Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Messaggio di errore...falso!  (Letto 1885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline casparconiglio

  • Post: 7
Messaggio di errore...falso!
« il: 11 Agosto 2007 08:15:47 »
Firefox 2.0.0.6 su XP
Appena lancio Firefox, impostato senza alcuna pagina iniziale, appare un messaggio di errore" Si e' verificato un errore in firefox.exe. L'applicazione verra' chiusa". Se non clicco il bottone "Chiudi" ma trascino fuori campo il messaggio di errore, riesco a lavorare perfettamente con Firefox, come nulla fosse, anche per ore.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Messaggio di errore...falso!
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2007 12:42:40 »
Che altri programmi girano insieme a Firefox?

hai provato a creare un nuovo profilo?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Messaggio di errore...falso!
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2007 14:40:29 »
Ci daresti qualche informazione in più?

prova a seguire questo

Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird; fatto
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato; fatto
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail; non è thunderbird, avanti,
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...); hai scritto bene, passo,
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Messaggio di errore...falso!
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2007 17:13:08 »
Ciao,ho anchio questo problema.. :(..ho la versione 2.0.0.6,ho Avast come av,PC Tool Firewall plus,non ho questo problema solo con FF ma anche con altri sw,ecco quello che vedo in "visualizzatore eventi",ultimamente però mi capita 5/6 volte al gg.. stavo pensando di migrare in Linux,e,approfittando del post,vi chiedo se ci saranno dei problemi di incompatibilità..
cmq l'errore a me lo da sempre mentre sono aperte le schede.
Grazie 1000 :wink:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Messaggio di errore...falso!
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2007 20:19:21 »
Prova a vedere se inserire anche gli id evento delle altre applicazioni qui assieme a firefox porta a una qualche causa esterna.

Sarà la prova del nove.

Intanto, per cortesia, insisto: potete postarmi la lista completa di estensioni e plugin installati? (L'estensione MrTech LocalInstall dovrebbe provvedere in maniera indolore a questo compito, dal pannello dei componenti aggiuntivi stesso, cliccando sul bottone "la mia configurazione" che apparirà dopo averlo installato)

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Messaggio di errore...falso!
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2007 23:33:47 »
Ecco quello che trovo dal link che mi hai postato,non ci capisco granchè,il mio inglese :?...occorre sottoscriversi per avere maggiori info?
Ecco la mia configurazione
 Grazie ancora :wink:
« Ultima modifica: 11 Agosto 2007 23:54:04 da ronkyo »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Messaggio di errore...falso!
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2007 01:55:57 »
Per vedere la versione "english please" della descrizione dell'evento sì! ;)

In soldoni, si tratta della spiegazione terra terra, quella che serve a qualcuno assolutamente digiuno di informatica per cavarci il classico ragno dal buco. Ahimè, sembra non esserci niente di utile (ma lo hai fatto anche per i crash di programmi diversi da firefox, vero? hanno tutti lo stesso codice evento?)

Passare a Linux non è mai una troppo mala idea: vedi solo, se vuoi rendere il passaggio più morbido, installa su una partizione/disco secondari, e per un poco fai convivere i due os.

Non riesco comunque a vedere niente di troppo strano neanche nella tua configurazione...

Visto che ti capita anche con altri software però suppongo si tratti di qualcosa a livello OS piuttosto che un problema specifico di firefox.

Vediamo se chi ha aperto questa discussione è messo come te o meno.

Un unico, piccolo appunto extra e fuori discussione.

Noto con molto piacere che sai come si fa a fare uno screenshot chiaro, esenziale, e leggero come peso in kb.

Però, certe informazioni sono più utili e fruibili in formato testuale: perciò, la prossima volta, se dovrai immettere un link per sfogliare i risultati di una pagina come eventid, potresti provare a mettere un link come questo?

Ecco, guarda come si fa in soldoni:
Codice: [Seleziona]
[url=http://www.eventid.net/display.asp?eventid=1000&source=firefox]come questo[/url]?
e per i risultati che da Mrtech, se dalla finestra di informazioni sulla configurazione di MrTech clicchi su "Copia" e poi su "Bbcode", ottieni qualcosa di più usabile tipo questa:

Generata il: Mon Aug 13 2007 01:52:15 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.6) Gecko/20070725 Firefox/2.0.0.6
Build ID: 2007072518

Estensioni attivate: [troppe]
- Adblock Plus 0.7.2.4
- Aging Tabs 0.5
- BBComposer 0.6.1.2
- Cache View 1.61
- ChatZilla 0.9.74

e così via...

Non scordarlo, ok? ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.