Autore Topic: Avviso alla riapertura di firefox  (Letto 1335 volte)

Offline alligatore

Avviso alla riapertura di firefox
« il: 03 Agosto 2007 10:04:02 »
Salve!
Quando chiudo la sessione di Firefox (ultima versione), è tutto ok, quando invece la riapro, mi appare un avviso in cui dice: la sassione precedente si è chiusa in modo inatteso.....ripristinare la sessione precedente - avviare nuova sessione.
Poichè sono io ad averla chiusa ogni volta senza riscontrare nessun genere di problemi, vorrei conoscere il motivo di questo avviso ed eventualmente come provvedere.
Preciso che con la versione 1, non accadeva.  :shock:
Grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Avviso alla riapertura di firefox
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2007 10:27:19 »
Dopo aver chiuso Firefox, controlla se nel task manager non sia rimasto un processo di firefox aperto.

Perché naturalmente tiro a indovinare, visto la mancanza di informazioni fornite.....

Offline alligatore

« Risposta #2 il: 03 Agosto 2007 14:36:38 »

Perché naturalmente tiro a indovinare, visto la mancanza di informazioni fornite.....
Ti ringrazio, guarderò e farò sapere. Che altre indicazioni avrei dovuto fornire?

Offline cecca

« Risposta #3 il: 03 Agosto 2007 15:05:20 »
So che i miei capi mi cazzieranno, ma magari alla fine qualcuno capirà cosa serve per essere aiutati....  :?

Decalogo del buon postatore:

1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Offline alligatore

« Risposta #4 il: 03 Agosto 2007 22:36:00 »
Allora vediamo:
1.firefox 2.0.0..4 - Thunderbird 2.0.0.5
2.estensioni per firefox: colour tab; disabile forum toolbar; google toolbar; minimize tray; thunder bif; download status bar; down themAll. per thunderbird: mail tagger; minimize to tray; thunderbif; with Attach;
3. Windows XP2 SP;
4. avast antivirus;
5. Firewall interno: disattivato in funzione: Comodo;
6. Nessun problema particolare riscontrato: il pc è collegato ad un fruppo di continuità e periodicamente controllo il registro tramite Eusing Free Registry, il pc attraverso Ad Aware e C Cleaner;
7. Per quanto riguarda Thunderbird uso html2 pop: simpatico e fastidioso il campanellino che suona troppo anticipato rispetto all'arrivo delle mail;
8. A parte il problema che mi occorre e di cui ho accennato all'inizio del 3d, segnalo che l'avvio di firefox è piuttosto lento, soprattutto se paragonato ad Opera che, invece è una scheggia!  :shock:
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo....uff che faticaccia! :mrgreen:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2007 02:23:54 »
A occhio direi: prova a disinstallare la Google toolbar, e poi dimmi come va.