Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: 2 problemi  (Letto 1371 volte)

Offline maggio

2 problemi
« il: 23 Luglio 2007 22:25:06 »
per prima cosa voglio salutare tutti in quanto nuovo di questo forum.
Veniamo ai problemi(ni)
a) molto spesso e dopo un po che navigo Firefox sembra stancarsi e non rispondere agli stimoli. Vado nel task manager lo spengo e quando lo ripristino va bene per un altro po di tempo. C'è qualche soluzione?

b) Quando apro le pagine di alcuni siti (Alice ad esempio) mi da una pagina molto lunga. Per risistemarla vado su "visualizza -> codifica caratteri -> altri -> Definito dall'utente. Si risistema tutto ma all'apertura successiva non mi mantiene le impostazioni date. Si può fare qualcosa?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: 2 problemi
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2007 06:03:27 »
Per il primo quesito:

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Per il secondo quesito:
(non postare mai due domande in un unico topic, per favore), leggi Perdita delle personalizzazioni in Firefox: soluzione del problema, dovresti risolvere.

Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2007 06:05:37 da miki64 »

Offline maggio

Re: 2 problemi
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2007 15:21:45 »
Per prima cosa chiedo scusa ma ho cercato di agire nel modo più semplice e pratico (almeno credo),
Cmq non c'è problema e lo terro presente per eventuali altri quesiti.

Versione del programma di Mozilla? = Firefox era ed è costantemente aggiornato in automatico (ultima versione ultimi

aggiornamenti). Il problema lo avevo anche prima ma credevo che la colpa fosse il mio PC super incasinato.
Sistema Operativo? Service Pack? = XP SP 2
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? = No ho reinstallato tutto di nuovo
Riscontri lo stesso problema con un programma simile? = No
Antivirus? Firewall? Anti-spyware? = Avast antivirus 7 - Sygate professional Firewall - Pc tools spyware doctor -

Sandboxie control - Avvisi di protezione Windows
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Dipende dal momento
Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Non so cosa sia
Temi e/o estensioni installate? credo di no
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di

un altro programma eccetera)? - Mi sembra (da prendere con beneficio del dubbio) quando ho installato l'ultima versione

appena uscita e prima degli aggiornamenti.
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto? =

prima sovrascritto e ora, dopo aver riformattato, ex novo
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo? = No

Il secondo quesito, non avendolo risolto nemmeno con la reinstallazione di Firefox lo posterò di nuovo

Grazie