Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri  (Letto 5190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Altair

  • Post: 36
Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« il: 02 Settembre 2007 12:24:27 »
Ho qualche problema con la gestione di questa barra poiché, avendo
attivato la funzione di ordinamento dei segnalibri per nome, me l'ha
spostata in mezzo ai segnalibri.
Ora, però, la rivorrei portare nella sua posizione originale, ovvero
insieme alla cartella "Mozilla Firefox" all'inizio dei segnalibri, in
modo da averla separata (tramite la linea di separazione) dalle varie
cartelle dei segnalibri che ho creato. Tuttavia se vado in gestione
segnalibri non c'è modo di spostare questa cartella in alcun modo, né
all'inizio dei segnalibri, né in un'altra posizione. Appare incollata a
dove l'ho messa.
Sapete come fare a spostarla?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2007 16:10:16 »
Problema alquanto strano. Hai un backup dei segnalibri antecedente alla modifica che non ti va di mantenere? Si potrebbe pensare di ripristinarlo. In caso contrario potresti pensare all'esportazione dei tuoi segnalibri, cancellare il file bookmarks.html dal tuo profilo affinché Firefox al successivo riavvio lo ricrei e -per finire- la reimportazione del precedente salvataggio con la speranza che non combini danni.

Occhio a mantenere un backup di sicurezza visto che vai ad intaccare dei file tuoi personali certamente "preziosi" ;)

Offline Altair

  • Post: 36
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2007 15:27:59 »
Si potrebbe pensare di ripristinarlo. In caso contrario potresti pensare all'esportazione dei tuoi segnalibri, cancellare il file bookmarks.html dal tuo profilo affinché Firefox al successivo riavvio lo ricrei e -per finire- la reimportazione del precedente salvataggio con la speranza che non combini danni.

Ho fatto come da te suggerito ed in effetti è andato tutto a posto.
Grazie mille  :wink:
L'unico inconveniente è che Sage non mi legge la cartella dei feed. probabilmente dal precedente profilo devo esportare la lista dei feed e reimportarla.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2007 08:05:16 »
Bizzarro! Non ci avevo mai fatto caso che non fosse trascinabile!

Di solito, per fare ordine, anche quando vengono ordinati per nome, da gestione segnalibri selezionando la radice (cartella Segnalibri) a sinistra, riesco a trascinare in alto e in basso come voglio, pur mantenendo in ordine alfabetico quelli già esistenti e quelli aggiunti in seguito. La prossima volta, prova ad assegnare temporaneamente alla barra dei segnalibri un'altra cartella, trascinare l'originale dove vuoi, e a riassegnarla.

Funziona! Per Sage invece, da Opzioni/preferenze, riassegna la sua cartella dei feed, e riparte a razzo. Almeno, in passato a me è bastato fare così.

Se stentasse a ripartire, prova ad assegnargli prima un'altra cartella dei segnalibri, poi di nuovo la sua originale (sempre che tu come base per Sage usi una cartella con dei segnalibri live, ma dovrebbe essere così)

Offline Altair

  • Post: 36
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2007 13:56:59 »
Bizzarro! Non ci avevo mai fatto caso che non fosse trascinabile!

Di solito, per fare ordine, anche quando vengono ordinati per nome, da gestione segnalibri selezionando la radice (cartella Segnalibri) a sinistra, riesco a trascinare in alto e in basso come voglio, pur mantenendo in ordine alfabetico quelli già esistenti e quelli aggiunti in seguito. La prossima volta, prova ad assegnare temporaneamente alla barra dei segnalibri un'altra cartella, trascinare l'originale dove vuoi, e a riassegnarla.
Funziona!

Ci avevo provato ma niente da fare, non la fa trascinare nemmeno così. Comunque facendogli ricreare i segnalibri e reimportando i miei precedentemente salvati è andato tutto a a posto.

Per Sage invece, da Opzioni/preferenze, riassegna la sua cartella dei feed, e riparte a razzo. Almeno, in passato a me è bastato fare così.

Perfetto! Così è andato tutto a posto. Grazie mille.

Offline mauryzyo

  • Post: 2
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2007 23:07:58 »
maledetto il momento in cui mi si è presentata la nuova versione del mio firefox che è nudo come un verme...e questo è il minimo,il problema è che mi ha cancellato tutti i segnalibri che avevo ...dopo 2 anni di selezione e iscrizioni a forum ed a mille cose con perdita di dati e tutto quanto.
mi piacerebbe conoscere il genio che ha fatto questo baccano.....che come vedo è mondiale.
c'è qualche speranza di recuperare i nostri dati???
ciao e grazie :(

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2007 23:14:33 »
:roll:

Ci sarebbe molta, ma molta più speranza leggendo le soluzioni ai problemi comuni di Firefox nelle FAQ...

Indizio. Cerca informazioni sulla cartella del profilo, e cerca anche informazioni su un file chiamato bookmarks.html.

Se non risolvi, mi dici cosa hai cercato e cosa hai trovato, e ne discutiamo.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2007 23:30:09 »
Addirittura un baccano mondiale, mi chiedo dove si nascondano i generali e le armi atomiche... non aggiungo altro, Sokak ha già detto il necessario per la salvezza dell'umanità ;)

Offline mauryzyo

  • Post: 2
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2007 20:36:35 »
Addirittura un baccano mondiale, mi chiedo dove si nascondano i generali e le armi atomiche... non aggiungo altro, Sokak ha già detto il necessario per la salvezza dell'umanità ;)
si la cartella che nomini l'ho trovata solo che il tipo che spiegava come fare...si è fermato dicendo aprite esegui "ci da stringa"aprite la cartella bookmarks.html....se la trovate vuota ve la prendete nel .....ma per chi la trova piena ....si è perso...cioè non dice cosa fare

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Spostare la Cartella della Barra dei Segnalibri
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2007 20:44:15 »
....se la trovate vuota ve la prendete nel .....ma per chi la trova piena ....
Anziché esporre il tuo problema in questa maniera, ti spiacerebbe essere più chiaro e dettagliato sulle difficoltà che riscontri, in modo da metterti in condizioni di essere aiutato?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.