Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Danno ingente con firefox  (Letto 1370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sampei

  • Post: 5
Danno ingente con firefox
« il: 06 Settembre 2007 17:49:18 »
Spero che qualcuno possa aiutarmi!!!

Vi scrivo perchè oggi, al riavvio del computer, ho aperto come di consueto firefox (che uso oramai come browser predefinito), e mi sono accorto che qualcosa non andava perchè mi chiedeva se volevo confermarlo come browser definitivo. Anche nella grafica ho notato che è apparto in alto a sx un'icona con scritto "come iniziare", che prima non appariva. Ma l'incredulità mi è venuta quando sono andato sui segnalibri...tutti cancellati, il che mi creerebbe un danno enorme!!!! Qualcuno sa cortesemente come farli riapparire o dove trovarli? Nel pc non sono riuscito, nè con la funzione importa...ma possibile che si sia installata una nuova versione da sola e che mi abbia cancellato tutti i segnalibri? Cosa può essere successo?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2007 17:53:27 »
Non è che hai aggiornato ad una nuova versione?
Non è che hai usato un qualche software per la pulizia del PC?

Comunque prova a leggere le FireFAQ o leggi i topic importanti e le FAQ qui nel forum... Il tuo problema non dovrebbe essere irrisolvibile: devi solo armarti di calma e pazienza, ok? :lol:

corretto il link.... grazie anche ad un PM di Underpass :lol:
 
« Ultima modifica: 06 Settembre 2007 17:57:01 da cecca »

Offline Sampei

  • Post: 5
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007 17:55:17 »
No, io non ho fatto assolutamente nulla...l'unica cosa è che ieri il pc nello spegnersi mi sembra che si sia bloccato e ho dovuto fare un hard reset...ma non mi era mai capitato nulla di simile...spero di riuscire a recuperare tutto o sono fregato...c'erano links molto molto importanti.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007 17:58:40 »
Windows non gradisce molto gli Hard Reset (polemica on: a quando un file system solido come quelli di Linux? Ed il journaling?)...

Comunque leggiti le FAQ e vedrai che recuperi tutto: magari prima fatti un bel backup del profilo, ok?

Offline Sampei

  • Post: 5
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2007 18:06:59 »
Allora, innanzitutto grazie delle celerissime risposte. Fortunatamente sembra che la mia versione avesse già i backup più recenti...però rinominando il file nel profilo come scritto nelle faq, non compaiono...devo fare qualcosa di quel file oltre che rinominarlo "bookmarks.html"?

Offline Sampei

  • Post: 5
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007 18:29:19 »
Ragazzi, è stranissimo! Se rinomino la cartella di backup in bookmarks.html, non me li riconosce, e se esco e rientro nella cartella trovo sempre il vecchio file...che dite?

Offline Sampei

  • Post: 5
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007 18:41:35 »
Mi rispondo da solo: ci sono riuscito!!!

GRAZIE MILLE DAVVERO A TUTTI, mi avete salvato!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Danno ingente con firefox
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2007 13:31:38 »
Non è che ci diresti come?
Potrebbe essere utile a qualcuno in futuro..... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.