Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox si inchioda  (Letto 1407 volte)

Offline persiano

firefox si inchioda
« il: 18 Agosto 2007 19:03:26 »
ciao ragazzi come va , ho un piccolo problema con il mio firefox .quale e il problema ? velo spiego subito ,su qualsiasi sito che visito ,dopo aver aperto tre quattro pagine ad un bel punto mi sinchioda .cosa succede  ? vi spiego anche questo . mi appare il messaggio ( si e verificato un errore in mozzilla firefox l applicazione verra chiusa . a questo punto si chiude e devo di nuovo ripristinare le pagine perse involontariamente ,cosa mi consigliate di fare ragazzi? vi prego aiutatemi anche perche il pc in questione non e mio ciao da persiano. :( :( :( :( :(

Offline Almotasim

Re: firefox si inchioda
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2007 19:34:07 »
Ciao persiano, le informazioni che hai fornito sono utili, ma qualcun'altra in più certo non guasterebbe... :wink:
Che ne diresti di dare una scorsa al mio "decalogo" qui sotto, e postare le risposte ai punti 1 -2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 (in merito alla presenza del problema nelle precedenti versioni di FF)?

Decalogo del buon postatore :D:
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.); 
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...); 
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

P.S.: In merito al punto 9, una formattazione più ordinata del tuo precedente post sarebbe gradita... :)

Offline persiano

« Risposta #2 il: 18 Agosto 2007 20:25:05 »
scusatemi se sono stato poco chiaro e incoerente al problema .vi elenco il tutto .                                                                punto primo (sistema operativo xp service pack 2 )
punto due (non ci sono estensioni installate in aggiunta )         punto tre (il firewall e quello di xp )                                         punto quarto (l antivirus e il mio odiatissimo norton ripeto il pc non e mio ,la versione e la 2007 senza firewall )                    punto quinto ( il processore e un po datato pentium ll  con appena 256 di ram).
penso che sia tutto cio che possa dirvi riguardo a questo pc , che come ripeto non essendo mio non potrei riferirvi di piu .
la casella di posta viene controllata da libero , e quindi non vi sono programmi che vengono usati per la posta come thunderbird o via dicendo  :?.
comunque raga aspetto vostre notizie .

edit by miki64: sistemata formattazione (era allineata tutta a destra) per migliorare la leggibilità.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2007 20:55:47 da miki64 »

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 19 Agosto 2007 12:02:17 »
Ehm, ti sei scordato il punto 6... :wink:
Con altri browser il problema persiste?
Considerando che - a livello di consumo di risorse del pc - Firefox (con molte schede aperte) non è esattamente un programmino "esile" e che Norton è un pachiderma, e considerando pure la vetustà del processore e l'esiguità di ram del (non) tuo pc, se con altri browser non hai fastidi io comincerei a fare un test di navigazione disabilitando temporaneamente l'antivirus. :D

Offline kudos

« Risposta #4 il: 19 Agosto 2007 16:56:09 »
Salve! ho lo stesso problema dell'utente che ha aperto questo topic

Vado col decalogo, scusate se schematizzo troppo

1) il problema si è manifestato con la 2.0.0.4 (in inglese) e con la 2.0.0.6 (in italiano)

2) avevo installato NoScript, multimediaConnectivity, permaTabs, google toolbar, e qualche tema che non ricordo, e in aggiunta utilizzavo l'utility Firefox Preloader, ma fino a pochi minuti fa ho navigato con un profilo nuovo e pulito, senza tutta quella roba, ed il problema persiste :(

3) Windows XP professonal SP2

4) Utilizzo Avg, ma lo apro solo quando serve, non sta attivo in tray.

5) il firewall di XP è disinstallato da tempo, e non ho altri firewall perchè ne posseggo uno hardware nella mainboard e uno nel router

6) Con IE 6 (con il quale sono costretto a postare qui :( ) il problema non esiste

7) il problema è venuto fuori senza ragione apparente, mentre navigavo alla stessa maniera d tutti i giorni da 2 mesi a questa parte. Il caricamento si inchioda, e compare in basso "Completato". Tra l'altro la barra di caricamento in basso a sinistra si blocca SEMPRE nello stesso punto, magari vi è utile per capire a quale punto del rendering si blocca...
Se poi cerco di raggiungere qualunque altra pagina, al posto di "Completato" compare "Interrotto". il problema si manifesta in genere dopo 3 o 4 pagine visitate dall'apertura del programma (non importa se nella stessa scheda o in schede differenti) e nell'ultima pagina caricata (quella in cui avviene il blocco) spesso si manifestano difetti di impostazione, come link non formattati o immagini sfasate, insomma quel poco che carica lo renderizza male. Infine, quando tento di chiudere firefox, nonostante la finestra sparisca resta il processo attivo e a volte continua anche ad aumentare la quantità di ram occupata.
Inutile dire che ho reinstallato Ex-novo firefox. quello che non ho fatto, adesso che ci penso, è installare una vecchia versione (tipo la 1.5) ma se credete sia necessario lo farò.
posso anche aggiungere che in un altro computer nella mia rete domestica si fa uso di firefox (stessa versione) ma il problema non si pone.

8 ) nessun problema con thunderbird

9) Spero di essere stato sufficientemente chiaro e aulicamente corretto T_T

10) Mi pare di capire che questo sia l'unico topic aperto a riguardo.

Grazie in anticipo per il supporto

P.s. Dimenticavo la mia configurazione Hardware:
Cpu AMD athlon 3700+ Toledo
Scheda grafica XFX nvidia Geffo 7600GT
Mainboard Gigabyte con Chipset Nvidia Nforce 4
1Gb di ram PC-3200 in DualChannel
250GB totali di spazio nell'hard disk, la maggior parte dei quali liberi.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2007 17:00:25 da kudos »

Offline kudos

« Risposta #5 il: 23 Agosto 2007 01:07:52 »
UP!

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 23 Agosto 2007 01:28:01 »
Hai provato a fare una Ricerca con parole chiave come "Firefox si blocca", "problema caricamento pagine" et similia? :D

Il problema è già stato trattato più volte ed ha prodotto discussioni piuttosto articolate: se non ricordo male (il mio cervello sta già ronfando... :wink:), alcuni utenti avevano risolto utilizzando Firefox in versione .zip (scaricabile dalla sezione Download di questo sito).

'notte!! :D

[EDIT]
La notte ha portato ulteriore consiglio :D: prova anche a disabilitare temporaneamente tutti i tuoi programmi per la sicurezza (non solo l'accoppiata antivirus/firewall ma anche, se li hai installati, programmi antispyware, antihijackers etc.).
« Ultima modifica: 23 Agosto 2007 09:47:02 da Almotasim »

Offline persiano

« Risposta #7 il: 23 Agosto 2007 16:15:16 »
salve ragazzi scusatemi della risposta un po in ritardo, ho provato come mi avete suggerito di disabilitare norton ,e lo fatto :? non avendo risultati . almotasin scusami se sono sempre poco chiaro con voi , ma ho saputo da poco che nascosto non vedevo e quindi ignoravo , un famigerato router svizzero di nome fritzibox-fon -wlan cosi si chiama e stato da qualche settimana installato , e mio suocero che è il diretto propietario  :lol: mi ha riferito che da quel giorno che ha problema . mi scuso con voi di questo particolare che mi era sfuggito , ma che ora sapete

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 23 Agosto 2007 16:45:11 »
ma ho saputo da poco che nascosto non vedevo e quindi ignoravo , un famigerato router svizzero di nome fritzibox-fon -wlan cosi si chiama e stato da qualche settimana installato , e mio suocero che è il diretto propietario  :lol: mi ha riferito che da quel giorno che ha problema

In effetti questa scoperta potrebbe essere risolutiva (tanto più che il problema è sorto con l'installazione del router): solitamente i router hanno un firewall interno che, se non correttamente configurato, può creare problemi alla navigazione.
Purtroppo l'argomento esula dalle competenze di questo sito (non essendo il router un prodotto Mozilla), quindi ti suggerirei di rivolgerti a forum "generalisti" come GxWare, Hardware Upgrade, HTML.it, MegaLab, WinTricks.

Offline persiano

« Risposta #9 il: 23 Agosto 2007 18:23:36 »
ok ragazzi provero in uno di questi forum , come da voi descritti .vi auguro buon di tutto al piu presto per nuove problematiche ,sperando che non cene siano piu , anche se sara un po difficile non averne piu  :(

Offline Almotasim

« Risposta #10 il: 23 Agosto 2007 19:01:34 »
Ciao a te persiano, e in bocca al lupo per il tuo router!! :D