Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Canale di chat  (Letto 3439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Canale di chat
« il: 22 Giugno 2004 11:24:13 »
Stavo pensando: che ne pensate di aprire un canale di chat di mozillaitalia.org? Sarebbe uno strumento in più a nostra disposizione e anche una fonte di pubblicità per mozillaitalia, dato che il canale (uno gratuito da www.chatzone.de ) comparirebbe in una lunga lista insieme a molti altri. La chat è molto frequentata e quindi avrebbe un'alta visibilità. Inoltre dal canale potremmo fornire spiegazioni agli utenti che entrano e magari vogliono anche sapere qualcosa.

Offline cecca

  • Post: 6456
Canale di chat
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2004 11:38:05 »
Sinceraente nopn ne vedo la necessità dal momento che il forum mi pare già più che solerte nel rispondere ai quesiti...
Secondo me si rischierebbe una migrazione dal forum alla chat...con tutti i problemi che ne conseguono: troppa gente, troppe risposte che si accavallano....
Io non apprezzo le chat, per cui forse sono un po' di parte....
Se però si decide di aprire il canale...io ci sarò...specialmente se potrò usare Chatzilla o comunque un'estensione di FF: non fatemi installare un programma tipo mIRC o in ufficio mi sparano...  :wink:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Canale di chat
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2004 11:40:58 »
La chat sarebbe visualizzabile solo attraverso un'applet java, ma stavo ripensando ora che forse forse non è una buova idea, almeno per quanto riguarda quella di chatzone, perché richiede di mettere un banner in home page e credo sia limitata a 25 utenti contemporanei.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Canale di chat
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2004 12:10:03 »
se proprio volete fare una chat conviene aprire un canale irc su azzurra... ho uno script che permette di chattare via web comodissimamente... nn ci vuole nulla e poi io su azzurra ho il mio canale e altre decine di canali e conosco diverse persone che come me utilizzano prodotti Mozilla. :roll:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Canale di chat
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2004 12:36:32 »
Gioxx, la possibilità di registrare un canale irc su azzurra è interessantissma, finora non avevo mai trovato questo sito neanche nelle ricerche su internet. Ho navigato un po' sul sito ma... come faccio a creare un canale???

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Canale di chat
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2004 13:20:07 »
sai usare mIRC/Xchat?
Bene imposta questi dati:

Server:  irc.azzurra.org
Porta: 6667

vieni nel canale #GxWare
mi trovi li... altrimenti creo io il canel (ci metto due secondi) e poi vi creo una guida all'uso di mIRC/Xchat per poter chattare nel nostro canale IRC (molto + conveniente di una stanza di chat java).

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Canale di chat
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2004 13:26:15 »
creato il canale #MozillaItalia.org su irc.azzurra.org. Tutto lo STAFF del sito che è interessato a stare anche nel channel è pregato di farsi vivo su quel server cosi da poterlo inserire tra gli admins del canale. Mi trovate li tutto oggi.

Per tutti gli altri.. beh che aspettate a venire li per chattare?? :D

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Canale di chat
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2004 13:34:25 »
Ehm, basta anche quel poverocristo di ChatZilla, senza uscire da Mozilla... ;)
Ciao, Giacomo.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Canale di chat
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2004 13:44:55 »
Citazione da: prometeo
Ehm, basta anche quel poverocristo di ChatZilla, senza uscire da Mozilla... ;)
Ciao, Giacomo.

hghghghg io nn lo uso


cmq per INFO prometeo è con noi in chat ora! :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Canale di chat
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2004 15:26:45 »
Il topic sull'HowTo è molto bello...se solo qualcuno ci aggiungesse le informazioni anche per Chatzilla sarebbe il massimo...
Io ho provato a connettermi con 'sta estensione, ma...  :cry:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Canale di chat
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2004 15:45:15 »
potrebbe completarlo iacchi visto che lui è connesso con ChatZilla o prometeo che si è connesso prima... io nn uso chatzilla.. nn posso completarlo :roll:

Offline PaRRoT

  • Post: 179
    • PaRRoT Home Page
Canale di chat
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2004 00:30:47 »
Riporto quanto detto in chat poco fa:
Citazione
<PaRRoT> sera
<PaRRoT> non bastava scrivere in home page che il canale era #mozillaitalia.org su AzzurraNet al posto di costringermi a leggere mezza guida? :P
<Amadeus> eh in effetti...
<Amadeus> per puro caso ho capito che era su azzurra...
<Amadeus> ;)
<PaRRoT> altra cosa
<PaRRoT> qui: http://mozillar0x.altervista.org/img/guida.mozilla.xchat.editmode.gif
<PaRRoT> non è necessario mettere come connect command "ns identify tuapassword"
<PaRRoT> basta mettere la password su "server password"

Naturalmente la prima considerazione non ha nulla contro la guida, perfetta, solo che in home page per i più "esperti" sarebbe bastata l'indicazione :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Canale di chat
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2004 00:34:02 »
Citazione da: PaRRoT
Naturalmente la prima considerazione non ha nulla contro la guida, perfetta, solo che in home page per i più "esperti" sarebbe bastata l'indicazione :)


Fortunatamente, non esistono solo i "più esperti" :D
Quindi in Home ho messo una notizia per tutti. Se i "più esperti" lo sono davvero, non avranno difficoltà, leggendo la guida di Gioxx, a capire più in fretta degli altri cosa fare. ;) :P

Ciao :)

Offline PaRRoT

  • Post: 179
    • PaRRoT Home Page
Canale di chat
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2004 13:05:54 »
Ma va va... :P
Che scusa del ...

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Canale di chat
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2004 13:37:44 »
qui qualcuno critica la mia guida... bene bene ora partono le sodomizzazioni :lol:

  • 1) Non ci siamo solo noi GURU di IRC... c'è chi IRC l'ha sentito per la prima volta quando abbiamo iniziato a parlare di chat del sito
  • 2) Che tu metta la password del tuo nick in "Server Password" o che tu metta il comando di identificazione nei comandi da fare all'avvio della chat è la stessa identica cosa... nn cambia nulla.

    altro?  :P  :P

  • 0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.