Salve! ho lo stesso problema dell'utente che ha aperto questo topic
Vado col decalogo, scusate se schematizzo troppo
1) il problema si è manifestato con la 2.0.0.4 (in inglese) e con la 2.0.0.6 (in italiano)
2) avevo installato NoScript, multimediaConnectivity, permaTabs, google toolbar, e qualche tema che non ricordo, e in aggiunta utilizzavo l'utility Firefox Preloader, ma fino a pochi minuti fa ho navigato con un profilo nuovo e pulito, senza tutta quella roba, ed il problema persiste
3) Windows XP professonal SP2
4) Utilizzo Avg, ma lo apro solo quando serve, non sta attivo in tray.
5) il firewall di XP è disinstallato da tempo, e non ho altri firewall perchè ne posseggo uno hardware nella mainboard e uno nel router
6) Con IE 6 (con il quale sono costretto a postare qui
) il problema non esiste
7) il problema è venuto fuori senza ragione apparente, mentre navigavo alla stessa maniera d tutti i giorni da 2 mesi a questa parte. Il caricamento si inchioda, e compare in basso "Completato". Tra l'altro la barra di caricamento in basso a sinistra si blocca SEMPRE nello stesso punto, magari vi è utile per capire a quale punto del rendering si blocca...
Se poi cerco di raggiungere qualunque altra pagina, al posto di "Completato" compare "Interrotto". il problema si manifesta in genere dopo 3 o 4 pagine visitate dall'apertura del programma (non importa se nella stessa scheda o in schede differenti) e nell'ultima pagina caricata (quella in cui avviene il blocco) spesso si manifestano difetti di impostazione, come link non formattati o immagini sfasate, insomma quel poco che carica lo renderizza male. Infine, quando tento di chiudere firefox, nonostante la finestra sparisca resta il processo attivo e a volte continua anche ad aumentare la quantità di ram occupata.
Inutile dire che ho reinstallato Ex-novo firefox. quello che non ho fatto, adesso che ci penso, è installare una vecchia versione (tipo la 1.5) ma se credete sia necessario lo farò.
posso anche aggiungere che in un altro computer nella mia rete domestica si fa uso di firefox (stessa versione) ma il problema non si pone.
8 ) nessun problema con thunderbird
9) Spero di essere stato sufficientemente chiaro e aulicamente corretto T_T
10) Mi pare di capire che questo sia l'unico topic aperto a riguardo.
Grazie in anticipo per il supporto
P.s. Dimenticavo la mia configurazione Hardware:
Cpu AMD athlon 3700+ Toledo
Scheda grafica XFX nvidia Geffo 7600GT
Mainboard Gigabyte con Chipset Nvidia Nforce 4
1Gb di ram PC-3200 in DualChannel
250GB totali di spazio nell'hard disk, la maggior parte dei quali liberi.