Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lightning e inserimento mail quale appuntamento  (Letto 2419 volte)

Offline mozillolo

Lightning e inserimento mail quale appuntamento
« il: 11 Settembre 2007 23:34:16 »
Ciao a tutti!
Sono da poco un piacevolmente sorpreso utente di Thunderbird e altrettanto nuovo nell'uso dell'estensione di Lightning la quale, sinceramente, mi pare proprio ben fatta, almeno per le mie esigenze.
Volevo però chiedere, dopo aver cercato nei vari forum e dintorni senza esito positivo, se è possibile trascinare direttamente una mail ricevuta (ad esempio contenente impegni o appuntamenti o altro da fare...) direttamente in un giorno del calendario di Lightning ed impostarlo come attività o evento, come è possibile fare con Outlook.
Altro piccolo quesito: ho provato a importare presso colleghi che utilizzano Outlook 2003 gli appuntamenti di Lightning ma senza risultato, pur avendo utilizzato l'estensione dei dati nel formato comune per il calendario.. c'è una soluzione anche a questo problema?
Spero di essere stato chiaro e di non aver, involontariamente, aperto una discussione magari già affrontata.
Grazie a chi mi saprà rispondere!
« Ultima modifica: 11 Settembre 2007 23:38:13 da mozillolo »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Lightning e inserimento mail quale appuntamento
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2007 09:48:40 »
Per la prima domanda: per ora no, ma mi pare sia in programma per le prossime versioni (anche se forse non la prossima).
Per la seconda: quale formato hai usato? csv?

Offline mozillolo

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2007 09:55:03 »
Ho usato il formato .ics che mi pareva fosse supportato genericamente anche da outlook 2003..

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2007 09:55:41 »
mmm... io proverei col csv :)

Offline mozillolo

« Risposta #4 il: 12 Settembre 2007 10:10:09 »
Ok oggi proverò! Così almeno potrò coordinare meglio e fare tutti felici e contenti! :-)
Intanto grazie mille per le tempestive risposte!!!
Peccato per la funzione mail in appuntamenti, ma immagino si possa sopravvivere ugualmente! :-)
E scusami se approfitto.. ma mi sono appena accorto pur che avendo impostato di scaricare le mail ma di lasciarle anche sul server ogni tanto me le scarica più di una volta.. è un problema mio?
Scusami ancora  e grazie mille ancora per le risposte!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2007 10:14:49 »
Bisognerebbe vedere, non sempre la causa è la stessa... E c'è il forum di Thunderbird ;)

Offline mozillolo

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2007 10:17:46 »
 :lol:

Offline mozillolo

« Risposta #7 il: 12 Settembre 2007 12:55:33 »
Rieccomi, ahimè..
Per quanto riguarda l'importazione degli appuntamenti registrati in Lighting in Outlook 2003 ho provato come mi hai consigliato salvandoli in formato csv ma lo stesso non riesco ad importarli..
Che stia sbagliando ancora qualcosa?!?
Faccio in Thunderbird Calendario-Esporta calendario e poi seleziono il formato.
In Outlook File -  importa esporta e le ho provate un po' tutte...
Help!!!  :shock:
« Ultima modifica: 12 Settembre 2007 12:59:51 da mozillolo »

Offline Carruba74

• http://www.apocalypse-team.net/carruba74
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2007 11:01:59 »
Mi accodo alla richiesta di mozillolo.
Anche io ho fatto un po' di prove, con le varie esportazioni, io invece ho office outlook 2007, ma non riesco ad importare gli appuntamenti in lightning.

dove posso sbagliare?

grazie in anticipo.

ciauzzz