Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Icone Firefox su Cartelle files  (Letto 1086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline milay

  • Post: 6
Icone Firefox su Cartelle files
« il: 18 Agosto 2007 22:46:47 »
Buona sera, inserendo un CD/DVD/altro con delle foto,video,programmi e forse anche altri formati, le cartelle dei files vengono visualizzate tutte con l'icona di firefox(creando problemi di riconoscimento dei files).
Appena disinstallo firefox le cartelle vengono visualizzate secondo il loro formato in maniera naturale. 
Cosa devo fare per risolvere il problema?
Grazie anticipatamente .
« Ultima modifica: 18 Agosto 2007 22:51:59 da milay »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Icone Firefox su Cartelle files
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2007 22:54:36 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Hai riavviato Windows prima di provare daccapo se il problema permane?

Grazie e ciao.

Offline milay

  • Post: 6
Re: Icone Firefox su Cartelle files
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2007 14:35:31 »
Ho modificato il disco del mio P.C. e di conseguenza è stato reinstallato il sistema operativo con i relativi IE e Firefox. Da quel momento ho notato che appena si inseriva un CD/DVD/o altro tutti i files venivano mostrati con l'icona di firefox. Allora o provato a disinstallare il programma e cancellare (con la funzione cerca) tutte ( credo) le cartelle relative a Mozilla-Firefox-Mozilla Firefox. Tant'è che scaricando nuovamente Firefox o duvuto configurarlo nuovamente con i temi-dizionari-etc.etc. . Ho spento e riavviato il PC ma puntualmente il problema si verificava lo stesso. Di altro posso dirti che gli altri programmi non creano problemi e che regolarmente faccio le scansioni anti-virus anti-spyware e il firewall è regolarmente installato.
Il programma firefox s' installa perfettemante e funziona perfettamente .
Mi dispiace tanto doverlo disinstallare per il momento, finchè qualcuno non mia dia una soluzione, o mi dica cosa devo fare o dove sbaglio.
Ne sarei veramente felice.
Ringraziandoti per il tuo interessamento aspetto tue fiducioso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Icone Firefox su Cartelle files
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2007 15:06:46 »
Ho modificato il disco del mio P.C. e di conseguenza è stato reinstallato il sistema operativo con i relativi IE e Firefox. Da quel momento ho notato che appena si inseriva un CD/DVD/o altro tutti i files venivano mostrati con l'icona di firefox.
Non ho capito un tubo di questo problema, che mi sembra surreale....  :?

Comunque:a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro, magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp (standalone) del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline milay

  • Post: 6
Re: Icone Firefox su Cartelle files
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2007 20:19:56 »
Grazie per la tua intezione di seguirmi.
Però facciamo tutto a settembre quando torno dalle vacanze.
Se anche tu devi andarci " Buone Vacanze "
A proposito per cancellare la cartella del profilo si intende:
Cancellare tutte le cartelle che vengono create con l'installazione del Programma (quindi cartelle Mozilla - Firefox -etc.etc.) o altro?
Grazie di tutto ciao.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Icone Firefox su Cartelle files
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2007 20:50:06 »
per cancellare la cartella del profilo si intende...

... cancellare - previo backup - la cartella del tuo profilo (scusa la tautologia... :wink:):
- link 1 per sapere dove si trova;
- link 2 per sapere quali sono - eventualmente - i file da reimportare.
:D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.