Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: icona html firefox  (Letto 1408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciglione

  • Post: 4
icona html firefox
« il: 05 Settembre 2007 20:05:21 »
Buonasera, ho installato poi disintallato e nuovamente reinstallato firefox, il problema è che adesso se creo o scarico files html l'icona non è quella del programma ma l'icona generale di windows. Se clicco sull'icona generale col dx su proprietà mi dice che il tipo di file è un documento firefox e che lo apre con firefox. Come posso modificare l'icona generale di windows con l'icona di firefox? Grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: icona html firefox
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2007 21:43:04 »
Avevi fatto una pulizia del registro tra una operazione e l'altra?
Prova ad associare i file .html a internet explorer e poi nuovamente a firefox

Offline ciglione

  • Post: 4
Re: icona html firefox
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007 19:31:41 »
La pulizia del registro la faccio sempre con RegSeeker e ccleaner, ho provato ad associare ai files html explorer ma anche in questo caso l'icona e quella generale di windows.

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: icona html firefox
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007 19:54:09 »
Se il problema è solo "estetico", potresti impostare tu manualmente l'icona, dal menù "cambia icona". (magari potresti metterci anche una icona diversa che ti piace di più)
La prossima volta assicurati di fare un back up del registro, prima di pulirlo/danneggiarlo :D

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: icona html firefox
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2007 21:40:17 »
La pulizia del registro la faccio sempre con RegSeeker e ccleaner, ho provato ad associare ai files html explorer ma anche in questo caso l'icona e quella generale di windows.
Probabile qualche problema con la chiave di registro che sovraintende questo aspetto, segui questa procedura:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4032.0

Offline ciglione

  • Post: 4
Re: icona html firefox
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2007 16:10:12 »
Sono stato nel registro ma alla chiave indicata appaiono i seguenti dati:  Nome (Predefinito)  Tipo REG_SZ  Dati (Valore non impostato). Devo creare un nuovo valore stringa? Grazie e ciao

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: icona html firefox
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2007 17:58:06 »
Crea un nuovo valore (logicamente si fa sempre un backup del registro prima di qualsiasi intervento)

Offline ciglione

  • Post: 4
Re: icona html firefox
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2007 11:16:09 »
Ho provato a sostituire explorer con firefox (non avevo finito di aprire tutte le sottocartelle e quindi mi mancava qualcosa) nella sottocartella DefaultIcon ma al riavvio tutto rimane uguale.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.