Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Installazione di Norton360  (Letto 1535 volte)

Offline Catilina.an

Installazione di Norton360
« il: 27 Settembre 2007 14:11:13 »
Il mio pc - acquistato nel 12.04 - ha preinstallato Windows XP -service pack2. Per la navigazione nel web utilizzo Firefox come browser predefinito e per la posta elettronica Mozilla Thunderbird.
Ne sono pienamente soddisfatto.
La protezione (firewall, antivirus, ecc.) già da diversi anni l'ho impostata con Norton. Ora, in prossimità della scadenza dell'abbonamento mi son lasciato tentare da Norton360 che mi ha dato notevoli problemi in fase di installazione. A parte il disagio di non poter utilizzare Firefox ma esser costretti a servirsi di Internet Explorer, dopo aver risolto con l'assistenza Symantec i vari problemi, mi trovo con un ultimo inconveniente: Norton 360 mi segnala "non sicuro" il pc per le transazioni con la seguente motivazione: il browser in uso non è impostato per rilevare siti web fraudolenti o per autenticare quelli autentici".
Domanda:
- Dipende da una mia mancata configurazione in proposito per Firefox ?    Dipende da una vostra impostazione ? O da una politica Symantec come la mancata interattività tramite vostr mi fa pensare ?
Mi piacerebbe ottenere un'indicazione piuttosto rapida perchè, nel caso l'inconveniente non sia ovviabile, intendo recedere dall'acquisto effettuato...non mi piacciono le costrizioni più o meno mascherate e non sarà Symantec o chiunque altro a spingermi verso Internet Explorer.

Offline halifax

Re: Installazione di Norton360
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2007 14:22:40 »
Se vai in strumenti ->opzioni ->sicurezza il filtro antiphising è attivo?

Offline Catilina.an

« Risposta #2 il: 27 Settembre 2007 19:08:05 »
Se vai in strumenti ->opzioni ->sicurezza il filtro antiphising è attivo?

Ho provato adesso, ma non c'è alcun riferimento al filtro antiphishing

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 27 Settembre 2007 23:31:50 »
Per la serie  "Un'immagine val più di mille parole":

http://img240.imageshack.us/img240/6205/antss8.png

:wink:

Offline Catilina.an

« Risposta #4 il: 28 Settembre 2007 10:56:23 »
Perfetto, grazie. E' esattamente la stessa configurazione.
Il che mi fa pensare che il problema risieda in Norton e non in Firefox.
Comunque, ho già deciso di disinstallare completamente Norton e rivolgermi ad altri prodotti anche perchè da più fonti mi risulta che esistono prodotti free non meno efficaci.
Qui nasce un nuovo problema: vorrei comunicare tempestivamente a Symantec la mia decisione di recedere dall'acquisto e i miei diversi tentativi di contattarli non sono andati a buon fine. In ordine: x telefono, allo 02 45281052, ho provato un paio di volte, arrivando ad attese di 30 (trenta) minuti senza riuscire a parlare con l'agognato operatore.
Ho provato a raggiungerli con e-mail, peggio che andar di notte.
Non è che per caso, qualcuno conosce un indirizzo "fisico" di Symantec Italia ? Un indirizzo cui indirizzare una bella raccomandata fisica ?  cioè, tanto per intenderci, Symantec ecc. Via dei tormenti numero X, cap YYYYYYYY, città ?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2007 14:09:56 da Catilina.an »

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 28 Settembre 2007 16:25:03 »
Questa è una domanda off topic... :?

[Off Topic]
- apri Firefox;
- vai su Google;
- digita come parole chiave Symantec Italia via;
- il quarto risultato è questo... :wink:

Oppure, ti bastava anche fare una ricerchina sul sito della Symantec... :D

Per un'accoppiata antivirus/firewall gratuita eccellente, cerca in Rete info su prodotti come Avast o AVG (antivirus) da una parte e Comodo o Jetico (firewall) dall'altra...
[/Off Topic]
« Ultima modifica: 28 Settembre 2007 16:28:35 da Almotasim »

Offline Catilina.an

« Risposta #6 il: 28 Settembre 2007 20:15:05 »
Grazie, molto gentile, ho ancora parecchio da imparare, vedo, specie sulla tecnica delle parole chiave da utilizzare appropriatamente.
Grazie anche per le indicazioni su antivirus e fw.