Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox blocca tutto, devo resettare  (Letto 6525 volte)

Offline MrMela

Firefox blocca tutto, devo resettare
« il: 23 Agosto 2007 12:33:23 »
Ciao, ho un problema con firefox, me ne sto lì tranquillo a navigare quando a un certo punto, dopo un tempo variabile, all'apertura di una scheda (non una in particolare ma ho notato che succede mentre ne sta aprendo una qualsiasi) si blocca tuttto; non Firefox, ma il pc! Non si muove nemmeno il puntatore del mouse e mi tocca resettare.
Al successivo riavvio l'unico modo che ho trovato per far funzionare firefox è copiare il file history.dat da un profilo nuovo a quello in uso, ma poi il problema dopo un pò si ripresenta.

Ho Windows XP home con SP2, antivirus NOD 32 e firewall jetico ma non ho cambiato nulla da mesi e il problema ce l'ho da un paio di giorni. Le estensioni installate sono queste:

Estensioni attivate: [21]

* Adblock Plus 0.7.5.1
    * Dizionario italiano 3.0
    * FlashGot 0.6.1
    * Forecastfox 0.9.5.2
    * FoxTrick 0.3.55
    * Free Download Manager plugin 1.0
    * Greasemonkey 0.7.20070607.0
    * Hattrick LiveFox 0.2.2
    * IE Tab 1.3.3.20070528
    * MR Tech Local Install 5.3.2.5
    * PDF Download 0.8.1
    * PsicoTSI Terminus Edition 1.0.02
    * Skype extension for Firefox 2.2.0.70
    * SmoothWheel 0.44.7.20050605
    * Stealther 0.99
    * Tab Mix Plus 0.3.6
    * Talkback 2.0.0.6
    * Temporary Inbox 2.0.1
    * text/plain 1.1.8
    * Torrent Finder Toolbar 1.1
    * VideoDownloader 1.1.1

Grazie in anticipo per l'aiuto, se il problema è descritto già in un'altra discussione perdonatemi, non l'ho trovata.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox blocca tutto, devo resettare
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2007 12:45:39 »
Hai provato in modalità (no-extension) ?
Con un nuovo profilo ?
(vedi FAQ e Topic in rilievo per info su come partire in safe-mode (no-extension) e per come creare un nuovo profilo.
Ciao

Offline MrMela

« Risposta #2 il: 23 Agosto 2007 14:20:46 »
ho provato in entrambi i modi e non mi ha dato problemi, ma adesso non mi sta dando problemi nemmeno col solito profilo, è una cosa che accade a random quindi è probabile che anche nelle altre modalità sia stato solo un caso che tutto mi funzionava. Comunque nel frattempo ho fatto scansioni con tutto ciò che avevo e a-squared mi ha trovato un trojan.. che sia colpa sua? adesso  vedo se va... incrocio le dita!

Offline MrMela

« Risposta #3 il: 24 Agosto 2007 20:39:13 »
niente, non è colpa di un virus, anche cambiando profilo non cambia niente, si blocca ugualmente.. HELP!!!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2007 23:42:01 »
Riesci a circoscrivere il problema all'apertura di qualche sito in particolare, a random è difficile circoscrivere il problema.

Per esperienze personali, solitamente sono i plugin di Java e Flash a dare fastidio, sopratutto se non sono
state correttamente disinstallate versioni precedenti o (nel caso di Flash) se sono stati aggiornati i driver della
scheda video. Però dovresti circoscrivere il problema, altrimenti è difficile capire la causa precisa.
Ciao

Offline MrMela

« Risposta #5 il: 25 Agosto 2007 11:05:14 »
altra novità.. si blocca anche internet explorer allo stesso modo appena sta aprendo una pagina web qualsiasi (o almeno non ho ancora capito che correlazione ci sia tra pagina e blocco).
scusate se continuo a stressarvi ma ogni volta dover riavviare è un'agonia, vorrei prendere a martellate il pc, grazie!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2007 16:16:38 »
Comunque nel frattempo ho fatto scansioni con tutto ciò che avevo e a-squared mi ha trovato un trojan.. che sia colpa sua? adesso  vedo se va... incrocio le dita!
niente, non è colpa di un virus, anche cambiando profilo non cambia niente, si blocca ugualmente.. HELP!!!
...............
Anche alla luce del tuo ultimo post, non è Firefox il problema, ma il sistema operativo.
Già il nostro gialloporpora ti ha dato indicazioni preziose (plugin Java, Flash, driver da aggiornare) , ma non gli hai risposto.
Il fatto che cambi profilo e si blocca potrebbe quindi dipendere proprio dal s.o.: direi che sono d'obbligo aggiornamenti/disinstallazioni/reinstallazioni di quanto su riportato e poi scansioni antimalware approfondite....  :(

Offline MrMela

« Risposta #7 il: 25 Agosto 2007 21:26:13 »
bè... grazie comunque dei consigli della cortesia... adesso vedrò cosa posso fare.
ciao!  :)

Offline giaBo

« Risposta #8 il: 30 Agosto 2007 00:51:36 »
Aiutooo! Io ho lo stesso problema...non trovando altre soluzioni ho reistallato XP ma mi fa lo stesso scherzo...fino a pochi giorni fá non mi dava nessun problema ma adesso non so che fare!  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2007 17:19:42 »
Aiutooo! Io ho lo stesso problema...non trovando altre soluzioni ho reistallato XP ma mi fa lo stesso scherzo...fino a pochi giorni fá non mi dava nessun problema ma adesso non so che fare!  :(

- Versione di Firefox in uso ?
- Firewall/Antivirus/anti spyware e ogni altro software che abbia controllo in real time sulla macchina ? Disattivandoli stesso problema ?
- pagine o situazioni in cui il problema  si presenta ?

e qualunque altra cosa che possa aiutare a circoscrivere e al limite riprodurre il problema.
Ciao

Offline umanoide69

« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2010 15:54:02 »
Ciao, ho un problema con firefox, me ne sto lì tranquillo a navigare quando a un certo punto, dopo un tempo variabile, all'apertura di una scheda (non una in particolare ma ho notato che succede mentre ne sta aprendo una qualsiasi) si blocca tuttto; non Firefox, ma il pc! Non si muove nemmeno il puntatore del mouse e mi tocca resettare.
[...]
Ho Windows XP home con SP2, antivirus NOD 32 e firewall jetico ma non ho cambiato nulla da mesi e il problema ce l'ho da un paio di giorni. Le estensioni installate sono queste:

Ciao. Ho lo stesso problema, su ben 2 PC. Ho trovato il tuo post cercando in rete una soluzione.
Stesso sistema operativo ma soprattutto... stesso firewall! Ho già provato senza estensioni ma non cambia nulla. Adesso ho tolto Jetico e sembra ok, ma il problema si verifica in modo irregolare quindi non sono ancora sicuro di aver trovato il colpevole. Ad esempio una pagina che mi manda quasi sempre in blocco il PC è quella di Wikipedia, oggi ho provato una decina di volte e si bloccava tutto sistematicamente. Senza Jetico l'ho aperta senza problemi. Ora l'ho riattivato e il blocco non si verifica ancora ma sospetto che dipenda comunque da Jetico.
Puoi provare anche tu a disattivarlo?