Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Uso di file ics condiovisi  (Letto 3016 volte)

Offline omarbossoni

Uso di file ics condiovisi
« il: 20 Luglio 2007 09:14:11 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum e spero possiate aiutarmi.
Ho cercato all'interno del forum ma mon ho trovato risposte alla mia domanda quindi la propongo (se ci fosse già una risposta esaustiva indicatemela x cortesia)

Sullo stesso PC ho installato sia xp che Vista ed ho bisogno, in base al SO in cui lavoro, di poter consultare sunbird.
Ho provato a sottoscrivere un calendario remoto selezionando:
- Sottoscrivi un  calendario remoto
- Sulla rete
- iCalendar (indicando il percorso (D:\sunbird\lavoro.ics)
- Dato il nome al calendario
- risposta... Il calendario è stato creato.

Ma non trovo nulla nei calendi. Il calendario non esiste.

Dove sbaglio?

Grazie
Boss

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Uso di file ics condiovisi
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2007 11:58:11 »
Spetta, fammi capire: hai due partizioni con i due SO e devi usare uno stesso calendario, giusto? Invece di fare tanti casini con i calendari remoti, usa lo stesso profilo su entrambi i SO!

Nelle faq trovi il percorso del profilo di Sunbird (lo trovi per Firefox, ma basta che tu cambi il nome all'ultima cartella ;)), lì c'è il file profiles.ini dove sono impostati tutti i profili. Immaginando che tu usi XP come partizione principale, e tu abbia su XP il profilo col calendario, e tu lo voglia usare anche su Vista, ti basterà editare il profiles.ini in Vista e far puntare il profilo alla cartella di quello su XP, in questo modo con entrambi i SO userai lo stesso profilo di Sunbird.

Sono stato chiaro abbastanza?

Offline omarbossoni

Re: Uso di file ics condiovisi
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2007 12:42:03 »
Il fatto che intendevo usare i calandari remoti per sincroonizzarmi anche con il palmare.