Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: banner e codici html  (Letto 1627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baine

  • Post: 10
banner e codici html
« il: 06 Settembre 2007 10:31:37 »
sono admin di un forum, e mi sono affiliato con altri cosicchè ho inserito i loro "banner" nella mia homepage, ma FIREFOX, tantomeno altri WEB BROWSER non me le visualizzano.
sapete per caso da cosa dipenda? il banner è una .gif

spero che risolviate il mio dubbio amletico, grazie  :(
« Ultima modifica: 06 Settembre 2007 10:41:51 da baine »

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: banner e codici html
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2007 10:40:18 »
ma FIREFOX, tantomeno altri WEB BROWSER me le visualizzano.
Forse volevi dire "[...] non me le visualizzano".
Il tuo problema non credo abbia qualcosa a che fare con Firefox, ne tantomeno con altri browser. Anche se hai sbagliato forum :D, ...potrebbe essere l'antivirus/firewall a bloccare i banner :D

Offline baine

  • Post: 10
Re: banner e codici html
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007 10:42:47 »
no tranquillo non ho sbagliato forum XD, comunque, il firewall si tratta di KAH (kaspersky anti hacker), pensi sia davvero lui a dare qst problemi?

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: banner e codici html
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007 10:48:12 »
Io uso la suite di Kav, e il firewall ha la funzione di blocco dei banner.
Non so se riguardi anche l'AntiHacker, prova a vedere se sia dotato di blocco dei banner, in questo caso basterebbe aggiungere il sito nella trusted zone (zona consentita).

Offline baine

  • Post: 10
Re: banner e codici html
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2007 10:48:48 »
apparte ho attivato WINDOWS FIREWALL e disattivato KAH, niente da fare, non visualizza  :x
mannaggia che problema...

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: banner e codici html
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007 10:52:46 »
Sei realmente sicuro che il banner sia attivo? Prova a postare il link

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: banner e codici html
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007 13:47:57 »
Controlla per bene di aver inserito il percorso corretto all'immagine del banner...

Se hai un server linux come hosting, ricorda che sono sensibili alla differenza tra maiuscole/minuscole nella dichiarazione di percorsi e nome di file...

Piccolo offtopic sui banner in generale:

Se gli utenti che visitano il tuo sito con firefox usano adblock o noscript, non c'è speranza: sono e saranno sempre in grado di bloccare ancora prima di scaricarli banner e ads.

Il tutto sta nel vedere se il tuo banner è su un server considerato ads o spammer (il banner sarà bloccato dalla maggior parte delle suite in grado di bloccare spam e pubblicità, come notron, kaspersky, panda e altri, ma anche da semplici tools come Peer Guardian opportunamente configurati) oppure se ha un nome esplicito (il modo più rudimentale di bloccare un banner è bloccare tutte le immagini che contengono "banner" nel loro nome! ;) )

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.