Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FIREFOX + VELOCE DI EXPLORER?  (Letto 2818 volte)

Offline pixellone

FIREFOX + VELOCE DI EXPLORER?
« il: 04 Ottobre 2007 14:20:48 »
io ed alcuni amici (una decina) abbiamo voluto verificare se veramente firefox è il browser + veloce in circolazione. abbiamo tutti PC differenti, sia come grandezza, che capacità, che partzioni, ecc. Su firefox abbiamo installato FASTERFOX (stabilsce la velocità in secondi d'apertura di una pagina web e dovrebbe anche velocizzarlo). Ebbene, le stesse pagine, ad orari differenti, aperte decine e decine di volte, in giorni differenti e chi + né ha + né metta: ebbene, explorer è + veloce di mozilla firefox nello scaricare datidi qualsiasi pagina web e soprattutto nel download di file (IE 4-450 KB. Firefox 250-350)  :( Allora, perchè viene detto che firefox è il più premiato anche perchè è il + veloce b :shock: P.S. Io preferisco usare firefox, quindi appartengo alla parte di mozilla in tutto e per tutto  :)

Offline halifax

Re: FIREFOX + VELOCE DI EXPLORER?
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2007 17:24:57 »
E con firefox "pulito" senza estensioni?

Offline Lo®e.9®

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2007 19:33:05 »
Non penso che chi affermi la superiorità divelocità  firefox lo faccia solo per screditare explorer.
Il vostro test è stato eseguito con cache vuota?
Ho fatto un test anche io, ed ho riscontrato la maggiore celerità da parte del motore di rendering gecko, su un sito mai visitato per entrambi :D.

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2007 23:52:16 »
Caricare una pagina web è un'operazione complessa, ci sono talmente tanti standard,linguaggi,script, che è molto difficile avere risultati davvero attendibili.
Basta cercare un po su google per trovare svariate prove e test comparativi tra i browser che se confrontate fra di loro danno risultati contrastanti.
Alcuni esempi:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20630.0
test IE - firefox - opera - safari
Ne ricordo un'altro molto completo che avevo segnalato ma non trovo il link....

Fasterfox non sempre migliora la velocità, dipende dal sistema in uso.

Sinceramente per me sono cosi tanti i vantaggi nell'usare firefox (sicurezza,pracità,estensioni)che può essere anche più lento dei concorrenti.

« Ultima modifica: 06 Ottobre 2007 15:22:51 da halifax »

Offline ste_95

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2007 08:01:33 »
io trovo Foirefox più veloce di IE unicamente quando ci sono reti P2P aperte... :)

franks

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2007 15:13:06 »
io trovo firefox piu veloce ad aprere pagine povere di immagini ma durante lo scaricamento delle immagini è un po noioso, non è che esiste un trucchetto per velocizzare solo lo scaricamento delle immagini?

Offline Lo®e.9®

« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2007 19:21:19 »
io trovo firefox piu veloce ad aprere pagine povere di immagini ma durante lo scaricamento delle immagini è un po noioso, non è che esiste un trucchetto per velocizzare solo lo scaricamento delle immagini?
Si chiama Fasterfox (vedi sopra)

Offline Lo®e.9®

« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2007 19:26:42 »
Come ha già detto Fabrixx, bisogna valutare un software nella sua totalità delle funzioni.
Se siete qui e leggete questo post, forse vi siete resi conto di quanto la volpetta sia veramente la migliore. :D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2007 10:01:12 »
Si chiama Fasterfox (vedi sopra)
Molte persone che hanno utilizzato codesta estensione, hanno poi avuto dei problemi.
Prova a seguire le indicazioni che trovi a pag 38 delle FireFaq

franks

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2007 15:14:01 »
infatti dopo aver messo fasterfox firefox non ha piu funzionato a dovere tranne dopo averlo disinstallato e installato nuovamente, personalmente questa estenzione non la consiglio proprio.

Offline ste_95

« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2007 20:45:06 »
io fasterfox e FF funziona egregiamente...

Offline Lo®e.9®

« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2007 22:23:01 »
Certo che funziona! :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2007 17:11:20 »
Funziona ma è comunque un'estensione da tenere d'occhio per il memory leak:
http://gioxx.org/2007/10/08/firefox-estensioni-esose/

Offline sassi

« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2007 17:40:54 »
io ho questo sito per velocizzare firefox
ht*p://firefoxita.altervista.org
fatemi sapere

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2007 18:19:07 »
C'è una guida nella nostra sezione FAQ curata da chi Firefox lo mastica ogni giorno :)

P.S. Dato che il sito è tuo e il ripeterlo in più post potrebbe quasi sembrare spam, ti pregherei di non rifare l'azione altre volte. Grazie ;)