Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox vs Flock  (Letto 3756 volte)

Offline medwood

Firefox vs Flock
« il: 15 Ottobre 2007 19:35:33 »
Salve, ma che differenza c'è tra i due browser?

Io sono affezionato a Firefox, però Flock ha interessanti caratteristiche che se si potessero integrare in Fire, sarebbe una bella cosa

TIpo:

- La menù bar scorrevole orizzontale con le sole icone
- Il menù laterale diviso tra i media, favoriti e toolbar
- La barra dei media, per i vari youtube etc.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Firefox vs Flock
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2007 19:47:06 »
Occhio e croce, se nelle opzioni di personalizzazione della toolbar spunti "Solo icone", e installi qualche estensione, sei a cavallo...

Hai qualche screenshot per chiarirmi le idee? Non ho mai usato flock e non ho l'adsl per scaricarlo e provarlo...

Offline medwood

« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2007 00:10:13 »
si ma quale estensioni? Cmq mi sa che è un argomento caldo per parlarne in un forum firefox.... :shock:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2007 00:16:53 »
:lol:

Mai stato su eXtenZilla.org? :roll:

Guarda che browser/client mail sono supportati!

E poi non vuol dire, guarda che c'è gente a cui firefox piace se assomiglia a Safari...

De gustibus! Rimboccati le maniche! Se su Extenzilla non trovi niente, vai su AMO (addons.mozilla.org) e erca per parole chiave...

Menù laterale? Cerca "Side menu", oppur "Sidebar"...

Barra dei media? "Media Bar"!

E' così che si trovano le cose belle!

Chissà, magari, se da solo o con l'aiuto di altri, riuscirai a trovare un modo per "Flockare" Firefox, potresti spiegarlo qui per esteso, così anche altri potrebbero provare!

Buona caccia!

Offline medwood

« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2007 11:11:23 »
infatti ho fatto come hai detto tu, ma media bar non esiste da nessuna parte...sembra che sia una esclusività di flock

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2007 21:09:39 »
Infatti alcune parti di codice vengono sviluppate appositamente per Flock che -sempre & comunque- poggia tutto se stesso sul motore di Firefox. Fino ad ora nessuno sviluppatore ha pensato di prendere quelle parti di "codice interessante" da trasformare in estensione per l'esportazione su un browser differente (come Firefox appunto).

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2007 21:17:19 »
Hmmph! :*

Se nessuno mi spiega cosa fa e com'è fatta la mediabar, dovrò scaricarmi Flock! Proprio non mi va! :|

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2007 22:08:10 »
Puoi usate youplayer al posto della media bar di flock:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5709

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2007 07:03:38 »
Hmmph! :*

Se nessuno mi spiega cosa fa e com'è fatta la mediabar, dovrò scaricarmi Flock! Proprio non mi va! :|
Giudica tu l'utilità:
Citazione
Flock permette di mostrare con un click la mediabar, ovvero, via RSS, la striscia dei tuoi contenuti multimediali (foto o video) preferiti.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2007 14:25:27 »
Mmmhh...

Bisogna tirarvele fuori con le pinze le informazioni, eh?

Contenuti multimediali locali o online?

Se sitratta di avere la playlist coi titoli soli di mp3 online/locali, Online music player fa alla bisogna.

Per gli mp3 locali, Foxytunes fa alla bisogna controllando qualsiasi media player, visualizzando informazioni sul brano in esecuzione e testi (associala a Foobar... Cerca in un database di cinque/seimila brani in un paio di secondi... E avvia in un paio netti...)

Amazing media browser è un jolly: lo usi per annotare tutti i media all'interno di una pagina... Per rivederli o salvarli o ascoltarli in seguito.

E di sicuro ce ne sono ancora alter e altre ancora...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2007 17:17:59 »
Mmmhh...

Bisogna tirarvele fuori con le pinze le informazioni, eh?

Contenuti multimediali locali o online?
Guarda che quelle sono le prime informazioni che ho trovato con Google, non sapevo che questa cosa ti interessasse tanto.  ;)
Non volevo farti finire Off Topic, ma invece mi sa tanto che non ci sono riuscito (sei incorreggibile!)   :(

Ah, complimenti per la firma.  :lol: