Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: localstore.rdf.... ancora lui  (Letto 2238 volte)

Offline gwyddno.cd

localstore.rdf.... ancora lui
« il: 25 Ottobre 2007 10:06:49 »
Ciao, ho un problema... Perdo continuamente le personalizzazioni della barra degli strumenti. (ad ogni riavvio di Win Xp)
Ho già seguito le istruziuoni per la cancellazione del file in oggetto... però, la prima volta che l'ho fatto, ho cancellato il file sbagliato :(, quello nella cartella "profile".
A questo punto, ho disinstallato FF, l'ho reinstallato e ho spostato il file localstore.rdf della cartella "giusta" in quella dove l'avevo cancellato (sarà stato qua la magagna???)
Successivamente ho ri-personalizzato la barra... ma poi... NIENTE!!! :twisted:
Mi sapete aiutare??? Non ne posso più di ri-personalizzare tutto ogni volta che riaccendo il PC...
grazie in anticipo a tutti quelli che avranno compassione....

Offline miki64

• Moderatore
Re: localstore.rdf.... ancora lui
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2007 10:53:41 »
Prova a creare un nuovo profilo.

Offline gwyddno.cd

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2007 17:38:30 »
Grazie. E' andata (spero). L'unico problema è che "smacchinando" ho cancellato il vekkio profilo ed ho dovuto riscaricare tutti i temi e le estensioni + sigh!! i segnalibri....
bah, ormai ho fatto, inutile piangerci sopra.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2007 10:11:59 »
L'unico problema è che "smacchinando" ho cancellato il vekkio profilo ed ho dovuto riscaricare tutti i temi e le estensioni + sigh!! i segnalibri....
Vedi la cosa dal punto di vista positivo:
- hai imparato cose nuove;
- hai aggiornato estensioni e temi;
- hai imparato che - in futuro - è meglio fare un bel backup di tutto, no?
Io ti consiglio un'estensione come Bookmark Backup. ;)
Ciao.

p.s.: Leggi il nostro Regolamento, per cortesia.
vekkio = vecchio. Grazie.

Offline gwyddno.cd

« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2007 17:45:58 »
chiedo scusa per la parola scritta male, vedrò in futuro di non utilizzarla più...

Ho però una brutta notizia, mi sembrava, con l'aggiunta del profilo, di avere risolto.... ma non è così: il problema continua a ripresentarsi ogni qualvolta riavvio Windows Xp professional.

Non so più cosa fare... ho anche provato a disinstallare completamente mozilla firefox cancellando tutte le directory e reinstallando tutto... funziona per 2 volte, alla terza di nuovo tutto come prima... Aiuto!

grazie per il link del bookmarks backup, indispensabile.
Grazie in anticipo a coloro i quali avraano una soluzione per me.

Ps. Utilizzo Vista Inspirat 2.0, ma non mi ha mai dato problemi fino ad un mese fa....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2007 17:52:08 »
Forse il colpevole è il software che citi tu.
Prova a disinstallarlo completamente, se FF ti va bene allora abbiamo individuato la causa.

Se non ti va bene, ti daremo altri suggerimenti.

Offline gwyddno.cd

« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2007 17:54:11 »
Non l'ho scritto prima... ho già provato pure quello.... niente da fare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2007 18:24:42 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline gwyddno.cd

« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2007 18:32:27 »
non penso di avere tempo e voglia a sufficienza per fare tutto questo....
penso che quando mi stancherò tornerò a quella schifezza di explorer...
spero possiate trovare il bug prima... grazie comunque per l'impegno.
Marco

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2007 19:40:33 »
Non ho capito una cosa.

Citazione
A questo punto, ho disinstallato FF, l'ho reinstallato e ho spostato il file localstore.rdf della cartella "giusta" in quella dove l'avevo cancellato (sarà stato qua la magagna???)

Cioè tu in pratica stai usando il file che probabilmente è responsabile dell'errore come modello per la creazione successiva di tutti i file di quel tipo, per ogni nuovo profilo :shock:

Secondo me la magagna è qui. Scarica il pacchetto di Firefox in versione .ZIP, estrai il file localstore.rdf e piazzalo nella cartella di installazione di Firefox (subdirectory .\defaults\profile), rimpiazzando quello che c'è ora. Fai la stessa cosa col file nel tuo profilo.

Citazione
Utilizzo Vista Inspirat 2.0

Si tratta di un tema? Io non ho mai usato temi e non mi tengo informato sulle nuove uscite...

Citazione
spero possiate trovare il bug prima

In questo caso mi pare francamente improprio parlare di bug. Sicuramente è un fastidio.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2007 19:45:36 da Underpass »

Offline gwyddno.cd

« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2007 20:58:31 »
la citazione dell'ultima risposta era relativa alla mia prima domanda...
successivamente ho:

Citazione
Non so più cosa fare... ho anche provato a disinstallare completamente mozilla firefox cancellando tutte le directory e reinstallando tutto... funziona per 2 volte, alla terza di nuovo tutto come prima... Aiuto!

ho cancellato tutte le directory di firefox, sia in document and settings\user name\dati applicazioni...ecc sia la directory firefox in programmi.

Vista Inspirat è un tema del desktop per xp che lo fa assomigliare a vista... tutta la procedura citata l'ho provata sia con vista inspirat istallato che disistallato... tutto uguale.
adesso ho provato comunque l'ultimo consiglio... niente da fare...

P.S. mi permetto di non essere d'accordo su:
Citazione
In questo caso mi pare francamente improprio parlare di bug. Sicuramente è un fastidio.

a me pare più di un "fastidio" ri-personalizzare il browser ad ogni riavvio....
Grazie comunque per la celerità nelle risposte e di tutto l'impegno per risolvere il mio problema.

Marco
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2007 21:04:36 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2007 21:12:35 »
Ho sistemato il quote.

Ti chiedo scusa, evidentemente in preda alla stanchezza mi ero perso una parte della discussione :)

A questo punto, vorrei un momento soffermarmi su:

Citazione
l problema continua a ripresentarsi ogni qualvolta riavvio Windows Xp professional.

La malformazione del file fa in modo che il problema si presenti ad ogni avvio di Firefox.
Ma così come stai dicendo, sembrerebbe che tale file sia integro finché non riavvi il sistema e che si corrompa durante la chiusura.

E' così? Le personalizzazioni vengono perse tra un riavvio e l'altro di Firefox o tra un riavvio e l'altro di Windows?

Nel secondo caso, il problema è da far risalire ad altre cause (ad esempio un antivirus molto aggressivo) che non a Firefox in senso stretto.

Circa la questione

Citazione
a me pare più di un "fastidio" ri-personalizzare il browser ad ogni riavvio....

Mi spiego meglio: se si verifica solo sulla tua macchina ed in modalità non note e non riproducibili in laboratorio, quasi sicuramente non è un bug (del programma) per quanto sia un evento scomodo (per l'utilizzatore)

Ciao

Offline gwyddno.cd

« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2007 22:47:13 »
Si presenta ad ogni riavvio di windows, non di firefox. Adesso che mi ci fai pensare il problema ha cominciato a presentarsi forse quando ho istallato uni firewall esterno, pc tools firewall plus 2.0. adesso provo a disinstallarlo...

poi ti faccio sapere, grazie mille ancora per la pazienza.
Marco

Offline gwyddno.cd

Re: localstore.rdf.... ancora lui RISOLTO
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2007 23:12:59 »
Ho trovato!!!
era "privacy guardian"
l'ho ri-configurato e........................ adesso è tutto OK....
grazie ancora per la pazienza!!!

Marco

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2007 23:21:08 »
A questo punto, consentimi di dirti: "si fa presto a dire bug..." ;)

Ciao :)