L'url con la form da cui accedi, inizia con
https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc?[lunghissima serie di caratteri]
Io accedo direttamente dall'home page, dove, sulla parte a destra della pagina, sotto alla scritta
scopri i servizi on-line, c'è la scelta tra
privati e
business.
Comunque tutte le ID risultano visibili, in un menù a tendina quando clicco nella casella delle ID, sia accedendo dall'home-page, che dalla pagina che mi hai indicato tu.
Hai provato, come soluzione estrema, a installare il software chiamato Crap Cleaner
Già fatto. E ho spuntato tutto lo spuntabile relativamente a FF.
Per caso, oltre agli id inseriti, non è che firefox si rifiuta di cambiare anche i settaggi vari?
Non ho capito bene cosa intendi...
Accedendo manualmente alla cartella del profilo, a firefox chiuso, mica è presente al suo interno un file chiamato parent.lock?
Ho cercato questo file su tutto il computer, ma non esiste proprio.
Il link che ci hai fornito è quello delle Poste (autentiche) ma non vorrei che in passato tu abbia ingenuamente fatto clic su un sito-trappola.
No, no. Di questo sono praticamente certa. Anche perché mi sono accorta di 'sta cosa quando ho spedito una raccomandata e non ho il conto Bancoposta. E la raccomandata è stata inviata correttamente.
Comunque, sono arrivata alla conclusione che è semplicemente un modo di FF di memorizzare la mia ID e password. Cioè, in tutti gli altri siti dove memorizzo più ID (con relativa password abbinata), FF mi abbina la password memorizzata solo quando digito per esteso l'ID nella casella di testo. Mentre il sito delle poste è come se mi tenesse in memoria direttamente la ID anche senza il bisogno di digitarla.
Forse per voi questo comportamento era arcinoto, e quindi mi scuso tantissimo per avervi fatto perdere tutto 'sto tempo. Però, vi assicuro che a me fa così solo sul sito delle poste e normalmente la ID, anche se memorizzata con abbinata la sua password, - ovviamnete mi riferisco ai casi in cui per la stessa pagina ho più ID con relativa password memorizzate - la devo digitare per intero prima di far comparire la relativa password e mai il mio FF usa un menù a tendina per le ID memorizzate.
Scusate ancora per tutto il casino...