Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema caricamento pagine con firefox 2.0.0.6 e 2.0.0.7  (Letto 4740 volte)

Offline Sarevok81

Problema caricamento pagine con firefox 2.0.0.6 e 2.0.0.7
« il: 24 Settembre 2007 10:46:12 »
Salve,
Utilizzo felicemnte mozzilla firefox al poso di Internet Explorer già da qulche mese e non avevo avuto nessun problema di visualuzzazione, fino ad ora.....

Da qualche giorno a questa parte, navigando con mozzilla, ho problemi a visualizzare di certe pagine..... mi spiego meglio. Se ad esempio faccio una ricerca con google e mi metto a cliccare sulle pagine trovate, per alcune di esse mozzilla attende 20-30 scondi e poi mostra il messaggio classico di errore di visualizzazione pagina. A volte tornando su google e poi clikkando nuovamente sulla stessa pagina la pagina si apre normalemente, altre volte, invece, per vederla, devo utilizzare internet explorer o la barrra IETab di firefox.
Alcune pagine di alcuni siti me le apre ma senza caricarmi corettamente le immagini.
Io ho un abbonamento alice flat 2mbps e un router netgear sempre connesso, a volte, appena accendo il pc, apro firefox e lui mi visualizza subito l'errore di visualizzazione pagina, se lo chiudo e poi lo riapro ricomincia a navigare, sembra che non risolva la prima richeista di uscita.

Sembra che internet explorer non abbia questo problema, quindi credo sia qualcosa di legato a mozzilla......
Ho anche copletato correttamente l'aggiornamento alla versione 2.0.0.7 ma il problema non sembra risolversi.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Offline halifax

Re: Problema caricamento pagine con firefox 2.0.0.6 e 2.0.0.7
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2007 13:53:12 »
Hai delle estensioni installate?
Se provi in safe mode che succede?

Offline Sarevok81

« Risposta #2 il: 24 Settembre 2007 21:40:16 »
Hai delle estensioni installate?
Se provi in safe mode che succede?

Se per estensioni intendi i componenti aggiuntivi, si ne ho diversi:
Adblok plus
DOM inspector
Download statusbar
Download Them All
Fasterfox 2.0
Google toolbar for Firefox
IE Tab
Skipe extension for firefox
Tab Cartalog
Talkback
Video Downloader

Comunque ho provato a disabilitarli tutti e far partire Firefox in safe mode, come da te consigliato, tuttavia il problema persiste, l'apertura delle pagine è lenta, a volte le immagini non vengono caricate e alcuni siti spesso danno l'errore di "indirizzo non trovato".

Ho effettuato la contro porva con internt exporer e non sembra mostrare nessuno di questi problemi, l'ho proprio provato sui siti trovati dalle ricerche di google che firefox non riusciva ad aprire.

Sai darmi qualche altra dritta?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2007 21:46:04 »

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 24 Settembre 2007 21:55:20 »
Se non risolvessi con un nuovo profilo:

Prova a svuotare la cache di firefox.
(strumenti>opzioni>privacy...impostazioni>svuota adesso)

Utilizzi un firewall o un programma di blocco pubblicità o simili?
Hai aggiornato /reinstallato firefox recentemente ?

Offline Sarevok81

« Risposta #5 il: 25 Settembre 2007 12:00:55 »
Allora.....

Ho provato a rigenerare il profilo, ma non ho risolto il problema...
La cache di firefox non ho provato a svuotarla ma credo di aver torvato comunque il problema...

Recentemente ho aggiornato l'antivirus a Kaspersky 7, ho notato chr in più, rispetto alle versioni precedenti possiede un Web Anti Virus che controlla tutte le porte internet e quelle dell posta...

Ho provato a diabilitare il controllo sulle porte HTTP e adesso firefox sembra girare bene, ieri sera ho navigato una ventina di minuti senza riscontrare alcun blocco su alcun sito, e le immagini si aprono correttamente....

Saprò darvi informazioni più precise dopo qualche giorno di utilizzo....

Offline Sarevok81

« Risposta #6 il: 26 Settembre 2007 09:40:49 »
E' ormai confermato, il problema era nel Web antivirus di Kaspersky 7, disabilitandolo non ho più nessun problema.

Ora ho fatto un post sul forum di Kaspersky per sapere se esiste un mdo per farli funzionare insieme, la cosa sicura è che il problema non dipende da firefox :)

Se qualcuno di voi ne sa qulacosa, o ha avuto gli stessi miei problemi...... faccia sapere

Grazie.

Offline Liliana

« Risposta #7 il: 26 Settembre 2007 17:31:48 »
E' ormai confermato, il problema era nel Web antivirus di Kaspersky 7, disabilitandolo non ho più nessun problema.

Ora ho fatto un post sul forum di Kaspersky per sapere se esiste un mdo per farli funzionare insieme, la cosa sicura è che il problema non dipende da firefox :)

Se qualcuno di voi ne sa qulacosa, o ha avuto gli stessi miei problemi...... faccia sapere

Grazie.
Io ho gli stessi problemi, ma il mio antivirus e NOD che si aggiorna automaticamente. Inoltre personalmente non ho cambiato nulla perchè sono stata in vacanza per una settimana e il proplema si è prposto subito al mio ritorno. Io ho Fastweb che funziona benissimo e adesso con Mozilla non posso più vedere la mia posta Fastmail perchè carica la pagina tutta scombinata e senza le mail (riquadro bianco). Che faccio?

Offline halifax

« Risposta #8 il: 26 Settembre 2007 17:42:05 »
@Liliana: ti è stato risposto qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28822.msg177669#msg177669
cerchiamo di continuare il discorso in un unico contesto, altrimenti diventa difficile arrivare ad una soluzione

Offline Sarevok81

« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2007 14:22:02 »
Allora....

Dal forum genrale italiano di Kaspersky mi è stato dato tutto l'aiuto di cui avevo bisogno:

La soluzione è disinstallare il componente fasterfox 2.0, lo so sembrava una cavoalta anche a me inquanto avevo già provato a disabilitarlo insieme agli altri e a navigare in modalita sefe mode e non aveov risolto alcun problema.
Disinstallandolo però tutto è andato a posto ed ora posso navigare tranquillamente tenedeo abilitato il Web Anti VIrus di KAV7.

Posto di seguito la soluzione offertami dall'utente "Skywalker" del forum di KAV:

Citazione
1. Se usi il componente aggiuntivo Fasterfox, disinstallalo dal menu Strumenti -> Componenti aggiuntivi di Firefox. Alla fine riavvia Firefox.

2. Apri Firefox e nella barra degli indirizzi digita:

about:config

Si aprirà una pagina di configurazione. Nel campo Filtro digita la parola pipelining

Appariranno le seguenti voci:

network.http.pipelining

network.http.pipelining.firstrequest

network.http.proxy.pipelining

Con un doppio click cambia il valore delle voci network.http.pipelining e network.http.proxy.pipelining da true e false. Verifica che il valore di network.http.pipelining.firstrequest sia impostato su 4.

Riavvia Firefox.

Spero di essere così di aiuto a qualcuno, grazie a tutti per l'interessamento e l'efficenza con cui avete risposto al mio problema.

Grazie.

Offline cecca

« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2007 14:42:50 »
Grazie mille!
Dato che non pochi utenti che usano questo antivirus hanno problemi, potremo linkare questa tua esauriente risposta....

Offline halifax

« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2007 14:43:04 »
Sei sicuro dell'esattezza di questa chiave:
Citazione
Verifica che il valore di network.http.pipelining.firstrequest sia impostato su 4
non è un valore intero ma booleano, viene creata e impostato su true dall'estensione fasterfox, se il problema è riconducibile ad essa, allora la chiave andava semplicemente cancellata.

In pratica quella chiave serve per spingere firefox in fase di caricamento della pagina a controllare dalla prima richiesta se il server dov'è ospitato il sito supporta la funzione pipelining o meno.

@cecca: ma da quello che emerge qui non è problema dell'antivirus ma dell'estensione fasterfox, che era già risaputo in più di qualche circostanza è fonte di problemi su firefox, che poi ciò in modo indiretto vada ad influire su applicativi terzi e una semplice conseguenza
In più l'utente Sarevok81 quando ha provato con il nuovo profilo, non ha testato nel modo corretto, perchè evidentemente il profilo era sì nuovo, ma aveva già rimesso di nuovo le estensioni, aspetto che non è stato chiarito sufficientemente e ci ha tratto in errore (io davo per scontato che avesse provato con il profilo nuovo senza altre installazioni)
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2007 14:48:46 da halifax »

Offline Ssj

« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2007 14:00:09 »
Era da qualche giorno che avevo questo tipo di problema.. ormai stavo impazzendo.
Poi leggendo questo forum sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.

Ho svuotato le cache.. e poi ho disinstallato un componente aggiuntivo: DOM Inspector..
Ora tutto sembra funzionare correttamente...

Offline Rabber69

Re: Problema caricamento pagine con firefox 2.0.0.7 e 2.0.0.8
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2007 04:53:41 »
non è da molto che uso firefox,ma visto che la nuova versione di IE mi ha dato più problemi che gioie ho deciso di passare dalla parte della volpe..ne sono rimasto subito colpito,però dopo qualche ora di navigazione ho notato che avevo abbastanza problemi nell'aprire alcuni siti web,mentre altri non si aprivano affatto..il bello che non mi compariva nemmeno il messaggio di errore classico (impossibile visualizzare la pagina),notanto che la barra di caricamento di firefox non si smuoveva..ho aspettato un pò,ma poi mi è sembrato strano perchè con IE questo non accadeva,per lo più alcuni siti che mi apriva firefox contenevano degli errori nella visualizzazione delle immagini..Io ho una connessione Alice Business con router della telecom e quindi mi sembrava strano che la mia connessione fosse troppo lenta per firefox..Poi cercando con google risoluzione hai miei problemi sono giunto a questo forum..anch'io ho istallato FasterFox come componente aggiuntivo propio perchè avevo letto che determinate modifiche a firefox mi avrebbero permesso di velocizzare il caricamento delle pagine web e alleggerito l'utilizzo di ram del pc..Io ha differenza degli altri utenti come antivirus ho Panda+Firewool 2007 e Ad-Aware 2007 Prp + Spyware Doctor + SpywareBlaster+SpyBoot Search e Destroy che mi vigilano sulla sicurezza delPc..Precauzioni dovute visto che prima usavo IE..volevo sapere se il mio problema è riconducibile a FasterFox visto che lo ho istallato solamente due giorni fa,e che questi problemi li avevo anche prima..ho installato altri componenti aggiuntivi e non sto ora ad elencarveli,però anche quelli istallati dopo aver riscontrato questi problemi con Firefox..In conclusione appena istallato FireFox dieci giorni fa come mamma l'ha fatto non sono riuscito a cavare un ragno dal buco..spero di trovare qualcuno che mi sappia risolvere il problema,altrimenti sarò costretto a ritornare ai santi vecchi..ciao a presto :?:  :cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2007 05:01:03 da Rabber69 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2007 05:08:00 »
Una cortesia: non scrivere un post così monolitico, si ha parecchia difficoltà a leggere un post senza spazi tra un paragrafo ed il successivo e senza punto e a capo. Grazie.  ;)

Veniamo al problema:
il tuo mi pare non un problema di connessione (Alice) ma un problema software.
Utilizzi due antivirus?
E non vi sono conflitti tra i due?
O il Panda è un antivirus con firewall integrato?
(Magari pure con antispyware integrato?)
Utilizzi quattro antispyware?
Ok, tra gli antispyware ti consiglierei uno solo (per il momento); io mi trovo benissimo con SpyBot ma gli altri (Ad-Aware escluso) non li conosco, quindi decidi tu.

Per quanto riguarda Firefox, io mio consiglio personale è quello di crearti un nuovo profilo, dare tutti i sacrosanti permessi di "uscita" sul Web a tutti i tuoi numerosi programmi che intercettano la connessione, chiudere eventuali applicazioni inutilmente aperte durante la navigazione (es.: eMule, che toglie parecchia banda) e provare daccapo a navigare.
Se riscontri ancora una eccessiva lentezza, allora lascia perdere le estensioni e segui, invece, questa guida di halifax.

Facci sapere, mi raccomando, procedi per gradi.

P.S.: visto come è scorrevole la lettura del mio post?  ;)