Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: recupero segnalibri dal prog su un disco che non parte come principale  (Letto 1287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
inizio chiedendo scusa se l'argomento è stato gia trattato, ho fatto un ricerca ma non ho trovato niente.
espogo il problema, non riesco più a far partire un disco dove era istallato firefox, quindi non riesco ad esportare i segnalibri con la classica procedura -esporta- segnalibri e creazione del file bookmars.

quindi come posso trovare i segnalibri tenendo con che il disco che non parte riesco però a vederlo come archivio??

grazie saluti

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
:roll:

Vediamo un poco... Ragioniamo... Dove si trova la cartella funzionante in un disco di windows funzionante? Tipo in

C:\Documents and settings\[nomeutente]\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox

giusto? Allora, se riesci ad accedere al disco, e questo non sarà più C:...

Dove sarà il vecchio profilo?

Offline sezioneaurea

  • Post: 34
Il tono di questa risposta (per lo meno quello che si può intuire) mi sa tanto di presa per il c....     :?  :shock:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Non è una presa per i fondelli ma un invito a controllare se in quel vecchio disco è ancora presente la cartella del tuo profilo personale dove andare a recuperare i file importanti per Firefox. Puoi cortesemente seguire le indicazioni di Sokak e cercare quanto specificato?

Entra nel disco vecchio, accedi via "Start - Esegui" a "C:\Document and settings\tuovecchiousername\Dati Applicazioni\Mozilla Firefox". Entra ora nella cartella "Profiles" e di seguito nella cartella *.default (oppure un altro nome se l'avevi chiamata diversamente). Li dentro troverai tutti i file del vecchio profilo. Potrai recuperare segnalibri e password per trasportarli nel nuovo.

Facci sapere ;)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Gioxx, aspetta.

Ovviamente, se quel disco è montato come non avviabile, perché non partiva più windows, non sarà più c:, ma qualcosa da e: in poi! Dipende da quante unità ottiche ha sul pc!
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007 14:01:59 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Chiedo perdono "per l'abitudine". Al posto di C:\ chiaramente bisognerà indicare la lettera sulla quale il vecchio HD è montato ;)

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per avervi rubato del tempo.
cmq grazie a voi sono riuscito a trovare tutto, devo anche dire in maniera molto semplice, talmente semplice che da solo non c'ero arrivato!!!
anche perchè facevo una ricerca diversa da questa (non partivo da esegui) che non mi portava a niente.

grazie saluti

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Hehe! Lo so io perchè non trovavi!

Nel tuo sistema è attiva l'impostazione che non visualizza le cartelle nascoste. (la cartella del profilo risiede in "dati applicazioni", una cartella di sistema nascosta di default). Così quando vai a cercare manualmente una cartella in esplora risorse, a meno che tu non digiti esplicitamente a mano il suo percorso, non la vedrai mai!

Comunque, è un bene che le cartelle nascoste siano "invisibili"... Può sempre tornare comodo! :mrgreen:

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
ehh no io le cartelle e i file nascosti li vedo!!
solo che forse sbagliavo la ricerca, oppure cercavo nel posto sbagliato, che poi è la stessa cosa!!

saluti

cmq ameno ho risolto!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.