Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con aggiornamento 2.0.0.6  (Letto 2662 volte)

Problemi con aggiornamento 2.0.0.6
« il: 02 Agosto 2007 12:45:24 »
Ieri ho installato l'aggiornamento FireFox 2.0.0.6 rilasciato in data 30 Luglio 2007.
Appena installato, ogni volta che accedo ad una pagina web un messaggio mi dice che la pagina non è corretta e che non può essere caricata, ma cliccando su chiudi o su ok la pagina viene comunque caricata, ma ripetere l'operazione all'infinito è fastidioso. Dite che è un'altro problema di URI?

Offline cecca

Re: Problemi con aggiornamento 2.0.0.6
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2007 15:14:30 »
Puoi darci maggiori dettagli sulla configurazione del PC e su eventuali software attivi insieme a Firefox?

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2007 15:45:46 »
Io ho il sistema operativo Windows XP Professional versione 2002 Service Pack 2. Altri software attivi sono Internet Exsplorer 7, eMule e AVG Controll (antivirus). Mi sono accorto che certe pagine mi danno questo problema es. Yahoo e Google e altre no.

Offline cecca

« Risposta #3 il: 02 Agosto 2007 15:51:55 »
Con Explorer hai lo stesso problema?
Hai provato a disabilitare temporaneamente AVG?
Hai provato con un nuovo profilo?

Hai fatto qualche tentativo da solo?

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2007 21:38:31 »
No, con Explorer no.
Si, ho provato a disattivare AVG ma nulla...e eMule non credo dia questo bug.
Cmq con la versione 2.0.0.5 era tutto ok...
Non lo so, posso provare a disinstallare l'aggiornamento e riprovare a installarlo...ma non credo che sia questo il problema perchè a me non ha datu subito il bug ma dopo un giorno...

Offline Micha

« Risposta #5 il: 02 Agosto 2007 23:48:22 »
Stesso problema di Esploratore.
Se prima mi saltava fuori la finestrella che mi diceva di riavviare (e poi s'impastava cmq!!) ora devo chiudere da Task Manager addirittura.
Uso Mozilla (e lo reclamizzo come il migliore in assoluto!) con Windows XP e suo firewall e stop.
Non abbiatene a male ma ... ad ogni aggiornamento devo diplomarmi in Mozillia!?  :lol:

Offline cecca

« Risposta #6 il: 03 Agosto 2007 11:04:16 »
Provate a disabilitare temporaneamente il firewall (e già che ci siete sostituite quello di Windows con qualcosa di serio....)

Diplomarsi in Mozilla? Non direi... :lol: Sono problemi che capitano a pochi utenti e quindi non sempre è facile trovare la soluzione a primo colpo...

Provate a creare un nuovo profilo e vedete se risolvete: poi eventualmente vi spieghiamo come reimportare tutto nel nuovo...

Ovviamente fate delle prove con il profilo proprio pulito pulito, eh? :wink:

« Risposta #7 il: 03 Agosto 2007 13:20:15 »
Ho provato a disattivare firewel ma nulla.
Mi dice " L'indirizzo web non è valido o non può essere caricato" come sempre... cambiare il profilo? come cambio il profilo?
Non capisco perchè con alcuni siti non lo fa.
Priviamo a cambiare il profilo ma se mi dici come però...
Reputo FireFox migliore di Exsplorer per la sua velocità (forse dovuta al minor carico di utenza mondiale) ma se i programmatori non riescono a eliminare i bug e problemi vari come fa a essere migliore di Exsporer? Tutti conoscono i problemi di FireFox e gli aggiornamenti non risolvono mica anzi...destabilizzano ancora di più la volpe???
Cmq, aiutami per favore a risolvere il problema, ciao!

Offline cecca

« Risposta #8 il: 03 Agosto 2007 14:59:37 »
Andiamo con ordine:

1) cambio profilo: hai provato a fare una piccola ricerca? A guardare la mia firma? A leggere le FireFAQ? Direi di no... Un minimo di impegno è richiesto: a nessuno di noi piace servire la pappa pronta... :wink:
2) con che siti hai il problema?
3) il numero di utenti non ha alcuna influenza sulla velocità del browser.... :lol:
4) gli aggiornamenti risolvono i problemi, fidati... In alcuni  casi possono subentrare altri problemi, ma spesso si è visto che non sono legati al browser, ma ad altre cause. Ad esempio: considera quanti usano Firefox e quanti hanno avuto problemi con questo aggiornamento... :wink:

« Risposta #9 il: 03 Agosto 2007 21:37:27 »
Ciao.
Mi dispiace contraddirti, ma la velocità di un browser dipende dal carico di utenza oltre che dal tuo modem, dal tipo di linea, da come è stato programmato il browser, dal server, il tipo di computer…fai una ricerca se non mi credi.
Vedi Opera ad esempio, è molto più veloce di FireFox perché non è molto diffuso, FireFox è più veloce di Explorer perché è meno diffuso, Safari (Apple) è attualmente il più veloce in assoluto, e credo che ha ragione il caro Steve Jobs a dire che ben presto Safari ed Explorer saranno i due protagonisti in assoluto sul mercato.
In termini di grafica però FireFox è meglio.
Comunque, ho letto un po’ FAQ e non ho trovato quello che cerco, ovvero, modificare il profilo di FireFox e da questo sito certo non ho avuto la risposta, farò significa la mia ricerca come tu mi hai consigliato, sperando di trovare una soluzione alternativa per non cancellare l’aggiornamento.
Grazie e a presto!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2007 22:57:49 »
Se ho capito bene la tua tesi, il numero di utilizzatori del programma influisce sulla velocità di navigazione?

« Risposta #11 il: 04 Agosto 2007 02:27:04 »
Ciao.
Certo, non è una mia tesi è solo livello di conoscenza basilare questo...e credimi, sono stato in molti forum, ho tanti amici nel mondo dell'informatica...ho studiato in una scuola per programmatori (scuola superiore raggioniere programmatore di pc) e ti giuro che sei il primo che incontro a non sapere questo...veramente credimi, non c'è bisogno di essere esperti per saperlo. Secondo te perchè gli hacker quando devono mandare in tilt un sito si connettono contemporaneamente (non so il numero sinceramente) allo stesso rendendolo inaccessibile, a te la pagina neanche ti si carica...
cmq, odio dover portare "prove" mi sa da bambini ma guarda questo sito almeno, ma ce ne sono a milioni come questo che affermano che è come dico io...oltre ai libri;-)
http://www.ducati.com/it/help.jhtml;jsessionid=VL22ERXQADH5QCRNCB3CFFIKFUIHSIV1

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2007 08:29:50 »
Se mi stai dicendo che il numero di accessi ad un dato sito (= utilizzatori del sito) influisce sulla navigazione relativamente a quel sito, allora questo è sacrosanto.

Ma prima hai parlato di utilizzatori del programma

Citazione
Vedi Opera ad esempio, è molto più veloce di FireFox perché non è molto diffuso, FireFox è più veloce di Explorer perché è meno diffuso, Safari (Apple) è attualmente il più veloce in assoluto

che non è propriamente la stessa cosa. Così come l'hai messa, significa che se io scrivo un browser da zero andrò velocissimo perché sono solo io ad usarlo; se lo do ad un mio amico, andremo già tutti e due un po' più lenti perché il numero degli utenti è aumentato.

Su questo - consentimi - non sono affatto d'accordo.

In ogni caso, stiamo andando off-topic e chiedo scusa.

« Risposta #13 il: 04 Agosto 2007 13:33:27 »
Stiamo parlando di browser utilizzati da milioni di persone nel mondo...e fidati che il carico influenza...se tu fai un browser personale andrai velocissimo in rete...e se lo dai ad un tuo amico andrete velocissimi in rete...siccome tutti mirano al guadagno, se tu fai un browser stai sicuro che se è ottimo lo rivenderesti...che te ne frega di navigare veloce se poi non hai un euro...e se ne fai un'altro lo rivenderesti ancora e poi ancora...insomma...capisci? cmq, non hai torto a dire che siamo off-topic, scusa tu, ciao :-) !!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2007 13:37:09 »
Ok, Esploratore 201183, l'ultima parola la hai avuta.
Ora torniamo in Topic, per favore, o chiudo.

edit: ho riletto la discussione. Prova  a non utilizzare eMule e Firefox insieme.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2007 13:38:56 da miki64 »