn :lol:

Offline kevin1950

« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2007 14:13:36 »
Allora cercherò di farli passa prima a Firefox 2.x e poi alla 3.0 anche se mi sembra un pò difficile.
Molti miei amici confermano la superiorità di firefox ad internet explorer altri invece sono proprio ottusi o meglio ignoranti informatici che sanno tutto ma in realtà non sanno proprio niente.
 :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2007 14:40:34 »
Scaricati mozup firefox, caricalo su un hard disk esterno o una pennetta ad alta velocità, equipaggialo con le estensioni più stilose che conosci e falli schiattare. Io faccio sempre così!

Arrivo, ficco la pennetta, e gli faccio vedere come in trenta secondi puoi navigare/chattare/scaricare flash/video da youtube/salvare e organizzare pagine web.

Stordiscili sgragnuolando una miriade di opzioni e funzioni in trenta secondi.

Più indori la pillola, più ne vorranno! :lol:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007 14:45:14 da Sokak »

Offline fabrixx

« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2007 20:38:36 »
Anche io sento spesso dire qui che mancano poche settimane all'uscita di firefox 3, ma se guardo la roadmap sembrerebbe che ci sia da aspettare...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2007 20:51:01 »
Più c'è da aspettare più (si spera) avranno tempo per migliorarlo e renderlo stabile, veloce, leggero in ram (soprattutto, stando alle parole di Nitot), bello da vedere ed usare quotidianamente. Non abbiate fretta ;)