Autore Topic: firefox ricarica pagina  (Letto 8661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -logan-

  • Post: 5
firefox ricarica pagina
« il: 09 Agosto 2007 20:24:46 »
scusate, io apro molte schede, e ho notato che ogni tanto si ricaricano da sole, è normale?
grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2007 21:26:35 »
Clicca col destro in una scheda che si ricarica da sola e vedi le opzioni per Ricarica e Ricarica ogni

Non è che hai l'estensione Reload every?

Offline -logan-

  • Post: 5
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2007 21:49:55 »
Clicca col destro in una scheda che si ricarica da sola e vedi le opzioni per Ricarica e Ricarica ogni

Non è che hai l'estensione Reload every?

allora, reload every non penso di averlo, non so che sia..  :D

ho provato a cliccare col destro su una scheda, ma se premo su ricarica ricarica la pagina, e ricarica ogni non c'è.. dove le trovo quelle opzioni?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2007 23:22:51 »
Questa è ReloadEvery: se l'avessi installata, come ti ha detto il buon cecca, aprendo il menu contestuale di una scheda troveresti delle voci per ricaricare le schede. :D
Tale funzione però è presente anche in Tab Mix Plus, non è che per caso questa l'hai installata?

Offline -logan-

  • Post: 5
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2007 23:33:02 »
allora, se ho visto bene dove si leggono i componenti aggiuntivi (strumenti>componenti aggiuntivi) ho "dom inspector", "google tolbar for firefox" e "talkback" ma quest'ultimo dovrebbe essere disattivato

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2007 23:37:16 »
Mmmh, direi nulla di "sospetto"... :?
Prova comunque a disabilitare la Google Toolbar, non mi pare abbia al suo interno una funzione simile ma in passato ha creato svariati problemi a parecchi utenti...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2007 09:02:10 »
E riabilita Talkback: è un utilissimo strumento per la segnalazione dei crash dei programmi Mozilla. Aiuti gli sviluppatori a eliminare i bug e non è per nulla invasivo... :lol:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2007 12:14:33 »
Il ricaricarsi delle schede è normale solo se stai visitando siti che includono codice che permette l'azione. Ad esempio, aprendo TGCom e lasciandolo aperto come tab mentre navighi in altri siti, noterai che si ricarica ogni tanto da solo. E' un loro script che aggiorna automaticamente la pagina per farti vedere gli aggiornamenti in tempo reale ;)

Su che tipo di siti ti da questo "non problema"? Li analizziamo insieme e cerchiamo di capire se è tutto normale o meno :)

Offline -logan-

  • Post: 5
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2007 23:23:20 »
sicuro mi capita con quando apro piu' pagine di vari forum, quelli di forumfree.net, forumcommunity.net e quelli di forumcommunity.org

Offline -logan-

  • Post: 5
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2007 22:11:46 »
allora, ho fatto provare con gli stessi forum un amico ma a lui non succede, in compenso ho provato a casa di un'altro e gli capita la stessa cosa... in comune abbiamo l'antivirus, il kaspersky.. sarà questo?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: firefox ricarica pagina
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2007 15:56:11 »
E' possibilissimo. Se l'AV ha un modulo di protezione navigazione web potrebbe effettivamente far ricaricare o rallentare le pagine (durante la navigazione) per scansionare tutto ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.