Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ancora problemi con i moduli sicurezza  (Letto 1127 volte)

Offline nomades

ancora problemi con i moduli sicurezza
« il: 30 Luglio 2007 12:56:34 »
Ebbene si , dopo l'ennesimo aggiornamento di FF in automatico non riesco più a collegarmi al sito della mia Banca ove gestisco il mio C/C , ne con FF nè con IE. All'Avvio di FF mi appare la seguente finestra " non è possibile inizializzare il modulo di sicurezza. Probabilmente esiste un problema con i file della cartella del proprio profilo. Controlla di possedere diritti di lettura e scrittura su tale file e che ci sia disponibile sufficiente spazio su disco. Si consiglia di chiudere l'applicazione e risolvere il problema. Continuando con questa sessione potrebbero continuare a verificarsi malfuzionamenti con i moduli di sicurezza"
Ora chiedo ai "Guru" di aiutarmi ,come sempre, a risolvere questo fastidioso problema che mi succede ogni qual volta mi si aggiorna FF.
Graziwe sempre della vostra squisita collaborazione.
Nomades
P.S. l'ultima versione di FF è la 2.0.0

Offline cecca

Re: ancora problemi con i moduli sicurezza
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2007 13:02:28 »
L'ultima versione è la 2.0.0.5 per cui tenta un ulteriore aggiornamento...

Poi, essendo coinvolto anche IE, non credi che il problema possa risiedere nel tuo sistema operativo?

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2007 15:19:54 »
Non è che magari, per qualche oscuro motivo, i file presenti nella cartella del tuo profilo sono diventati di sola lettura? :?
Hai provato a dare una controllata?
Se non sai come fare, basta che clicchi col tasto destro del mouse sulla cartella del tuo profilo, selezioni l'ultima voce (Proprietà) nel menu contestuale che ti si apre e, nella scheda Generale, verifichi che la voce Sola lettura (accanto ad Attributi) non sia spuntata (tutto ciò in Win 2000, ma non dovrebbero esservi grosse differenze con gli altri OS della Microsoft).

Offline nomades

« Risposta #3 il: 03 Agosto 2007 22:35:32 »
Ragazzi, ancora nulla,....in più oltre al messaggio specificato al mio primo post , collegandomi con il sito della banca e provando il LOGIN si apre un ulteriore finestra avvisandomi che i protocolli si sicurezza sono disattivati. Ovviamente sono entrambi spuntati (SSL 2.0 3 e 3.0).
Lavoro con Win 98 e l'ultimo aggiornamento di FF è la versione 2.0.0.5
Grazie sempre a tutti per gli ebventuali conisli e dritte.
P.S. mi dite come faccio a trovare i miei profili ?? ho provato a seguire la procedura appena descritta ma non trovo nulla. perdonatemi per la mia inettitudine....

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 04 Agosto 2007 11:43:22 »
P.S. mi dite come faccio a trovare i miei profili ?? ho provato a seguire la procedura appena descritta ma non trovo nulla

Ti riferisci al link del mio precedente post?
Avendo tu Win 98, il percorso che ti riguarda è (come segnalato dal suddetto link :wink:):

C:\WINDOWS\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\default.xxx\

Cosa c'è che non ti sconfiffera? :D
Hai provato a "seguire questa strada fino in fondo"?

Offline cecca

« Risposta #5 il: 04 Agosto 2007 14:25:46 »
Che estensioni hai installato?