Autore Topic: Problemi nell'installazione di Flash Player 9  (Letto 1574 volte)

Offline Kalema

Problemi nell'installazione di Flash Player 9
« il: 31 Agosto 2007 15:38:00 »
Ciao a tutti  :)
Ho anche io un problema con flash player 9, ma leggermente diverso da quelli proposti qui (o se è lo stesso, deve essermi sfuggito il post....)
Quando accedo con firefox a siti che necessitano di flash player 9 (o shockwave) mi appare la barra di avviso, che mi esorta a installarlo. Lancio l'installazione, che ogni volta mi dice "Fallita" e mi da il link per l'installazione manuale scaricando l'eseguibile sul pc da adobe.
Installo, e come riapro firefox mi da lo stesso problema....non so più che altro provare.
Sul mio pc sia flash player 9 che shockwave risultano correttamente installati, e su explorer non riscontro lo stesso problema....solo sul firefox  :x
Ho provato a disinstallare e reinstallare firefox, a fare lo stesso con i plugins, a scaricarli da altre fonti....niente.
Ho provato anche PREVX, ma a me non parte, anche disinserendo avast e riavviando.....è comunque improbabile un malware, avendo installato tutto solo due giorni fa, e messo su prima di accedere alla rete sia l'antivrus che il firewall aggiornati....
Boh, mi sto rompendo la testa da due giorni.....c'è qualcuno che mi sa consigliare???
Ps...il pc gemello a questo, dove abbiamo installato le stesse cose, ovviamente non da alcun problema.....umpf
Grazie :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problemi nell'installazione di Flash Player 9
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2007 15:46:28 »
Ciao, ho diviso il tuo post dal corpo della discussione in cui avevi postato in quanto non è relativa allo stesso problema. ;)

Cominciamo con ordine: Flash e Shockwave sono due plugin differenti, che si installano con due file EXE differenti.

I file dei plugin di Firefox sono contenuti nella directory C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins
Per controllare quali siano i plugin che il tuo Firefox "vede", puoi digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere invio.

Per testare i plugin Adobe, vai a questa pagina:

http://www.adobe.com/shockwave/welcome/

nel primo riquadro è contenuta un'animazione Shockwave, nel secondo una in Flash.

Inoltre dovresti dirci anche il sistema operativo e la versione di Firefox che stai utilizzando.
Dopo che hai effettuato queste prove, facci sapere i risultati.

Offline Kalema

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2007 16:11:58 »
Allora...provo a risponderti con ordine....
Il SO è Vista Home Premium
La versione di Firefox è la 2.0.0.6.

Nella cartella dei plugins di firefox trovo attivi shockwave e wmp (resto perplessa sulla presenza di shockwave, comunque il problema principale è con flash)
........
Sono andata sulla pagina di test di adobe.....shokwave funziona correttamente, flash player no. L'ho reinstallato e riprovato, ma ancora non va. Nemmeno dopo un riavvio.
Dimmi che hai altro da suggerirmi, pliiiiizzzzzzzzzzzz
E stragrazie :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2007 16:18:14 »
Il file per l'installazione di Flash Player (versione per Firefox) si trova a questo URL

E' questa la versione che hai provato a scaricare ed installare?

Se dai about:plugins che viene fuori?

Ciao ;)

Offline Kalema

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2007 16:39:27 »
Si, la versione è quella....

Se do about:plugins mi dice che non è attivo:
Mozilla default plug in

Mi dice invece attivi:
Shockwave for director
Windows media player firefox plugins
Diversi plugin java che non ti elenco
Adobe Acrobat

Questo è tutto quello che mi elenca :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2007 18:44:56 »
Ciao, l'account utente con cui stai cercando di eseguire l'installazione è un amministratore del PC o ha comunque i privilegi per installare software?
Perché il plugin di Flash va a scrivere all'interno della directory C:\WINDOWS\SYSTEM32

Cfr.: http://kb.mozillazine.org/Flash#Windows_and_Mac

Citazione
Starting with Flash 9.0.r45 the Flash plugin installer for Firefox and other Mozilla-based browsers no longer copies files to the browser plugins folder and, instead, adds the needed plugin files NPSWF32.dll flashplayer.xpt and other related files to the C:\WINDOWS\SYSTEM32\Macromed\Flash folder and adds a Windows registry entry that enables each browser to detect Flash via plugin scanning using a PLID scan

Hai per caso attivo qualche meccanismo di protezione delle directory di sistema, tipo antivirus o security suite?