24 Novembre 2024 20:37:42
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
Conclusioni , provvederà ad inoltrare le mie richieste ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una legge? Sei sicuro?Io non credo possano per legge del genere... In fin dei conti non stiamo parlando idi uno standard tipo, che so io, quello relativo alla sicurezza dei prodotti destinati ai bambini...
Premetto che non conosco la materia legislativa e forse ora dirò usa stupidata ascoltate ascoltate.Io sono OBBLIGATO con il mio ufficio all'invio di parecchia documentazione a vari enti che utilizzano (in verità pochi) siti navigabili solo con IE ....... ora mi chiedo:1) Visto che gli adempimenti devono OBBLIGATORIAMENTE pervenire via internet possono secondo voi ignorare le mie richieste di aggiornare il sito per l'utilizzo di altri browser ?2) Se si rifiutano di aggiornare il sito sono obbligato ad utilizzare IE ?3) E sei non l'avessi IE ?
Citazione da: pitPremetto che non conosco la materia legislativa e forse ora dirò usa stupidata ascoltate ascoltate.Io sono OBBLIGATO con il mio ufficio all'invio di parecchia documentazione a vari enti che utilizzano (in verità pochi) siti navigabili solo con IE ....... ora mi chiedo:1) Visto che gli adempimenti devono OBBLIGATORIAMENTE pervenire via internet possono secondo voi ignorare le mie richieste di aggiornare il sito per l'utilizzo di altri browser ?2) Se si rifiutano di aggiornare il sito sono obbligato ad utilizzare IE ?3) E sei non l'avessi IE ?Non so a quanto possa servire, ma da circa un paio di mesi dovrebbe essere in giro un testo ufficiale (non so che genere: circolare, decreto, legge, boh?) in cui si invitano tutti gli enti pubblici e la pubblica amministrazione ad aggiornare i propri siti rispettando l'accessibilità anche ai disabili: ciò implica l'utilizzo di tecnologie standard, ergo addio IE-only...Ciao, Giacomo.
La "Legge Stanca" si pone come strumento incentivante nei confronti dei privati, mentre nei confronti della pubblica amministrazione reca degli obblighi sorretti da efficaci sanzioni. È previsto, infatti, che i nuovi contratti stipulati dalla pubblica amministrazione per la realizzazione di siti Internet siano colpiti da nullità qualora non rispettino i requisiti di accessibilità e, in generale, l’inosservanza delle disposizioni della legge da parte del pubblico amministratore comporta responsabilità dirigenziale e responsabilità disciplinare.