Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cambiamenti nell'abbonamento ai feed?  (Letto 1438 volte)

Offline ClaudiaP.

Cambiamenti nell'abbonamento ai feed?
« il: 27 Agosto 2007 14:44:19 »
Salve,

circa un mese fa ho inserito una domanda su come potermi abbonare "automaticamente" ai feed RSS di un sito cliccando sull'icona nella barra degli indirizzi. Underpass mi rispose dandomi tutte le delucidazioni del caso (il thread è questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27880.0).

Usando Google Reader come "feedreader" non avevo che da cliccare sull'icona feed e, una volta aperta la pagina delle opzioni (tra l'home page personalizzata di Google e Google Reader), scegliere dove collocare il feed. Adesso invece, quando clicco sull'icona, ho come unica possibilità quella di inserire il feed nell'homepage di Google e non più nel Reader (questo nonostante abbia inserito unicamente Google Reader fra le opzioni di abbonamento feed di Firefox).

Qualcuno sa dirmi come poter ovviare a questo imprevisto? So bene che magari non dipende dal browser ma da Google, ma se qualcuno sa dirmi come fare a ripristinare lo "status quo ante" gliene sarei grata, perché quella funzione di Firefox era per me veramente molto comoda.

Grazie.

Claudia P.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Cambiamenti nell'abbonamento ai feed?
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2007 23:37:30 »
Lo stesso problema da me riscontrato. Ho tentato di lavorare anche su uno script GreaseMonkey che potesse aggirare il problema ma nulla da fare per il momento. Il problema ti confermo che è da imputare a qualche impostazione cambiata da Google. Sarebbe bello poter capire quale per cercare di riportare tutto alla normalità :(

Offline ClaudiaP.

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2007 11:53:14 »
Grazie Gioxx,

noto con piacere che stamani il problema si è magicamente risolto. Qualcuno deve essere intervenuto dalla California...

Un saluto a te e a tutto il forum.

Claudia

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2007 14:45:51 »
Io continuo ad avere lo stesso identico problema anche stamattina. Sto sviluppando un'estensione ad hoc, attualmente in fase test. Ti tengo aggiornata ;)

Offline ClaudiaP.

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2007 15:14:50 »
Ti ringrazio e ti confermo che il problema in questo momento si è del tutto risolto.

Resto comunque interessata a una tua diversa soluzione, nel caso la complicazione tornasse a manifestarsi.

Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2007 16:28:49 »
La soluzione "Workaround" è già pronta e a breve realizzo un post sul blog appositamente per questa problematica. Sto comunque lavorando insieme ad altre persone ad una estensione che risolva autonomamente la rogna ;)