Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi con finestra "elimina dati personali"  (Letto 1170 volte)

Offline lucioalessandro

Problemi con finestra "elimina dati personali"
« il: 25 Ottobre 2007 14:13:00 »
Buonasera, chiedo scusa se forse ripropongo un problema già esposto da altri utenti, ma sono alcuni giorni che alla chiusura di firefox non si chiude la maschera  "ELIMINA DATI PERSONALI" per farla scomparire devo cliccare su ANNULLa. Non so se il problema è dovuto all'aggiornamento dell'ultima versione  o ad un malfunzionamento del mio pc.
Grazie e buon lavoro a tutti..
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007 15:08:43 da halifax »

Offline halifax

Re: MALFUNZIONAMENTO FIREFOX
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2007 14:19:02 »
Come hai aggiornato, e da quale versione?
Non si chiude dopo che hai cancellato i dati?
La "richiami" con qualche estensione?
Se è aperta comunque non puoi chiudere firefox a meno che tu non chiuda la finestra "elimina dati" prima (a meno che non t'avvali di qualche estensione specifica)

Offline lucioalessandro

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2007 14:59:26 »
Forse non sono stata chiara nell'esporre il problema.
La vers.installata attualmente  è la 2.0.0.8
l'aggiornamento l'ho fatto come sempre (ed è andato sempre bene)
la vers. precedente alla 8 non so quale era
dopo aver navigato, chiudo la finestra principale e compare (come sempre) ELIMINA I DATI PERSONALI, prima cliccavo sulla scritta e tutto andava bene, adesso quando clicco sulla scritta non succede niente, devo  chiuderla e quindi non elimino nè le password, nè i cookie, nè la cache ecc. inoltre quando apro l'applicazione va sul sito mozilla e non nella pagina  di apertura impostata nelle opzioni.
Grazie

Offline halifax

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2007 15:07:56 »
Ah quindi non riesci ad eliminare i dati, se clicchi su "elimina..." no succede niente.
Visto che scrivi che hai difficoltà anche con la home potrebbe essere un problema di profilo, ma se reimposti la pagina home lo stesso non viene mantenuta?
Hai delle estensioni installate?

Offline lucioalessandro

Re: Problemi con finestra "elimina dati personali"
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2007 15:29:23 »
Halifax scusami, se ti interpello continuamente, ma se dovessi disinstallare firefoxmi vedrei persa.
Allora, la pagina da me  predefinita, non la visualizza all'avvio, mi dà sempre Mozilla;
l'unica estensione che ho installato (dopo l'aggiornamento all ver.8 è
Forecastfox.
Comunque, se il problema non si può risolvere, non ti creare problemi, dimmi solo se è possibile ritornare alla versione precedente
Sempre grazie e buon pomeriggio.

Offline halifax

« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2007 15:50:34 »
Halifax scusami, se ti interpello continuamente, ma se dovessi disinstallare firefoxmi vedrei persa.
Tranquilla siamo qui per questo :wink:
niente di traumatico, basta seguire questo link chiaro:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

A breve comunque verrà rilasciata un nuovo aggiornamento di firefox
(che non è detto però che risolva questa problematica, se il tutto riguarda il profilo, update o meno, con quel link postato sopra risolvi)

Offline lucioalessandro

« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2007 13:32:43 »
Caro Halifax,  ho seguito le tue ultime istruzioni, ma non ho risolto.
Poichè penso che il problema sia da attribuireal mio pc, ho deciso di riformattare e reinstallare. Grazie infinite per la tua disponibilità, ti auguro buon lavoro e buona giornata. Un abbraccio.

Offline halifax

« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2007 13:44:51 »
Aspetta prima di riformattare, segui questo link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0
e comunque tra qualche giorno verrà rese disponibile una nuova versione del browser, che potrebbe essere risolutiva.

Se non hai altre problematiche sul tuo pc, formattare solo per questo mi sembra, in questo caso specifico, un po esagerato.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2007 13:49:28 »
Non so se possa in questo caso essere rilevante, ma ci provo lo stesso: hai provato a cancellare il file localstore.rdf dalla cartella del profilo?