Autore Topic: Camino: personalizzare alcuni aspetti di questo browser  (Letto 9707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salve a tutti da un nuovo iscritto!  :)

Sono un esperto "smanettone" informatico da poco passato al Mac. Dopo un periodo di training iniziale con Safari, ho deciso di passare a Camino (su Win e Linux ho sempre usato Firefox, con somma soddisfazione).
Il browser fila via a meraviglia, però mi piacerebbe personalizzare alcuni aspetti. Cercherò di essere il più possibile schematico:

1)  è possibile impostare una scorciatoia che mi permetta l'accesso diretto ai miei segnalibri (tipo Safari, *mela*+numero e si accede al sito desiderato)?
2)  si può disattivare il controllo ortografico oppure rimane costantemente inserito?
3)  ho notato che Camino mi modifica le associazioni dei file (i .pdf non si aprono più con Adobe Reader, bensì con Anteprima); come si fa ad evitare tutto ciò?

Grazie a tutti per l'attenzione, buona serata.


Tommaso
« Ultima modifica: 26 Luglio 2007 06:31:46 da miki64 »

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Richieste da principiante
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2007 22:20:57 »
1)  è possibile impostare una scorciatoia che mi permetta l'accesso diretto ai miei segnalibri (tipo Safari, *mela*+numero e si accede al sito desiderato)?
2)  si può disattivare il controllo ortografico oppure rimane costantemente inserito?
3)  ho notato che Camino mi modifica le associazioni dei file (i .pdf non si aprono più con Adobe Reader, bensì con Anteprima); come si fa ad evitare tutto ciò?
Ciao Tommaso e benvenuto.
1) Sì, se metti i bookmark nella barra dei segnalibri (quella sotto la barra strumenti): i primi 9 sono associati a mela-1...9.
2) No, credo che non si possa disattivare. Perché ti dà fastidio? Puoi anche cambiare lingua: http://www.caminobrowser.org/documentation/faq/#troub_switchspell