Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Collegamento a Mozup nella root  (Letto 3083 volte)

Offline sharketor

Collegamento a Mozup nella root
« il: 03 Agosto 2007 13:57:23 »
Ciao a tuti,

ho Mozup in una cartella della pendrive e vorrei creare un collegamento al .exe nella root della pendrive stessa. Mi servirebbe il percorso relativo, perchè la lettera associata alla pendrive varia a seconda del pc su cui la collego.

Come posso fare? Ho provato a non mettere la lettera, ma non mi viene accettato.

:(

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Collegamento a Mozup nella root
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2007 14:25:58 »
Ma come lo hai installato sulla pennetta?

Dovresti avere la cartella di mozup, e il file mulaunch.exe nella root della pendrive!

E' proprio mulaunch.exe che si occupa di trovare mozup.exe sulla pennetta a prescindere dalla lettera su cui è montata!

Prova comunque dal menù "Strumenti" di mozup a selezionare la voce "Crea launcher nella root".

Dovrebbe risolvere il tuo problema senza colpo ferire.

Inoltre, se vuoi che mozup venga avviato automaticamente all'inserimento della pendrive (a patto che il pc ospite non abbia l'autorun disattivato) dallo stesso menù scegli la voce "Crea autorun.inf".

Ti risolve il problema?

Offline sharketor

« Risposta #2 il: 03 Agosto 2007 14:33:38 »
Grazie, missione compiuta..... 8)

Il problema è che avevo installato mozup sul pc, in pratica ho solo trasferito la cartella su pendrive: ecco perchè non avevo il launcher.

Ho provato per l'avvio automatico, ma non mi crea il file autorun: mi dice creazione riuscita, ma non c'è.

Ho attivato la visulizzazione dei file nascosti, ma non lo trovo....

:D
« Ultima modifica: 03 Agosto 2007 14:37:09 da sharketor »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2007 02:06:22 »
Fidati, crearlo a manina non è cosa difficile.

Basta che apri il blocco note e ci schiaffi dentro questo:

Codice: [Seleziona]
[autorun]
open=mulaunch.exe
icon=mulaunch.exe

poi lo salvi nella root della pennetta. Fatto! Niente di trascendentale! Buon lavoro! ;)