Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema inserimento password  (Letto 1340 volte)

Offline max2108

Problema inserimento password
« il: 22 Settembre 2007 13:11:36 »
Ho un problema con un sito aziendale.
Questo mio sito aziendale gestisce diversi tipi di menù a seconda delle password inserite. Firefox come IE, una volta entrato con una password in quel sito, nel momento in cui riapro di nuovo il menù iniziale (anche in una nuova scheda), in automatico mi ribalta al menù scelto precendentemente (in pratica legge in automatico la password inserita precedentemente). Anche se apro una nuova finestra fa lo stesso.Qualcuno ha qualche applicativo da suggerirmi?
Capisco che anche la mia esposizione è piuttosto ingarbugliata. Ma è più difficile da spiegare che da capire visivamente.
Con IE risolvo il problema riaprendo tante pagine. Ma sulla mia barra spesso si creano decine di icone. Un vero manicomio!! :shock: La possibilità del multipagina è davvero allettante!!

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Confido nella vostra esperienza e sapienza.

Saluti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema inserimento password
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2007 17:17:50 »
Tralasciando il fatto che nel nuovo Internet Explorer (7) esiste la navigazione su più tab, Firefox tiene memorizzata la tua password e non la lascia scadere fino a quando il processo non termina. Mi spiego meglio. Se apri più tab o più finestre su Firefox in realtà stai utilizzando lo stesso profilo lo stesso processo.

Con Internet Explorer "aggiri" il problema perché apre tanti processi quante sono le finestre da te aperte in quel momento. Apparentemente non c'è un metodo di risoluzione valido che possa aiutarti. Potrei suggerire la creazione di più profili (di Firefox) e l'estensione di klades che ti permette di aprirli tutti nello stesso momento così che in ciascuno si possa fare una diversa attività ma questo non risolverebbe affatto il tuo problema :(

Offline max2108

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2007 18:15:46 »
Grazie del suggerimento.
Però mi servirebbe prima sapere dove trovo questa estensione e poi come faccio a creare + profili?
Saluti

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 22 Settembre 2007 18:37:33 »
mi servirebbe prima sapere dove trovo questa estensione

Qui.

e poi come faccio a creare + profili?

Una ricerchina preventiva nel forum no? :wink:
Leggi qui... :D

Offline max2108

« Risposta #4 il: 24 Settembre 2007 18:05:37 »
Ok.Ho capito come creare profili diversi.
Il problema comunque rimane lo stesso. Non posso usare il multipagina. Devo sempre aprire tanti lavori. Il che comunque mi rende la barra di applicazioni intasatissima....Uff.....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2007 19:34:06 »
Non posso usare il multipagina. Devo sempre aprire tanti lavori. Il che comunque mi rende la barra di applicazioni intasatissima....Uff.....
Se ho ben capito il problema, allora l'escamotage c'è: utilizzare la funzione di raggruppare i pulsanti di Windows.

Offline max2108

« Risposta #6 il: 24 Settembre 2007 21:35:49 »
è lo stesso...anzi peggio...mi cmq mi crea impiccio perchè devo andare ad aprire la finestra e "pescare" la pagina giusta..perchè per ogni password che uso si aprono almeno due finestre...quindi....ti lascio immaginare!!! :shock: :shock:

Help.....

Offline max2108

« Risposta #7 il: 26 Settembre 2007 13:13:31 »
Non c'è nessun aiuto???
Niente di nuovo? :?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2007 22:25:21 »
max2108 io ti avevo avvertito sul fatto che non sarebbe comunque stato conveniente il mio metodo. Non c'è apparentemente una risoluzione valida per la tua casistica.