Nessun programma è privo di bug, per definizione: i programmi sono sviluppati da esseri umani, e gli esseri umani non sono perfetti.
Detto questo: il codice di Firefox è libero e disponibile a tutti coloro che sono in grado di leggerlo: ciò significa che un bug in Firefox ha maggiore probabilità di essere scoperto, dal momento che un'intera comunità di sviluppatori di tutto il mondo contribuisce ogni giorno a studiarlo e migliorarlo.
Viceversa, il codice di Internet Explorer (che comunque resta un buon programma), non è disponibile se non al personale interno della Microsoft. Per cui da una parte è più difficile, per persone esterna a quell'azienda, scoprirne i bug; dall'altra è capitato anche che alcuni bug acclarati - anche gravi - siano stati risolti dopo molto tempo.
Comunque, i bug scoperti in Internet Explorer vengono elencati nel bollettino sicurezza di Microsoft
http://www.microsoft.com/technet/security/current.aspxe in siti come il già citato Secunia, e in molti altri siti di informatica generale.
Circa la questione della maggior sicurezza di Firefox o di IE: sembra che l'accoppiata Windows Vista/IE7 renda la navigazione in internet molto sicura, ma non avendo provato né l'uno né l'altro non ti so dire. Personalmente ho scelto i browser Mozilla (prima la suite e poi Firefox)
anche perché intrinsecamente all'epoca (2003) mi sembravano i più sicuri, ma non è l'unica ragione.
Ciao