Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cartella thunderbird in profilo ff  (Letto 1281 volte)

Offline papillon56

Cartella thunderbird in profilo ff
« il: 26 Settembre 2007 15:37:39 »
In questo percorso "C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni/ mi trovo la cartella  "Thunderbird"..
che contiene diversi file..
Io non uso e ne ho mai installato quel client per la posta elettronica...  :shock:
Come mai si crea una cartella del genere..?
In fase di installazione del browser non c'è alcun riferimento o possibilità di scelta in merito.. Serve a qualcosa quella cartella se uno non usa il programma in oggetto??
Si può eliminare la cartella "Thunderbird" con tutto il suo contenuto?
Grazie

Offline Almotasim

Re: Cartella thunderbird in profilo ff
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2007 16:14:34 »
In questo percorso "C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni/ mi trovo la cartella  "Thunderbird"..
che contiene diversi file..

Puoi specificare i file contenuti?
Magari - la butto lì - si tratta del "residuo" di qualche estensione (per es. per la notifica della posta) che hai provato ed in seguito disinstallato (anche se "tali scorie" dovrebbero trovarsi al massimo all'interno della cartella extensions... :?).

Offline papillon56

« Risposta #2 il: 26 Settembre 2007 16:24:12 »
ecco i contenuti delle cartelle..

Non ricordo di aver installato estensioni per la posta elettronica...ma non posso escluderlo con certezza...e inoltr come sottolinato credo che la cartella dovrebbe trovarsi all'interno del profilo di ff....credo.............
Posso eliminare??
thanks

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 26 Settembre 2007 16:33:15 »
Io non uso e ne ho mai installato quel client per la posta elettronica...  :shock:

Ne sei proprio sicuro?
Magari è stato qualche altro utilizzatore del tuo pc... :wink:
Te lo chiedo perché quelle sono le cartelle che TB crea al momento dell'installazione...
Se sei certo che non ti serva un fantastico client :D, allora direi che puoi cancellarle...

Offline papillon56

« Risposta #4 il: 26 Settembre 2007 16:46:59 »
Sul fatto di non installazione di Thunderbird sono certo.. il pc lo uso solo io...
In quanto al fantastico client per la posta elettronica...è un po che sono tentato... ma vuoi perchè il tempo è quello che è.. vuoi per pigrizia, vuoi perchè il mio client attuale fa il suo sporco lavoro abbastanza bene....fattostà che rimando sempre....anche se è assurdo( e me ne rendo conto) che un estimatore di ff quale mi ritengo non abbini a questo magnifico browseril suo client ottimale

Comunque posso eliminare quelle cartelle??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2007 17:10:39 »
Eliminale.
Non avrebbero proprio dovuto esserci, che strano....  :?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2007 17:12:08 »
giusto per curiosità prima di eliminare tutto (che puoi fare senza problemi visto che non usi tb) prova ad aprire il file prefs.js con un editor di testi (tipo blocco note) e guarda cosa c'è scritto dentro ...

Offline papillon56

« Risposta #7 il: 26 Settembre 2007 17:27:35 »
Ecco... non ci sono state tutte le voci..l'elenco si allungava ancora...

comincio ad avere qualche sospetto....i miei "pargoletti" devono aver mastruzzato in questo pc in mia assenza :shock:... :evil: :evil: :mrgreen:
http://img260.imageshack.us/img260/7786/zscreen008nn5.jpg

:D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2007 17:52:41 »
comincio ad avere qualche sospetto....i miei "pargoletti" devono aver mastruzzato in questo pc in mia assenza
Se hanno scelto TB per i loro esperimenti, allora promettono bene... ;)