Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non salva i download nella cartella specifica  (Letto 1675 volte)

Offline gimiori

Firefox non salva i download nella cartella specifica
« il: 01 Settembre 2007 17:22:20 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum, perchè è la prima volta che ho problemi con Firefox, browser di cui sono veramente molto soddisfatto (.. per nulla al mondo ritornerei ad IE).

Domanda: da un po' di tempo mi accorgo che i vari download da FF eseguiti vengono correttamente salvati nella cartella specifica ma che alle successive riaperture di download,  il sistema mi riporta: " impossibile aprire la cartella in quanto è sta spostata o cancellata...o una cosa del genere..

Ho ovviato a questo recuperando manualmente ogni file salvato dopo ogni download per "risalvarlo" in una altra cartella..in altre parole: mi salva il file che ho scaricato ma solo fino a quando spengo il computer..quando lo riaccendo non lo trova piu'..

Grazie

Offline halifax

Re: Firefox non salva i download nella cartella specifica
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2007 21:55:55 »
Allora vediamo di capirci: se salvi un file, questo viene messo correttamente nella cartella prederminata, ed è accessibile sempre lì se provi subito ad esempio ad aprirlo, selezionarlo, ecc.
però se chiudi il sistema al riavvio i file nella cartella o la cartella stessa non ci sono più?

Se invece chiudi solo ff, questo non accade?

L'avviso di errore esatto cosa indica (potresti fare uno screen)?

Se il problema si è manifestato da poco, ricordi se è riconducibile a qualche operazione in particolare da te eseguita (su ff, sul sistema, ecc.)?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 02 Settembre 2007 09:56:04 »
Hai per caso qualche estensione che gestisca i download?
A me FF non controlla minimamente la presenza del file scaricato... Nel senso che lo salva nella directory che gli indico e poi se ne disinteressa.... :lol:

Offline gimiori

« Risposta #3 il: 03 Settembre 2007 00:38:39 »
Grazie per le risposte

si infatti, FF salva nella cartella predeterminata in modo che io posso aprire i file salvati dello stesso giorno in cui li ho salvati..se tento di aprire file vecchi di alcuni giorni, salvati nella stessa cartella mi dà una risposta tipo: ..

Non è possibile aprire il file  xx in quanto non esiste. Da quando è stato scaricato potrebbe essere stato spostato o rinominato o eliminato.

ma questo solo per i file "vecchi" . E' come se la cartella in cui salvo i file procedesse automaticamente alla loro eliminazione dopo un periodo.

Offline cecca

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2007 10:25:39 »
Scusa, ma cerchi di aprire i files scaricati con Firefox? Di che tipo di files si tratta?
Nella cartella dove li salvi i files ci sono ancora o li sposti tu da un'altra aprte?

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 03 Settembre 2007 10:31:51 »
Qual è il percorso della cartella dei download?
Hai provato semplicemente a cambiarlo?
Che ne so, un classico percorso che porti al tuo Desktop o alla cartella Documenti... :wink: