Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Difficoltà di connessione  (Letto 1634 volte)

Offline durruti

Difficoltà di connessione
« il: 21 Luglio 2007 15:47:37 »
Ciao, sul mio pc ho installato 4 browser ma utilizzo abitualmente Firefox. Da qualche giorni mi succede che pur funzionando benissimo la linea Adsl, con Firefox ho difficoltà di connessione (lo stesso con Explorer ma NON con Opera o Browzar).

Firefox non accede alle pegine web. Ho provato a reinstallarlo e la prima volta funziona tutto regolarmente ma se chiudo e riapro.....ciccia.

Adesso ho scoperto che entranto prima con Firefox "modalità provvisoria" (che non accede al web) e poi in quella normale, riesco a connettermi normalmente (ma se richiudo il browser e riapro....solita storia).

Non credo si tratti di un problema di settaggio della connessione.

Qualcuno sa spiegarmi una simile anomalia?
Thanks ALL!!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Difficoltà di connessione
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2007 08:43:39 »
Se continui per un poco in modalità provvisoria fila tutto liscio, vero? E se provassi a creare un nuovo profilo e dirci che succede? ;)

Offline durruti

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2007 16:27:41 »
Se continui per un poco in modalità provvisoria fila tutto liscio, vero? E se provassi a creare un nuovo profilo e dirci che succede? ;)

No, a dire il vero in modalità provvisoria non si apre nulla. Solo che dopo averla aperta e richiusa, invece in modalità ordinaria accede.
Insomma devo cliccare due volte l'icona (prima provvisoria e poi l'altra) per accedere.

Ma come faccio a creare un nuovo profilo??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2007 16:35:27 »
Ma come faccio a creare un nuovo profilo??
E cercate un po' nel Forum, per cortesia!  :(
Ecco come creare unnuovo profilo.

Offline durruti

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2007 18:21:04 »
E c'hai ragione... peccato nn risolva.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2007 18:36:07 »
Prova temporaneamente a disattivare antivirus e firewall e vedi se la situazione cambia.

Offline durruti

« Risposta #6 il: 24 Luglio 2007 11:30:30 »
Prova temporaneamente a disattivare antivirus e firewall e vedi se la situazione cambia.

Sì sì ho già provato. Sono un utente abbastanza smart, anche se non proprio un falco. Ma cmq non va bene. Probabilmente la nuova versione mi crea qualche conflitto con qualcosa che ho installato sul mio PC. Inoltre non è solo un problema di connessione, Firefox mi si impianta molto spesso oppure apre la pagina fino al download totale, poi si blocca per qualche secondo e poi finalmente completa. Proverò per l'ultima volta a reinstallare tutto e poi, dopo anni di fedeltà, mi toccherà migrare ....... :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2007 11:58:25 »
Proverò per l'ultima volta a reinstallare tutto e poi, dopo anni di fedeltà, mi toccherà migrare ....... :(
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline durruti

« Risposta #8 il: 24 Luglio 2007 12:40:41 »
OK, grazie. Stasera ci provo. Non per piaggeria, ma mollare l'adorato Firefox sarebbe una mazzata per il sottoscritto. :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2007 13:07:55 »
OK, grazie. Stasera ci provo. Non per piaggeria, ma mollare l'adorato Firefox sarebbe una mazzata per il sottoscritto. :)
... anche per l'integrità del tuo hard disk se utilizzerai qualcos'altro....  :mrgreen: