Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar  (Letto 7488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« il: 24 Giugno 2004 13:12:46 »
Ok...alla fine ha vinto Sunbird...  :cry:
Non ho trovato molte risposte ad alcuni miei quesiti su questo programma (non voglio essere polemico, intendiamoci.... so bene che è poco diffuso...) e quindi mollo il tutto...

Può essere utile la traduzione di Calendar?
Se sì qualcuno ha già i vecchi glossari? Tanto per non ripartire da zero inutilmente...

Offline giamp23

  • Post: 8
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2004 12:12:07 »
Buon Giorno ,..
anche io avrei bisogno di informazioni su Sunbird .. soprattutto per langpack in italiano

Puoi aiutarmi .. grazie 1000 ...

Giampiero :lol:

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2004 12:15:41 »
Che tipo di informazioni?

Offline giamp23

  • Post: 8
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2004 12:48:11 »
io ho questo problema è un post fatto alcuni giorni fa' :

Per necessità organizzative ho bidogno di installare un programma per la gestione del calendario in italiano con Lik al programma nel client di posta , quindi :

Ho installato la versione di Mozilla Thunderbird 0.7.2 con estensione nella lingua italiana e
Calendar versione: calendar_windows_20040622.xpi coon langpack 0.8 il tutto scaricato dal sito www.mozillaitalia.org , mi si presentano i seguenti problemi:

1- Alla chiusura del programma calendar va in crash ed appare il box per l'invio degli errori.-

2- Se installo calendar con l'estensione della lingua per far prendere la lingua italiana non basta riavviare thunderbird ma devo creare una copia del link e modificarlo come descritto nel forum.- Una volta fatto calendar viene lanciato in italiano ma senza barra del menu' che di colpo sparisce, se tolgo la modifica del link torna in inglese e torna la barra--

3- quando inserisco un evento un impegno sull' agenda a video non viene eseguito il refresh.- devo ridurre a icona e riaprire..

Molte delle mie problematiche esposte so' che non sono altamente funzionali ma sto facendo il possibile per diffondere questo software libero stupendo .. complimenti Mozilla!!

Help Me...

CIAO e Grazie .

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2004 13:56:13 »
Lo avevo letto, ma non so come aiutarti... Io uso l'estensione Calendar per FF...
Prova a vedere se con questa cambia qualcosa....

Offline giamp23

  • Post: 8
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2004 14:07:03 »
con FF e langpack in italiano non hai questi problema???
Quali versioni hai installate???

Thanks

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2004 14:15:12 »
La 0.9 di FF con Langpack italiano.
2004220618 di Calendar, ma in inglese

Prova un po' a vedere se così risolvi...

Offline Andrea Sanavia

  • Post: 94
    • http://www.sanavia.it
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2004 18:27:53 »
Qualcuno sta procedendo alla traduzione di Sunbird in Italiano?

Se serve aiuto sono disponibile a collaborare.

Saluti!

Andrea S.

Offline giamp23

  • Post: 8
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2004 08:56:13 »
io non ho mai fatto un lavoro del genere,  ma avrei bisogo del LANGpack se posso aiutarvi in qualche modo sono disponibile.

Grazie!! fatemi sapere

Saluti...

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2004 09:34:01 »
Per la traduzione potete leggere ed usare il programma che trovate qui

Se serve una mano vi aiuto volentieri, anche se a breve andrò in ferie...  :lol:

Offline Andrea Sanavia

  • Post: 94
    • http://www.sanavia.it
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2004 20:34:06 »
Grazie, Mozilla Translator lo conosco.

Ho gia' caricato il glossary con le stringhe di Sunbird, ma prima di procedere con la traduzione volevo essere sicuro di non fare doppioni o peggio lavoro inutile! :-)

Quindi devo dedurre che nessuno ci sta lavorando. Se nessuno obietta ci inizio a lavorare io sopra...

Saluti!

Andrea S.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2004 20:36:55 »
Nessuno obbietta, anzi! :D
Buon lavoro e tienici informati!

Ciao :)

P.S.
Se hai dei dubbi su come tradurre qualche parola o frase non ti fare scrupoli a venire qui e postare le tue richieste 8)

Offline giamp23

  • Post: 8
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2004 12:09:28 »
Nemmeno io obbietto, anzi ti ringrazio ..
se posso aiutarti in qualche modo sono anche io a  disposizione ..

Buon Lavoro !!!

Offline Andrea Sanavia

  • Post: 94
    • http://www.sanavia.it
Traduzione Sunbird / Traduzione Calendar
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2004 01:28:43 »
Allora, ho preparato una prima versione dei files jar linguistici  in italiano.

Si pone un primo problema:

come caricarli nel programma Sunbird  in modo semplice.

Il langpack formato xpi sembra escluso per il semplice fatto che non e' possibile caricare un file xpi offline.

Con MozillaTranslator provato fare i jar formato it-IT ma l'avvio di Sunbird con l'opzione italiano attivate via parametro non sortiscono effetto... riprovero'. Eppure dovrebbe funzionare visto che si basa su codice mozilla.

Infine ho preparato i jar in formato en-US con stringhe italiane. Sistema poco elegante e brutale, ma ha funzionato. Si vede l'interfaccia di Sunbird completamente in Italiano ( se non ho dimenticato qualche stringa ovviamente!).

Domanda:

a parte rendere disponibile i files jar da copiare manualmente nella cartella chrome sovrascrivendo quelli originali, qualcuno ha suggerimenti su come preparare un langpack piu' "elegante"?

Attendo qualche risposta prima di mettere sul sito i files per consentire a chi vuole collaborare come correttore di bozze e suggeritore di termini migliori! :-)

Grazie a tutti voi per attenzione ed eventuali risposte!

Ciao,

Andrea S.

Offline Andrea Sanavia

  • Post: 94
    • http://www.sanavia.it
Sunbird 0.2a Italiano disponibile per Windows e Linux
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2004 01:35:29 »
Salve,

Dato che la versione attuale di Sunbird (che io sappia) non supporta le estensioni e cio' vanifica la possibilità di preparare un lang pack formato xpi, ho deciso di procedere con la versione completa.

Visto che nel fratempo e' uscita la versione 0.2 ho colto l'occasione per aggiornare la traduzione su questa base.

Dopo aver litigato non poco con lo script dell'installer xpinstall ecco a voi disponibili i due installer di Sunbird 0.2a - versione italiana!

Li trovate parcheggiati provvisoriamente alla pagina web:

http://www.sanavia.it/sunbird/

Fatemi sapere la vostra opinione e suggerimenti per migliorare il risultato.

Inoltre, volevo sapere se esiste un repositorio dove poter depositare / rendere disponibili i file di Mozilla Sunbird localizzati, non so, su Mozilla Italia per esempio. Qualcuno puo' darmi qualche dritta?


Nota: Per qualche motivo il pulsante Cancel non vuole farsi tradurre nonostante che risulti tradotto in tutti i file linguistici. Questo mi fa pensare che il testo sia stato "codificato" direttamente nel programma complicando non poco la "caccia"! Sad

Infatti ho trovato altri tre pulsanti che erano stati codificati in questo modo e per tradurrli ho dovuto intervenire direttamente sul file incriminato.

Buona prova!

Andrea Sanavia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.