Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Super Mega BUG... Firefox o Febe 5.0  (Letto 946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IL100esimonick

  • Post: 9
Super Mega BUG... Firefox o Febe 5.0
« il: 23 Settembre 2007 11:22:07 »
Questo vale per la versione di Firefox: 2 e versione precedente all' aggiornamento di Firefox 2.

Siamo sinceri, quanta allegria è arrivata nei nostri cuori alla scoperta di FEBE 5.0? l' estensione dedicata a Firefox per effettuare il Backup delle impostazioni, pagine aggiunte nei preferiti, pagine nella barra, temi ecc. Bene... un giorno mentre lavoravo al PC, purtroppo dovetti resettare per via di un blocco, ma quando rientrai sul desktop, mi si presentò una finestra di FEBE che recitava una frase del tipo: (in poche parole) mi dispiace ma il tuo Firefox è stato resettato, i tuoi salvataggi sono stati cancellati e parte delle tue impostazioni sono state ripristinate all'origine.  :evil: :evil: :?: :cry: :cry:

Ok... non perdiamoci d'animo. Quando installai FEBE, feci una prova di un Backup, per fortuna nel Backup avevo la maggioranza delle pagine salvate che servivano per il mio lavoro... circa 200 pagine  :x. Non avendo mai usato FEBE, non riuscivo a comprendere per quale dato motivo, non mi faceva caricare il file di Backup creato precedentemente. Ok sono andato a spiare un po nelle cartelle, e trovo una pagina html con tutti i link dei preferiti... va bene mi accontento.

Ragazzi... proprio oggi, a distanza di un mese dal primo reset, dopo aver ripristinato (se anche in parte) le impostazioni ed i salvataggi, mi tocca nuovamente resettare... ed ancora la meravigliosa frase... mi dispiace ma il tuo Firefox è stato resettato, i tuoi salvataggi sono stati cancellati e parte delle tue impostazioni sono state ripristinate all'origine.  :shock: :shock:

Ora... suppongo che il danno lo abbia fatto FEBE visto che in passato (prima di installare FEBE) mi è capitato di resettare e non ho mai riscontrato un problema così grave.

Se Vi è capitato un danno così e se siete riusciti a ripristinare in qualche modo, fatemelo sapere.

Grazie a tutti.

Offline fabrixx

  • Post: 5889
Re: Super Mega BUG... Firefox o Febe 5.0
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2007 11:51:41 »
FEBE ha gia fato grossi problemi in passato.

La cosa più semplice e sicura è salvarsi per intero le cartelle coi profili per ripristinarle all'occorrenza, senza usare alcuna estensione.

Ciao  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Super Mega BUG... Firefox o Febe 5.0
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2007 12:09:13 »
Quoto fabrixx.

Non mi pare utile un'estensione che replichi qualcosa che è tranquillamente possibile fare con poco sforzo.

Offline IL100esimonick

  • Post: 9
Re: Super Mega BUG... Firefox o Febe 5.0
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2007 12:29:12 »
ha ma basta copiare la cartella per intero e sostituirla ad una nuova eventuale installazione di firefox? anche se la faccio in un pc differente?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Super Mega BUG... Firefox o Febe 5.0
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2007 13:44:19 »
ha ma basta copiare la cartella per intero e sostituirla ad una nuova eventuale installazione di firefox?
Sì, ma non occorre sostituirla ad ogni installazione nuova di Firefox (il browser salva tutto nella cartella del profilo).
E non è nemmeno più necessario disinstallare la versione precedente e reinstallare la nuova: ora ci sono gli aggiornamenti automatici.


 anche se la faccio in un pc differente?
Meglio di no: il percorso delle varie directory (nome utente compreso) dovrebbe essere lo stesso.
Leggi le FireFAQ (mirror GxWare.org) per sapere quali file salvare e riutilizzare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.